RIMEDI NATURALI PER RIDURRE I RIFLESSI GIALLI SUI CAPELLI DECOLORATI, I METODI FAI DA TE DA PROVARE

Se avete scelto di usare solo prodotti bio o naturali, potete pensare anche di realizzare delle maschere antigiallo fai da te oppure affidarvi ai rimedi della nonna come limone e bicarbonato.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-rovinati

Credits: Foto di Pexels | Dominika Gregušová

Il mio consiglio, bellezze, è però quello di fare sempre una prova su una ciocca nascosta: naturale non significa sempre “blando”! Potremmo ottenere un risultato molto strong, quindi meglio prima studiare la reazione dei nostri capelli.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-malva

Credits: Foto di Pexels | Jorge Urosa



Per cercare di spegnere i riflessi gialli sui capelli decolorati abbiamo imparato che si deve giocare con il colore complementare: ecco quindi che provare a effettuare un impacco con un decotto alla malva, per esempio, potrebbe essere sufficiente per camuffare il giallo.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-maschera

Credits: Foto di Unsplash | Spencer Davis

Si usa sui capelli bagnati, distribuendolo sull’intera chioma per poi andare a risciacquare dopo circa mezz’ora.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-limone

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Un altro metodo per contrastare i capelli gialli è usare il limone, ideale per curare i capelli decolorati molto chiari. Si spreme un limone biologico e si usa il suo succo sulle ciocche da schiarire, per farle tornare bionde chiarissime. Si passa poi al risciacquo con acqua.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-fai-da-te

Credits: Foto di Pexels | Armin Rimoldi

Se la chioma è estremamente ingiallita, meglio “usare le maniere forti” e preparare una maschera antigiallo fai da te in casa. L’occorrente?

  • 50gr di bicarbonato di sodio
  • 200ml di aceto di mele
  • acqua ossigenata al 3% q.b.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-bicarbonato

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Si mescolano bicarbonato e acqua ossigenata, avendo cura di ottenere una pastella liquida ma sufficientemente densa da poter essere applicata sui capelli senza che coli. Si lascia in posa per 1-2 minuti, per poi procedere al risciacquo, prima con acqua e poi con aceto di mele che chiude le squame e sigilla il tutto. Se la chioma sembra secca, applicate un balsamo leave-in.

IL BIONDO A RISCHIO GIALLO CI HA STANCATO? FACCIAMO RINASCERE I CAPELLI DECOLORATI CON L’HENNÉ

Ok bellezze, forse si tratta di un metodo un po’ drastico per curare i capelli decolorati, ma è un’alternativa che si può valutare per l’autunno: usare l’henné!

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-henne

Credits: @impaccatricianonime via Instagram

Come sapete, esistono diverte tipologie di erbe definite henné, ma l’unico in grado di tingere permanentemente i capelli è la Lawsonia Inermis, il “vero” henné appunto. Con questa tecnica si avrà un colore personalizzato al 100% perché le molecole di quest’erba si legano alla cheratina dei capelli dando riflessi rossi più o meno marcati.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-henne-rosso

Credits: @meridahair via Instagram

Su una chioma decolorata e ingiallita è probabile pensare che si otterranno riflessi aranciati e ramati, molto caldi e autunnali, che ricordano le spezie e il color zucca.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-cambiare-colore

Credits: Foto di Pexels | Dg Fotografo

I CAPELLI DECOLORATI GIALLI CI DANNO LA “SCUSA” PER CAMBIARE LOOK FORTIFICANDO LA CHIOMA

Se quest’ipotesi non vi fa impazzire ma volete scurire i capelli decolorati ingialliti, allora pensate alla tecnica che vuole un secondo passaggio: in primis si colora la chioma con la Lawsonia Inermis, per poi usare un mix di erbe tintorie castane che vanno a rendere il tutto meno acceso.

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-impacchi-naturali

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

Bellezze, ricordatevi anche l‘henné irrobustisce il fusto del capello andando a formare una sorta di “patina” che lo protegge dagli eventi esterni: se non volete colorare la chioma bionda, valutate almeno degli impacchi di henné neutro, cioè la Cassia Obovata. Non ha alcun potere tintorio, ma rende la chioma più sana e robusta.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli per capelli sani e belli:

1) IMPACCHI PER CAPELLI FAI DA TE, LE IDEE PER FAR RIVIVERE LE CHIOME SFIBRATE 

2) COME CURARE I CAPELLI DOPO L’ESTATE? QUALI SONO I CONSIGLI FACILI DA SEGUIRE?

3) ACQUA DI RISO PER CAPELLI, A COSA SERVE? CHE BENEFICI HA?

cliomakeup-curare-capelli-decolorati-saluti

Via Giphy

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli per curare i capelli decolorati ingialliti post-mare e vacanze? State affrontando anche voi questo problema? Come state risolvendo? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here