TAGLI CAPELLI BIANCHI PER VALORIZZARE LE CHIOME CANDIDE

Come eliminare i capelli bianchi non sarà mai più un’opzione, dopo aver trovato il taglio perfetto per valorizzare questo colore di capelli. In generale, gli hairstyle migliori sono pixie cut e tagli corti e sbarazzini. 

cliomakeup-capelli-bianchi-pixie-cut

Credits: @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t.

Per scegliere il giusto taglio capelli bianchi non dimenticate di controllare le proporzioni del viso: un taglio corto capelli bianchi, infatti, è perfetto in particolare se avete un volto minuto e volete un look grintoso.

cliomakeup-capelli-bianchi-taglio-corto

Credits: @reettapelli



cliomakeup-capelli-bianchi-corti

Credits: @joining_the_greyvolution

Per nascondere qualche ruga, invece, l’alleato giusto è un caschetto sfilato, a cui dare un’allure più romantica o originale a seconda dell’occasione. La lunghezza media del taglio, inoltre, è perfetta anche per raccogliere i capelli bianchi all’occorrenza o impreziosire il look con cerchietti e fasce per capelli.

cliomakeup-capelli-bianchi-acconciature

Credits: @armelleperves

Amate i capelli lunghi bianchi? Non rinunciate a un long bob dalle linee geometriche e da abbinare a una riga laterale profonda, che vi dia il giusto tocco di mistero! Se avete uno stile hippie e bohémien, la soluzione sono capelli lunghissimi – e in salute, ovviamente – da intrecciare o raccogliere in una treccia o uno chignon. 

COME TRUCCARSI CON I CAPELLI BIANCHI: IL MAKE-UP MIGLIORE PER ESSERE AL TOP

Per rendere giustizia al colore, il make-up capelli bianchi è fondamentale, a partire dall’incarnato, che deve essere luminoso e tonico, radioso. Da bandire assolutamente le basi trucco opache ed estremamente pesanti: meglio una crema colorata leggera, da evitare le polveri.

cliomakeup-capelli-bianchi-trucco

Credits: @lesleyhunteryoga

Per chi ha i capelli bianchi il contouring è consigliato leggero, meglio se effettuato con prodotti in crema a lunga tenuta, da fissare eventualmente con una cipria trasparente in polvere libera molto leggera che eviti l’effetto “mascherone”. Quando la pelle è matura, ahimè, questo rischio è sempre dietro l’angolo!

cliomakeup-capelli-bianchi-contouring

Credits: @armelleperves

IL MODO MIGLIORE PER VALORIZZARE I CAPELLI BIANCHI È IL MAKE-UP

Quanto alla scelta del trucco capelli bianchi per occhi e labbra, dipende tutto dall’età. Le giovanissime con capelli bianchi, ad esempio, potranno preferire un look acqua e sapone, poiché sarà la chioma candida e lucente ad attirare l’attenzione a sufficienza. Sì agli eyeliner effetto cat-eye e a ciglia extra-lunghe e volumizzate. Chi, invece, ricerca un effetto anti-age può azzardare con un make-up più intenso e vivace.

cliomakeup-capelli-bianchi-makeup

Credits: @fiftysister

L’importante anche in questo caso è usare prodotti opachi per il trucco occhi, intensi e assolutamente non perlati perché l’iridescenza potrebbe evidenziare ulteriormente le rughette e la pelle non più tonica. Sì a marroni, tortora, grigi, neri, bordeaux e blu. Bellezze, ricordiamoci che trucco occhi per capelli bianchi dovrà essere intenso e incorniciato da sopracciglia ben definite e non troppo sottili ma, anzi, ripassate con un prodotto specifico per non farle sparire come una matita grigia-taupe e del gel fissante. Perché non pensare al microblading?

cliomakeup-capelli-bianchi-rossetto

Credits: @mssilverlinings2

Per il make-up labbra, non rinunciate a un colore acceso che illumini il viso e si armonizzi con i vostri capelli bianchi: anche in questo caso, no assoluto ai rossetti perlacei. Scegliamo un trucco labbra statement se vogliamo sdrammatizzare i capelli candidi ma ricordiamoci di scegliere prodotti cremosi ma dal finish non glossy.

cliomakeup-capelli-bianchi-a-20-anni

Credits: @kristinaalen

Se indossate gli occhiali, il rischio è di perdere l’allure sbarazzina che alcune mantengono pur con i capelli bianchi: la soluzione perfetta è optare per un colore vivace o una montatura originale e vistosa, che conferisca al look un tocco di originalità e vi renda semplicemente uniche!

cliomakeup-capelli-bianchi-occhiali

Credits: @sassybiene

Se vi è piaciuto questo post allora non perdete altri approfondimenti a tema capelli:

1) HENNÉ CAPELLI, COME FARLO SENZA COMBINARE DISASTRI

2) ACQUA DI RISO PER I CAPELLI, A COSA SERVE E CHE BENEFICI HA

3) CAPELLI CORTI MOSSI, I MIGLIORI MODI PER SISTEMARLI

cliomakeup-capelli-bianchi-19

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto! Provereste mai uno stile total white per la chioma? Quale taglio per capelli bianchi scegliereste per valorizzarli? E quale make-up provereste per dare un tocco di originalità al vostro stile? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here