Sapere come schiarire i peli, se non siete amanti della ceretta o del rasoio, è importante se non vi sentite a vostro agio con la peluria scura su gambe, braccia e viso.

Per diverse ragioni possiamo non voler usare i classici metodi a disposizione per depilarci; in alcuni casi, per esempio, la ceretta e il rasoio possono provocare irritazione alle pelli più delicate e sensibili. Ecco quindi che possiamo pensare di rivolgerci ad alcuni rimedi naturali per schiarire i peli del viso, delle braccia e delle gambe, le zone più esposte del nostro corpo su cui potremmo voler mitigare la presenza della peluria. Ovviamente, è sempre bene fare una prova su una zona nascosta della pelle per vedere se abbiamo reazioni allergiche o prurito; se il test andrà bene, allora potremmo pensare di schiarire i peli naturalmente su tutta l’area di nostro interesse. Ma come farlo? I metodi più discussi e chiacchierati vedono l’uso di limone, birra, bicarbonato, ma non solo.

Ragazze, depilarci o schiarire i peli non è un obbligo! Ma se ci sentiamo a disagio con i peli scuri sul corpo allora pensiamo di schiarirli con questi metodi della nonna. Seguiteci nel post per scoprirli tutti.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli

Credits: Foto di Pexels | Sora Shimazaki

COME SCHIARIRE I PELI DELLE BRACCIA IN MODO NATURALE, DAL LIMONE ALL’ACQUA OSSIGENATA

Una delle zone più gettonate per schiarire i peli è sicuramente quella delle braccia. Vi avevamo già parlato dei rimedi per schiarire le ascelle con aloni scuri in questo post, ma anche la zona delle braccia in sé potrebbe richiedere il nostro intervento se la peluria ci mette a disagio.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-delle-braccia

Credits: Foto di Pexels | Monica Turlui



TRA I METODI PER SCHIARIRE I PELI DELLE BRACCIA IL PIÙ FAMOSO È IL LIMONE

Per fortuna esistono alcuni metodi naturali per schiarire i peli delle braccia che possiamo provare. Ovviamente, come tutti i rimedi della nonna anche questi non saranno efficaci tanto quanto i prodotti appositi in commercio; ma possono essere utili se abbiamo la pelle molto delicata o cerchiamo un effetto blando.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-braccia

Credits: Foto di Pexels | Zhanna Fort

#1 SCHIARIRE I PELI DELLE BRACCIA CON L’ACQUA OSSIGENATA

Diversamente dalla zona del viso, su cui usare l’acqua ossigenata è assolutamente sconsigliato, possiamo provare a utilizzarla per schiarire i peli delle braccia.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-acqua-ossigenata

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Ma come fare? Il procedimento è molto semplice: si imbeve un batuffolo di cotone con acqua ossigenata e poi si appoggia sulle braccia, lasciandolo agire per circa 15 minuti. Si procede poi con il risciacquo.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-braccia-acqua-ossigenata

Credits: Foto di Pexels | Snapwire

#2 UNIRE BICARBONATO E ACQUA OSSIGENATA

L’effetto della sola acqua ossigenata è piuttosto blando, quindi se abbiamo peli molto scuri possiamo unirvi del bicarbonato, formando una sorta di pastella che andrà applicata e lasciata in posa sempre per circa 15 minuti.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-bicarbonato

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Si procede poi al risciacquo con acqua corrente tiepida.

#3 LIMONE, IL RIMEDIO PIÙ CONOSCIUTO PER SCHIARIRE I PELI DELLE BRACCIA (E NON SOLO)

Il limone è forse il metodo più famoso per schiarire naturalmente i peli, delle braccia ma non solo. Essendo un frutto molto acido, si dice che sia efficace nella schiaritura della peluria, ma ci vuole costanza.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-limone

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Per usare il limone per schiarire i peli scuri delle braccia possiamo scegliere tra due vie: possiamo tagliare il frutto e strofinarlo direttamente sull’area da trattare facendo uscire i succhi.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-con-il-limone

Credits: Foto di Pexels | Aleksandr Slobodianyk

Possiamo anche spremerlo e usare il suo succo come se fosse acqua ossigenata, andando a imbevere dei dischetti di cotone da applicare sulle braccia stesse.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-fette-limone

Credits: Foto di Pexels | владимир гладков

Per entrambi i metodi si procede successivamente al risciacquo dopo circa una ventina di minuti.

cliomakeup-come-schiarire-i-peli-succo-limone

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Ragazze non andate via! Ci vediamo a pagina 2 perché scopriremo insieme come schiarire i peli delle gambe e del viso in modo naturale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here