Settembre è il mese delle fashion week e dei colori Pantone primavera estate 2022! Come ogni anno in questo periodo il noto istituto rivela le nuove palette della prossima stagione.

E, seguendo il trend degli ultimi anni, propone due palette, tra colori di tendenza e basici, sia per New York che per Londra. In totale, quindi abbiamo ben 30 tonalità, alcune delle quali si ripetono tra le due fashion week, tra cui scegliere must have e look per la calda stagione futura.

Che ne dite, ragazze, ci vogliamo immergere in questo arcobaleno di stile? Scopriamo quali sono le nuove palette dei colori Pantone primavera estate 2022. Via col post!

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-1-copertina

Credits: @pantone.com

COLORI PANTONE PRIMAVERA ESTATE 2022 DALLA NEW YORK FASHION WEEK

Noi appassionate di make up, quando parliamo di colori pensiamo immediatamente alle palette da comprare online dedicate a occhi e viso. Ma quando si tratta di Pantone, il riferimento è ai colori moda e di tendenza in una stagione specifica.

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-3

Palette New York Fashion Week primavera estate 2022. Credits: @pantone.com



Ci occuperemo quindi delle nuance must della primavera estate 2022 che Pantone ha scelto durante la New York Fashion week, la prima in ordine cronologico tra le sfilate moda di settembre.

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-2

Pantone per la New York Fashion Week. Credits: @pantone.com

Quali sono? Per la prossima stagione calda Pantone strizza l’occhio principalmente a varie sfumature del blu, inserisce dei rosa, un rosso e un viola ma non dimentica altre tonalità calde, come un giallo e un marrone.

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-4

I colori della palette classica. Credits: @pantone.com

a new york le tonalità blu-verde dominano i colori pantone 2022

Sul fronte palette dei neutri, ovvero i colori primavera estate 2022 classici e basici che ognuna di noi deve avere nel guardaroba, troviamo bianco, sabbia chiaro, verde basilico, grigio delicato e uno molto scuro.

La tendenza cromatica, quindi, è essenzialmente decisa e forte, con qualche accenno delicato e pastello.

Nel dettaglio troviamo tinte pastello come Spun Sugar, un celeste leggerissimo, Glacier Lake, sempre della scia degli azzurri, e il rosa Gossamer Pink, che fa pensare ai fiocchi nascita.

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-8

Brandon Maxwell. Via Pinterest

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-9

Brandon Maxwell. Via Pinterest

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-10

Christian Siriano. Via Pinterest

Più accesi Innuendo, un bel fucsia, Poinciana, un rosso deciso, Dahlia, un magnetico viola, Daffodil, un giallo brillante e leggermente aranciato, Skydiver, un blu oltremare, e Harbor Blue, che vira molto verde il verde scuro.

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-11

Michael Kors Collection. Via Pinterest

Ritrova nuovamente spazio il marrone nella versione Coca Mocha, una nuance che fa pensare a una bella tazza di caffè calda e fumante.

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-12

Tom Ford. Via Pinterest

cliomakeup-Pantone-colori primavera-estate-2022-13

Tom Ford. Via Pinterest

Tra le Maison che hanno saputo al meglio interpretare le tendenze primavera estate 2022 sotto il punto di vista cromatico troviamo Brandon Maxwell, Christian Siriano, Michael Kors e Tom Ford.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete quali sono stati i colori prescelti da Pantone durante la London Fashion week. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here