Si svolgerà anche quest’anno la mostra cinematografica in Laguna, ma i look più del festival di Venezia li ricordate? Quelli che hanno fatto la storia e che ci hanno fatto dire wow. Quelli meravigliosi indossati dalle star più eleganti e raffinate oltre che dotate di un grandissimo talento artistico.

I vestiti da sogno, in particolar modo di alta moda, ci hanno incantato sul red carpet della città più romantica d’Italia. E, per rinfrescarci la memoria in attesa che inizi il nuovo festival di Venezia 2021, abbiamo pensato di selezionarli e riproporveli, per vivere nuovamente un sogno.

Bene, ragazze, pronte a scoprire quali sono stati, secondo il TeamClio, i look più belli del festival di Venezia della storia? Allora continuate a leggere il post per vederli tutti! Via col post!

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-1-copertina

Foto prese da Pinterest

LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL DI VENEZIA: GWYNETH PALTROW IN PRADA

Quando pensiamo ai festival di Venezia e in genere ai red carpet internazionali, ricordiamo spesso i look minimali ma efficaci, eleganti e raffinati al punto giusto, sfoggiati da Gwyneth Paltrow.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-2

La star britannica ha sorpreso numerose volte con outfit leggiadri e glamour. E lo ha fatto anche alla mostra cinematografica che si è tenuta nel 2011.



cliomakeup-look-storia-festival-venezia-3

l’abito di gwyneth è tra i look più belli di sempre del festival di venezia

Il suo lungo vestito rosa chiarissimo di seta firmato Prada è considerato uno degli abiti più belli del red carpet di sempre.

Capelli sciolti, riga di lato, il giusto peso dei gioielli e un nastro infiocchetto dietro il collo che le decorava la schiena.

Gwyneth Paltrow al festival del cinema di Venezia 2011 era strepitosa!

DAKOTA JOHNSON COME GWYNETH AL FESTIVAL 2015

Qualche anno dopo qualcuno deve essere ispirata proprio a Gwyneth Paltrow e ha scelto lo stesso colore di vestito e anche la stessa Maison. E, a dirla tutta, non ha sbagliato un colpo.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-4

Stiamo parlando di Dakota Johnson che al festival di Venezia 2015 ha indossato un vestito rosa di Prada.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-5

Il modello rispetto a quello di Gwyneth era decisamente più semplice e lineare. Infatti la star della saga 50 sfumature di grigio ha optato per un raffinatissimo e semplicissimo slip dress. Ottima anche la scelta di raccogliere i capelli.

L’LELEGANTISSIMA SCARLETT JOHANSSON AL FESTIVAL DI VENEZIA 2013

Come una diva di altri tempi, come una star che non deve dimostrare ma che sul tappeto rosso sa incantare con una semplicità stupefacente. Scarlett Johansson nel 2013 ha scelto un look Versace.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-20

Si tratta di un abito nero e dritto, leggermente drappeggiato, con corpetto a cuore e piccole maniche avvolte attorno alle braccia, che lasciano le spalle scoperte, così come il carré.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-19

Il raccolto elegante svela un imponente collier di diamanti, smeraldi e altre gemme preziose, che illuminano la straordinaria bellezza di Scarlett.

LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL DI VENEZIA: LA SCOLLATURA DI SOPHIE TURNER

Arriviamo al 2016 quando sul tappeto rosso troviamo la deliziosa Sophie Turner con un abito audace e malizioso della Maison Yanina Couture.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-6

Il modello svela una scollatura profondissima, che lateralmente al top, ma la star del Trono di Spade l’ha sfoggiato con una leggerezza sbalorditiva, come una modella in passerella.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-7

Il vestito nero con balze a contrasto, è arricchito da un bel top decorato.

IL RETRÒ STYLE DI KIRSTEN DUNST A VENEZIA 2017

Un abito in tulle arricciato con fondo bianco e pois neri. Ecco cosa ha indossato Kirsten Dunst nel 2017, una romantica creazione di Rodarte, in perfetto stile retrò.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-8

Il modello è dritto, con balze sulla gonna e decorazione floreale all’altezza del punto vita.

cliomakeup-look-storia-festival-venezia-9

Non ha scollature, ma solo ruches attorno allo scollo e al giromanica. Leggermente scollato sulla schiena, l’attrice l’ha sfoggiato con capelli leggermente mossi e fluenti, una frangetta lunga aperta al centro e un deciso rossetto rosso fuoco.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continuiamo a scoprire i look più belli del festival del cinema di Venezia: ve ne sveleremo altri 5. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here