IL RITORNO DEI CAPELLI ROSSI, COLORE CAPELLI DONNE AUTUNNO INVERNO 2021/2022 PER ECCELLENZA

Sono tornati o forse, in realtà, non sono mai passati di moda! I capelli rossi sono una delle tendenze colore capelli Autunno Inverno 2021/2022 di cui sentiremo parlare più spesso, complici anche le tante star (come Ashley Benson) che hanno recentemente scelto questo trend. Se state cercando un colore capelli 2021 per tagli corti o meglio per tutte le esigenze, che stia bene tanto sulle chiome lunghe che su quelle midi o short, siete sulla strada giusta.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-1

Credits: @ashleybenson Via Instagram

Le tonalità più di tendenza saranno quelle che si avvicinano molto ai capelli rossi naturali, tra cui in particolar modo il rosso ramato, caldo e luminoso.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-5

Credits: @framesiofficial Via Instagram



A seconda del vostro tipo di chioma e della vostra carnagione, potete optare per tonalità più o meno scure, tenui oppure più sature di colore.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-9

Credits: @keke Via Instagram

Eventualmente, i capelli rossi possono essere schiariti con riflessi biondi, ma sempre tono su tono e molto delicati, per non rovinare la magia e preservare l’armonia del colore.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-10

Credits: @lacyredway Via Instagram

TENDENZE COLORE CAPELLI: SPOPOLERANNO ANCHE LE CHIOME BICOLOR E I COLPI DI SOLE

Passiamo, a questo punto, alle tendenze colore capelli moda, ossia quelle più cool e originali che non riguardano solo la scelta della tonalità più adatta a noi ma anche tecniche e stili. Continueranno a essere di tendenza i colpi di sole stile anni ’00, anche detti chunky highlights.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-2

Credits: @carlym.ller Via Instagram

I COLPI DI SOLE ANNI ‘OO CONTINUERANNO A SPOPOLARE

Questo effetto può non piacere a tutte, ma è possibile personalizzarlo e optare eventualmente per ciocche meno vistose e più sottili, sia solo ai lati del viso – come il trend suggerisce – che disseminate lungo tutta la chioma.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-6

Credits: @hair_slayerz Via Instagram

Sarà ancora di moda anche il trend dei capelli bicolor, per chiome divise letteralmente a metà in senso orizzontale oppure in senso verticale, a seconda di come si preferisce. Molti addetti ai lavori del capello suggeriscono anche di tingere solo il ciuffo o la frangia di un colore diverso rispetto al resto della capigliatura.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-15

Credits: @rio_hair Via Instagram

I capelli bicolor hanno iniziato a riscuotere consensi dopo il grande successo del film Cruella – ricordate i Cruella Hair, i capelli bicolor alla Crudelia De Mon? – e a quanto pare continueranno a essere una certezza per tutte le amanti dei look grintosi e un po’ rock.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-12

Credits: @msnataliejean Via Instagram

L’Autunno Inverno 2021/2022 vedrà anche (ri)affermarsi colori di capelli originali come il fucsia o il rosso fragola, un must di qualche anno fa tornato alla ribalta tra le tendenze capelli 2021.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-18

Credits: @shelleygregoryhair Via Instagram

Date un’occhiata, infine, a questo caschetto biondo con riflessi arcobaleno. Un look splendido, di grande impatto ma al contempo etereo e delicato. I capelli arcobaleno pastello saranno un altro dei colori capelli Autunno Inverno 2021/2022 da tenere d’occhio, perché si sa, ragazze: non c’è momento migliore dell’inizio di una nuova stagione per cambiare testa!

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-17

Credits: @shelleygregoryhair Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) COME FARE L’HENNÉ SENZA COMBINARE DISASTRI

2) A COSA SERVE L’ACQUA DI RISO PER I CAPELLI

3) GLI ERRORI CHE SPEZZANO E ROVINANO I CAPELLI D’ESTATE

cliomakeup-colori-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Queste erano le prime anticipazioni sulla nuova moda colore capelli Autunno Inverno 2021/2022, tra tonalità piene e sfumature avvolgenti. Come sempre, a questo punto, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here