PANTALONI A FIORI ZARA AUTUNNO 2021: LE PROPOSTE DELLA NUOVA COLLEZIONE

La stampa floreale mista al patchwork domina anche la nuova collezione Zara autunno 2021 fatta di pantaloni a fiori in stile anni ’70 declinati su tessuti per lo più morbidi e ad effetto satin.

I pantaloni a fiori sono il pezzo forte dell’autunno 2021

Il brand propone modelli che possiamo acquistare già adesso e indossare per le notti d’estate e altri con un sapore più marcatamente autunnale da sfruttare poi nella stagione successiva. Il suggerimento è quello di accaparrarseli subito prima che finiscano, così da esser sicure di avere già nell’armadio il pezzo forte di quest’autunno!

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-39

Credits: @zara.com

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-36

Credits: @zara.com



I pantaloni con stampa a fiori Zara che indosseremo nei prossimi mesi sono in tinta scura e hanno la vita alta. L’ampiezza della gamba può variare ma parliamo comunque di modelli comodi e versatili che possiamo sfruttare al rientro in ufficio così come per gli aperitivi in città. Più nell’immediato, indosseremo pantaloni floreali in tinte chiare e vivaci da portare in vacanza e abbinare a crop top estate 2021, canotte o sofisticate bralette in pizzo.

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-38Credits: @zara.com

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-35

Credits: @zara.com

PANTALONI ANNI ’70: I MODELLI FLOREALI E VINTAGE INSPIRED PROPOSTI DAGLI ALTRI BRAND

Anche nelle altre collezioni è un tripudio di motivi floreali e design d’ispirazione hippie anni ’70: trionfano i pantaloni a zampa a fiori così come i modelli a palazzo che mixano paisley e stampe botaniche. I tessuti sono sempre fluidi e freschi così da poterli indossare già da ora e fino ai primi mesi dell’autunno.

I nuovi pantaloni a fiori si sfoggiano con le t-shirt oppure con i top con scollo Bardot e sembrano usciti direttamente dalla moda flower power. Il trucco per dare loro un accento contemporaneo è mixarli con sabot o sandali con la punta quadrata, con o senza tacco.

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-44

Credits: @sandroparis.com

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-23

Credits: @sfiziocollection.com

Anche Mango e Pull and Bear si lasciano ispirare dallo stile vintage anni ’70, colorando le loro nuove collezioni con stampe a fiori di ogni sorta: margherite black and white e altri micro e macro fiori attraversano i capi cult dell’autunno. Tra questi, naturalmente, ritroviamo anche i pantaloni stampa floreale in linea dritta, cropped oppure leggermente a zampa e a vita bassa.

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-33

Credits: @pullandbear.com

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-40

Credits: @pullandbear.com

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-31

Credits: @shop.mango.com

Un’altra entusiasmante declinazione della fantasia floreale è quella dei pantaloncini ciclista in maglia: perfetti per le sere d’estate, i leggings corti a fiori si indossano con t-shirt oversize e sneakers flat. A settembre, invece, li abbineremo con una maxi felpa corta per un day look comodo e originale.

cliomakeup-pantaloni-a-fiori-2021-37

Credits: @bershka.com

Ragazze, date un’occhiata a queste letture per altre inspo a tema moda:

1) COME VESTIRSI IN STILE BOHO CHIC 

2) LE GONNE BIANCHE E ROMANTICHE DA INDOSSARE ORA

3) COME INDOSSARE IL FOULARD BANDANA 

Via Giphy

Ragazze, eccoci arrivate alla fine della guida ai nuovi pantaloni a fiori. Ora, però, vogliamo sentire la vostra! Che ne pensate dei pants in stile flower power? Avete aggiunto già qualche modello in wishlist? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here