Le pettinature capelli lunghi Estate 2021 mettono d’accordo proprio tutte, grazie alla loro versatilità e al loro stile innegabile!

Tra le acconciature dell’Estate 2021 più in voga trionfano grandi classici come la coda, lo chignon e la treccia, hairstyle ideali sia per occasioni più eleganti (come una cerimonia) che per la vita di tutti i giorni. Non mancano neppure proposte look più originali tra cui potersi destreggiare, come acconciature per capelli lunghi raccolti semplici che si fregiano di foulard e bandana, semiraccolti di grande effetto o l’irresistibile effetto wet per un look da sirena!

Insomma, ragazze, non indugiamo oltre: pronte a scoprire con me le acconciature estive 2021 più belle per i capelli lunghi? Allora, via con il post!

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-cover.001

Credits: @steffiedocx, @deessestore_, @mualizzyr Via Instagram

#1 LO CHIGNON SPETTINATO O MESSY BUN DOMINA TRA LE PETTINATURE CAPELLI LUNGHI ESTATE 2021

Sapete bene quanto mi piacciano gli chignon spettinati, di tutti i tipi, generi e stili! Per cui, non dovrebbe sorprendervi che in questo post dedicato alle acconciature capelli lunghi dell’Estate 2021 trovino spazio i messy bun.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-14

Credits: @steffiedocx Via Instagram



GLI CHIGNON SPETTINATI SONO FACILI DA REALIZZARE E VERY COOL

Fatelo alto e super spettinato quando avete poco tempo e desiderate trovare un po’ di refrigerio, lasciando scoperto il collo con un’acconciatura facile da realizzare e anche molto fresca, in tutti i sensi! Lo chignon spettinato, infatti, risulta sia molto easy e sbarazzino che letteralmente rinfrescante, davvero consigliato.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-16

Credits: @nataaillo Via Instagram

Credo sia anche un’ottima alternativa per chi è sempre alla ricerca di acconciature estive per uscire la sera, in quanto ci permette di essere in ordine con pochi semplici gesti.

#2 LO CHIGNON BASSO STILE BALLERINA: IL PASSEPARTOUT PER OGNI OCCASIONE

Se avete voglia di un’acconciatura più classica, optate per lo chignon basso da ballerina. Potete realizzarlo con l’apposita ciambella da chignon oppure semplicemente stringendo un “nodo” con i vostri capelli lunghi, lasciandolo incompiuto se lo chignon tradizionale vi sembra troppo datato.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-7

Credits: @chantellemareehair Via Instagram

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-12

Credits: @karlieelee Via Instagram

Date una chance a questo tipo di acconciatura anche se, magari, avete in programma un’occasione speciale. Non a caso, resiste inossidabile tra le acconciature da cerimonia 2021 più richieste al parrucchiere.

#3 TRA LE PETTINATURE CAPELLI LUNGHI ESTATE 2021 SPICCA LA CODA ALTA

Le pettinature per capelli lunghi raccolti sono sicuramente le più pratiche per il periodo estivo, caldo e afoso. Provate a raccogliere la vostra chioma in una bella coda alta, pulita, semplice, lineare ma sempre di grande effetto.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-11

Credits: @jeanmarco.1 Via Instagram

Eventualmente, per renderla un po’ più glam, impreziositela con uno scrunchie particolare e dai colori accesi.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-13

Credits: @anisasojka Via Instagram

Preferite il minimalismo? Un elastico nel colore dei vostri capelli andrà benissimo, magari potete anche “attorcigliare” intorno una ciocca per coprirlo del tutto e far risultare l’acconciatura ancora più chic.

#4 LA CODA BASSA PER CHI AMA LE ACCONCIATURE SEMPLICI E MORBIDE

La coda alta, tiratissima e rigida, non piace a tutte. Se fate parte di questa categoria, ripiegate sulla coda bassa. Risulta ugualmente elegante e raffinata, è ancora più semplice da realizzare e, inoltre, ha il vantaggio di non stressare troppo i capelli, già provati dal caldo ed eventualmente da sole e salsedine durante l’estate.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-8

Credits: @deessestore_ Via Instagram

Anche in questo caso, è possibile personalizzare la coda con accessori capelli dei più diversi.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-18

Credits: @lovelifehair45 Via Instagram

Insomma, tra le acconciature per capelli lunghi raccolti semplici da fare (e minimal anche nel mood) la coda bassa morbida è un evergreen che non andrebbe mai sottovalutato.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre pettinature per capelli lunghi Estate 2021 che ho scelto per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here