ESISTONO RIMEDI AL CATTIVO UMORE? COSA FARE PER TIRARSI SU DI MORALE?

  1. Quando ci si sente giù di morale come migliorare l’umore diventa la priorità.
  2. Non sempre c’è un motivo al cattivo umore, come per esempio una crisi di coppia post-convivenza oppure un litigio con il partner.
  3. Può succedere infatti di sentirsi giù senza una ragione precisa: se l’ansia invade le nostre giornate, dobbiamo assolutamente fare qualcosa per migliorare l’umore e ritrovare il sorriso.
  4. Poco per volta, usando alcuni trucchetti, saremo in grado di tirarci su il morale da soli o grazie alle persone che ci stanno accanto.
  5. Ragazze, ovviamente se notate che non si tratta solo di tristezza ma di qualcosa di più intenso e profondo, il nostro consiglio è di chiedere aiuto a un professionista. Non abbiate paura!

cliomakeup-come-migliorare-umore

Credits: Foto di Unsplash | Sinitta Leunen

Esistono alcuni rimedi alla tristezza che possono aiutarci a migliorare l’umore e ritrovare il sorriso e la gioia, soprattutto in momenti bui. Dopo una rottura con il partner o una litigata in famiglia, una delusione lavorativa o in amicizia, capita di sentirsi a terra. Succede anche senza una ragione precisa: non sempre quando siamo tristi si tratta di depressione, ma ovviamente se sentite che c’è qualcosa di più consultate un medico, ragazze!

In questo post parleremo dei metodi che ci aiutano a migliorare l’umore quando siamo un po’ giù: camminare, fare yoga, ascoltare la nostra musica preferita o anche solo fare una chiacchierata con un amico sono rimedi per ritrovare il sorriso troppo spesso sottovalutati. Seguiteci qui sotto per saperne di più!

COME MIGLIORARE L’UMORE CON LO SPORT: RITROVARE LA SERENITÀ CON L’ATTIVITÀ FISICA

Chi vuole migliorare il proprio umore spesso si chiede come aumentare la serotonina, il cosiddetto “ormone della felicità e del buonumore”.

cliomakeup-come-migliorare-umore-tristezza

Credits: Foto di Unsplash | Anthony Tran



Ebbene, vi farà piacere sapere, ragazze, che la serotonina viene prodotta dal nostro organismo in modo automatico e naturale dopo l’esercizio fisico.

cliomakeup-come-migliorare-umore-yoga

Credits: Foto di Unsplash | Ale Romo Photography

Che si tratti di camminate, yoga, meditazione oppure una sessione di addominali o squat, lo sport ci fa del bene. Dopo l’attività fisica ci sentiremo più soddisfatte e appagate e sarà più semplice dimenticare l’ansia e la tristezza che ci hanno portate alla ricerca di soluzioni per migliorare l’umore.

cliomakeup-come-migliorare-umore-sport

Credits: Foto di Unsplash | Matt Flores

Anche stare all’aria aperta può darci una mano quando la stagione lo consente: l’esposizione al sole (sempre controllata e con protezione solare, ragazze!) aiuta nella regolazione della serotonina. Ecco quindi spiegato perché ci sentiamo meglio fuori casa se siamo un po’ giù.

cliomakeup-come-migliorare-umore-natura

Credits: Foto di Unsplash | Valentin Salja

STARE CON GLI AMICI E LE PERSONE CARE PER RITROVARE IL BUONUMORE

Se abbiamo la sensazione di essere sole e che nessuno ci capisca, fermiamoci un momento a riflettere e individuiamo le persone che ci stanno più a cuore e che ci conoscono di più.

cliomakeup-come-migliorare-umore-depressione

Credits: Foto di Unsplash | Aleksandra Sapozhnikova

STARE CON CHI CI VUOLE BENE MIGLIORA L’UMORE

Chiamare amici e familiari per trascorrere del tempo di qualità insieme è la prima medicina alla tristezza: per migliorare l’umore non c’è nulla di meglio che una chiacchierata o una passeggiata con chi ci ama.

cliomakeup-come-migliorare-umore-amici

Credits: Foto di Unsplash | Simon Maage

Ridere con loro non può che farci del bene: il buonumore ritrovato, anche se brevemente con le nostre “persone del cuore”, è un primo passo per stare bene anche da sole successivamente.

cliomakeup-come-migliorare-umore-abbracci

Credits: Foto di Unsplash | Emma Valerio

Quando ridiamo le tensioni muscolari si alleviano e vengono rilasciate sostanze che contribuiscono al nostro benessere psico-fisico: se da sole non riusciamo a farlo, neanche davanti alla nostra serie preferita, chiediamo aiuto agli amici!

cliomakeup-come-migliorare-umore-ansia

Credits: Foto di Unsplash | Danie Franco

Anche ritrovare un hobby condiviso e “lasciarci trascinare” dalle amicizie può dare una mano come rimedio per migliorare l’umore.

cliomakeup-come-migliorare-umore-mindfullness

Credits: Foto di Unsplash | Lesly Juarez

Ragazze, ferme lì: non abbiamo ancora finito! Seguiteci a pagina 2 per scoprire altri modi per migliorare l’umore e ritrovare il sorriso, per stare subito meglio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here