LE MAGLIE ADERENTI E SCOLLATE, IL MUST PER ESALTARE IL PUNTO VITA

Chi ha un décolleté generoso deve scegliere bene come esaltarlo. Ciò non vuol dire che bisogna optare per maglie e vestiti ultra scollati, con profonde aperture persino difficili da gestire con reggiseni sia classici che adesivi.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-11Credits: @sputnikvintageshop via Instagram

Però, al contrario, coprirsi troppo non vi darà il risultato sperato. Anzi, appesantirà molto la silhouette nella parte alta. Mettete quindi da parte lupetti e maglie troppo accollate così come i modelli con spalle larghe e oversize.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-12

Credits: @divamodamilano via Instagram



Le vostre uniche alleate di stile saranno top, t-shirt, bluse, camicie, maglioni e cardigan scollati al punto giusto: né troppo, né troppo poco.

In questo modo ribilancerete otticamente la silhouette, sposterete l’attenzione dal décolleté focalizzando il tutto sul punto vita, unico e sacro protagonista del fisico a clessidra.

GIACCHE AVVITATE PER ESALTARE IL GIROVITA

cliomakeup-look-fisico-clessidra-14

Credits: @bres.boutique via Instagram

Il discorso è sempre lo stesso: il girovita deve essere posto in risalto. E per farlo, sul fronte giacche, bisogna scegliere quelle avvitate, anche elasticizzate o caratterizzate da coulisse (esterne o interne) o cinture.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-15

Credits: @rinascimento_official via Instagram

Ad esempio, il cappotto così come il trench accappatoio, sono tra i migliori alleati in inverno così come in autunno delle donne con fisico a clessidra.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-13

Credits: @dulce_loyola_ via Instagram

Su questa scia vi consigliamo di optare, soprattutto per look a lavoro senza tacchi e con, per un back to work in pieno di stile, per i blazer avvitati. Anche se ultimamente quelli maggiormente in voga sono gli oversize, cercate sempre di risaltare il punto vita.

In tal caso vi torneranno utili delle cinture, classiche ed elasticizzate, che vi aiuteranno a strizzare la figura (senza soffrire!) e ottenere la forma a clessidra!

LOOK FISICO A CLESSIDRA CON LA CINTURA

Ogni donna con il fisico a clessidra o che aspira ad averlo per sottolineare il girovita il più possibile deve avere un cassetto pieno zeppo di cinture.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-17

Credits: @airportboutique via Instagram

Da preferire sia quelle alte che medie, ma anche le sottili possono essere delle valide alleate di stile.

LA CINTURA, ARMA VINCENTE DEI LOOK PER FISICO A CLESSIDRA

Se avete acquistato un vestito o una giacca che, per un qualche motivo, non vi calza come speravate e che non sottolinea bene la silhouette, prendere una cintura e annodatela attorno al girovita.

Un altro modo glamour per ridimensionare la silhouette è quello di utilizzare, al posto della cintura, un bel foulard: lo adorerete!

cliomakeup-look-fisico-clessidra-16

Credits: @pilardearce via Instagram

Ragazze, se vi sono piaciuti questi consigli, non perdetevi questi post:

1) TUTTE LE FORME DEL CORPO FEMMINILE E COME ESALTARLE 

2) TATUAGGI CON SCRITTE 

3) I TRAINER ITALIANI PER ALLENARSI A CASA 

cliomakeup-look-fisico-clessidra-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei must have per creare dei look per fisico a clessidra? Avete altri consigli? C’è qualcosa che volete chiarire o approfondire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here