CENE IN VIGNA TRA MARCHE E ABRUZZO

Ci spostiamo ora un po’ più in giù e affrontiamo un bel viaggio nelle Marche. Anche qui sono moltissimi gli eventi che si svolgono tra i filari, quindi se conoscete già qualche casa vinicola, vi suggeriamo di contattarla per scoprire il loro calendario di serate magiche.

cliomakeup-cena-vigna-15

Credits: @CantinaTerracruda via Facebook

Nel dubbio, però, vi suggeriamo le cene in vigna a Terracruda, a Fratte Rosa, in provincia di Pesaro Urbino. Le serate a tema sono tra le più esclusive a cui prendere parte.

cliomakeup-cena-vigna-16

Credits: @terrafagetowinery via Facebook



Sempre nelle Marche sono molto rinomate le cene tra le vigne di Terra Fageto, azienda vinicola biologica, che si trova a Pedaso.

cliomakeup-cena-vigna-17

Credits: @castellodisemivicoli via Facebook

esclusive le cene in vigna in abruzzo

Non mancano le cene in vigna in Abruzzo e tra le location più amate di sempre c’è il Castello di Semivicoli, il wine resort della famiglia Masciarelli, che da sempre organizza eventi sotto le stelle.

Imperdibili anche le serate a tema di San Lorenzo Vini, sempre nel territorio abruzzese e, nello specifico, a Castilenti, nel teramano.

TRA I VIGNETI DI UMBRIA, LAZIO E CAMPANIA

cliomakeup-cena-vigna-18

Credits: @ForteSorgnano via Facebook

Tenuta di Forte Sorgnano è una location che in Umbria potrà affascinarvi. Non solo una cena ma una vera e propria esperienza completa, con giro in carrozza tra i filari, degustazione e pic nic.

Inoltre, per l’enoturista più esigente, che vuole scegliere autonomamente dove andare, segnaliamo il portale Destinazione Umbria, che propone Fughe in Vigna, una serie di eventi per conoscere da vicino i produttori di vino umbro.

Eventi imperdibili anche vicino la Capitale. Ci spostiamo, dunque, nel Lazio, altra regione che organizza numerose serate a tema.

cliomakeup-cena-vigna-19

Credits: @tenutasantiapostoli via Facebook

Tra queste c’è la cena in vigna a Frascati all’agriturismo Santi Apostoli, che vi lascerà d’incanto, a cui vi consigliamo di partecipare.

cliomakeup-cena-vigna-20

Credits: @scompigliowine via Facebook

E in Campania? Anche qui non mancano cene tra i vigneti belle e imperdibili. Tra le location vi suggeriamo Scompiglio, che propone pasti accompagnati da dj set in un ambiente sempre molto curato e bucolico. Si tratta di un’azienda familiare che si trova a Castelvenere.

cliomakeup-cena-vigna-21

Credits: @pietreionne via Facebook

Molte, per non dire tutte, le tenute vinicole che organizzano cene in vigna, organizzano eventi anche in occasione di alcuni programmi promossi dal Movimento Turismo Vino, che promuove Cantine Aperte ma anche Calici di Stelle.

A questi programmi aderisce anche Pietreionne, a Ponte, in provincia di Benevento, dove potrete vivere una wine experience a 360 gradi.

Questi sono solamente alcuni suggerimenti, ma sappiate che di eventi nelle case vinicole e di cene in vigna se ne organizzano moltissimi e tutto l’anno, sicuramente durante le belle serate estive ma anche in primavera e in autunno. Basta solo cercare a livello territoriale!

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, non perdetevi questi pezzi:

1) RISTORANTI ALL’APERTO A MILANO 

2) VALIGIE E ZAINI PER PARTIRE CON STILE 

3) IDEE PER ARREDARE IL TERRAZZO 

cliomakeup-cena-vigna-30

Ragazze, ora è il vostro turno! Avete mai partecipato a una cena in vigna? Se sì, la consigliate? Se no, vorreste andarci? O non fa per voi? Cosa vi aspettereste da un evento simile? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here