In tempi di inclusività, parlare di cellulite vip Estate 2021 può far storcere il naso, ma è utile invece se si cerca di far passare il messaggio “giusto”.

Le vip con la cellulite non mancano di certo: basta dare un’occhiata alle foto delle vip in costume senza Photoshop né altri ritocchi per riscontrare difetti che tutte noi abbiamo, cellulite e smagliature prima di tutto. Se, ormai, su Instagram si stanno affermando gradualmente diversi tipi di fisicità, nel segno di una sempre maggiore inclusione, è più raro imbattersi invece in foto di vip con cellulite e smagliature o con altri inestetismi scaturiti da problematiche vere e proprie che riguardano la pelle come acne e vitiligine.

Queste “imperfezioni” rendono le star straniere e italiane proprio come noi, perché la normalità è ben distante dai filtri dei social. Pronte a saperne di più? Allora, via con il post!

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-cover.001

Credits: @ashleygraham, @cliomakeupofficial, @arisamusic Via Instagram

CELLULITE VIP ESTATE 2021: IN COSTUME E SENZA PHOTOSHOP, LE STAR SONO PROPRIO COME NOI

Fortunatamente, da qualche anno a questa parte sono caduti molti tabù sui social media. Basti pensare alle tante star senza trucco dell’Estate 2021, quelle che si sono mostrate durante questa stagione completamente al naturale. La normalizzazione della naturalezza e dell’imperfezione sta gradualmente riguardando anche altre “sfere”,  come quella legata ai vip in costume senza Photoshop o, più in generale, ai difetti delle gambe dei vip e ad altri inestetismi del corpo che vengono mostrati senza più vergogna o imbarazzo.

ANCHE LE VIP HANNO CELLULITE E SMAGLIATURE

Per esempio, come dimostra Ashley Graham, tra le più grandi paladine del body positive, esistono vip con cellulite e smagliature. Un tempo apparivano molto di rado sui social, ma oggi le cose stanno cambiando.

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-1

Credits: @ashleygraham Via Instagram



Anche Lena Dunham si mostra spesso e volentieri in bikini con cellulite in evidenza, consapevole del fatto che questo inestetismo sia fin troppo democratico e che i suoi scatti in qualche modo la normalizzano, risultando di aiuto a molte donne.

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-9

Credits: @lenadunham Via Instagram

Che dire, poi, della cantante Lizzo? Giunonica, esplosiva, spesso criticata per il suo sovrappeso, vorrebbe normalizzare tutti i tipi di fisicità e ogni genere di inestetismo, dalla cellulite alle smagliature.

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-14

Credits: @lizzobeeating Via Instagram

DA CAMILA CABELLO A SHARON STONE, LE VIP CON LA CELLULITE (E NON SOLO) CHE SI MOSTRANO AL NATURALE

Accanto al tema cellulite vip Estate 2021, si colloca purtroppo il body shaming che spesso viene subito dalle celebrities quando mettono su qualche chilo e – cosa che, invece, andrebbe apprezzata – non se ne curano affatto. Questo è il caso di Camila Cabello, che è stata oggetto di critiche e polemiche dopo essere stata avvistata da alcuni fotografi.

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-7

Credits: @updatesccabello Via Instagram

Camila ha forme più morbide rispetto agli esordi, ma è felice e innamoratissima del suo Shawn Mendes. Avere una pancetta più pronunciata o dei fianchi più abbondanti non la preoccupa.

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-8

Credits: @updatesccabello Via Instagram

In fondo, ragazze, cellulite e smagliature, così come altri difetti che emergono dalle foto delle vip in costume senza Photoshop e ritocchi di ogni genere, accomunano la maggior parte delle donne, incluse super modelle e icone di bellezza senza tempo.

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-13

Credits: @celluliteisokay Via Instagram

Date un’occhiata a questa foto in bikini della sempre splendida Sharon Stone, fan della bellezza al naturale. Il viso è segnato da qualche ruga in più rispetto ad alcuni anni fa e, pur essendo in splendida forma, le sue cosce presentano un po’ di ritenzione e qualche smagliatura: forse, è per questo meno affascinante?

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-2

Credits: @sharonstone Via Instagram

La normalizzazione degli inestetismi su Instagram non riguarda solo la cellulite e altri difetti delle gambe vip ma anche problematiche come acne e vitiligine. La modella Winnie Harlow ne ha fatto il suo segno distintivo ed è anche grazie a lei che, al giorno d’oggi, tante donne che risentono del suo stesso problema non hanno più timore a mostrarsi in costume.

cliomakeup-cellulite-vip-estate-2021-teamclio-15

Credits: @winnieharlow Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre foto a tema cellulite vip Estate 2021 e parleremo anche di altri inestetismi “normalizzati” su Instagram dalle star!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here