Scoprire le nuove tendenze serve a chiarirsi le idee e i tatuaggi estate 2021 più attuali vi aiuteranno a scegliere quale potrà essere il vostro prossimo disegno su pelle. Quali tecniche? Quali disegni? In quali zone del corpo? Nero o colorato? E di che grandezza?

È ovvio che ognuno si tatua sul corpo ciò che vuole, come lo vuole e dove lo vuole. Fatto sta che, soprattutto chi ama decorare il proprio fisico con disegni sempre nuovi e attuali, potrà trarre maggiore ispirazione dalle ultime tendenze tattoo.

Piccola anticipazione: quelli piccoli sono ancora un must per tutti. A questo punto non ci resta che scoprire i disegni e le foto dei tatuaggi estate 2021 più trendy da copiare o a cui ispirarsi. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-1-copertina

Credits: @g9in_xoxo, @cositattoovlc, @vale_arana_tattoos via Instagram

DOTWORK E DOTTED TATTOO: IL PUNTINISMO TRA I TREND 2021

Si chiama dotwork tattoo ed è una delle tecniche che sta affascinando proprio tutti.

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-5

Credits: @pdv via Instagram



Al contrario di quanto si possa immagine, non stiamo parlando dei tatuaggi a puntini ma di un modo di realizzare un disegno, che può prevedere diverse tipologie grafiche.

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-6

Credits: @th.mikotattoo87 via Instagram

i tatuaggi dotwork e dotted sono l’ultimo cool trend del 2021

Ispirati agli antichi tatuaggi tribali, la tecnica dotwork prevede l’utilizzo di una serie di puntini che formano figure geometriche ottenendo alla fine il disegno completo. Sono richieste grandi doti artistiche, focus sul dettaglio ma anche di insieme ma anche una grandissima pazienza. In poche parole, sono difficili da realizzare ma i tatuatori davvero capaci vi regaleranno dei tattoo favolosi e perfetti.

I tatuaggi a puntini, invece, sono chiamati dotted tattoo e i disegni sono proprio caratterizzati da una serie di puntini minuscoli, principalmente decorativi.

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-2

Tatuaggio dotted all’orecchio. Credits: @_vividdreams via Instagram

Infatti questa tipologia di tatuaggio viene richiesto sia per abbellire altre raffigurazioni o su parti delimitate del corpo, come le dita della mano.

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-3

Credits: @chrissyteigen via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-4

Credits: @badlystuffedanimal via Instagram

TATUAGGI ESTATE 2021: I SINGLE LINE

Avete mai sentito parlare dei single line tattoo? È una tecnica che piace tante ai fanatici del minimal ma anche a tutti quelli che adorano lo stile semplice e pulito, senza troppi fronzoli.

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-7

Credits: @emma_newman_ink via Instagram

Ecco perché i tatuaggi a linea continua, o singola, sono diventati un vero must per moltissimi.

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-10

Credits: @sop_tattoo via Instagram

In genere con questa tipologia di disegni si ottengono principalmente i profili di animali e di volti, tratti spesso netti e decisi.

cliomakeup-tatuaggi-estate-2021-9

Credits: @tatu.ania via Instagram

Tuttavia è anche possibile ottenere disegni più ricchi, sempre geometrici, oppure tatuaggi scritte a linea continua, generalmente sfoggiati sulle braccia.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare di tatuaggi estivi e altri disegni must. Continuate a leggere il post per scoprirli tutti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here