Cosa sappiamo davvero di Adam Driver? Di sicuro il trailer di House of Gucci, così come le immagini in anteprima, hanno mandato in visibilio i fan, ma l’attore è molto riservato. Si presta bene davanti la videocamera ed è superbo dinanzi agli obiettivi dei fotografi. I suoi shooting sono straordinariamente affascinanti, ma della sua vita privata si sa ben poco.

Di lui sappiamo molto poco, quindi, perché è un attore molto schivo, che ci tiene tanto alla sua privacy e poco si sa anche della sua famiglia, o meglio della moglie e ancor meno del figlio “segreto”.

Cerchiamo di approfondire, svelandovi le informazioni su Adam Driver, tra cui profilo Instagram, carriera e successi ma anche gli esordi dell’attore più richiesto degli ultimi anni. Siete curiose, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-adam-driver-1-copertina

Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da @adamdriversource via Instagram

ADAM DRIVER: LE ORIGINI E LA “VELOCISSIMA” ASCESA AL SUCCESSO

Nato a san Diego il 19 novembre 1983 Adam Douglas Driver, comunemente noto solamente come Adam Driver, è un attore americano. Un eccellente attore americano.

cliomakeup-adam-driver-3

Dopo la separazione dei genitori, Driver è cresciuto con la mamma e il suo patrigno, un pastore battista, per cui ha avuto un’impostazione molto religiosa. E, proprio in chiesa, mosse i suoi primi passi nel mondo dell’arte, prima nel coro e poi prese parte a qualche piccola rappresentazione teatrale.



cliomakeup-adam-driver-23

prima di fare l’attore, adam driver era nei marines

Capì presto che la recitazione poteva far parte della sua vita, ma venne più volte rifiutato da compagnie e scuole d’arte.

E allora, dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, decise di arruolarsi nei Marines di tutta fretta. Sentiva il bisogno di fare qualcosa e prestò servizio per il suo Paese per circa due anni e mezzo. Poco prima di partire per l’Iraq, insieme alla sua squadra, si dislocò lo sterno in seguito a un’uscita in mountain bike. E fu congedato.

cliomakeup-adam-driver-21

Ha sofferto molto per quanto accaduto, per non poter più stare accanto ai suoi colleghi in una missione così difficile e importante. Per questo tentò di entrare in polizia, ma fu scartato. Riprovò allora a entrare alla Julliard, una scuola di recitazione che anni prima l’aveva rifiutato. Ma questa volta entrò e la sua vita cambiò nuovamente.

cliomakeup-adam-driver-20

Si diplomò nel 2009, conobbe Joanne Tucker e la sposò: i due hanno anche un figlio di cui non si sa praticamente niente. La nascita, infatti, è stata tenuta segreta per ragioni di privacy e ancora oggi – il bimbo dovrebbe avere sicuramente più di 2 anni – si continua a non saper nulla, nemmeno il nome.

cliomakeup-adam-driver-9

In ogni caso, dopo la Julliard, Driver iniziò a ottenere delle piccole parti in tv, ruoli a cui dedica un’attenzione estrema e una cura del personaggio senza eguali.

cliomakeup-adam-driver-18

cliomakeup-adam-driver-19

Ed è proprio per questa sua dedizione ma anche per la sua atipica normalità che è diventato un talento del cinema, della tv e anche del teatro.

cliomakeup-adam-driver-2

Non c’è regista che non si sia accorto di lui. Ha infatti lavorato già con molti grandi della scena internazionale, tra cui Steven Spielberg, Clint Eastwood, Noah Baumbach, J.J. Abrams, Jeff Nichols, Martin Scorsese, Spike Lee, Steven Soderbergh e Ridley Scott.

cliomakeup-adam-driver-7Credits: @girlshbo via Instagram

Per gli appassionati di serie tv, Driver è sinonimo di Girls, il comedy teen drama di Lena Dunham, che è andato in scena su HBO dal 2012 al 2017.

cliomakeup-adam-driver-10

In seguito, però, Driver ha interpretato Kylo Ren in Star Wars, Charlie Barber in Storia di un matrimonio (Marriage Story), con Scarlett Johansson ed è Maurizio Gucci in House of Gucci, in cui recita accanto a Lady Gaga e Jared Leto.

cliomakeup-adam-driver-6

cliomakeup-adam-driver-15

cliomakeup-adam-driver-4

Recentemente è stato scelto da Burberry come testimonial del nuovo profumo Hero. Nello shooting Adam Driver posa come un inafferrabile centauro.

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 parliamo ancora di Adam Driver e di altre curiosità che vale la pena conoscere. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here