COME RIUTILIZZARE LA CREMA SOLARE AVANZATA ORMAI SCADUTA: TUTTI GLI USI DOMESTICI

A questo punto, ragazze, concentriamoci su come smaltire le creme solari scadute. Può capitare di non essere lungimiranti e di ritrovare le creme solari molti mesi dopo la loro apertura, quindi ormai inutilizzabili come prodotti cosmetici.

cliomakeup-come-riutilizzare-crema-solare-avanzata-teamclio-pulizie

Via Giphy

Non c’è da disperarsi, però, perché queste possono essere usate in mille modi diversi, principalmente in casa per la pulizia di alcuni oggetti e materiali.

AL POSTO DEL LATTE DETERGENTE PER LA PULIZIA DI OGGETTI IN PELLE

Per esempio, se vi chiedete da sempre come pulire una borsa di pelle da sola, sappiate che la vostra crema solare scaduta può essere una valida alleata. Usatela al posto del latte detergente e, aiutandovi con un panno delicato e asciutto, strofinate delicatamente la vostra borsa per ritrovarla più morbida e lucida.

cliomakeup-come-riutilizzare-crema-solare-avanzata-teamclio-borsa-pelle

Credits: Foto di Pexels | Stanislav Kondratiev



PULITE I VOSTRI OGGETTI IN PELLE CON LA CREMA SOLARE

Questo procedimento si può attuare anche per pulire altri oggetti in pelle (come le scarpe) e perfino elementi d’arredo come poltrone e divani. Riuscirete a ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo e senza alcun tipo di spreco.

PER LUCIDARE I METALLI OSSIDATI E ANNERITI

Quando gli oggetti in metallo si anneriscono e si ossidano – basti pensare all’argento, per esempio – le creme solari scadute possono tornare utili.

cliomakeup-come-riutilizzare-crema-solare-avanzata-teamclio-argento

Credits: Foto di Pexels | Jasmine Chew

Con un panno pulito, strofinatene una piccola quantità per far tornare i vostri oggetti in metallo lucidi e brillanti come se fossero nuovi.

LA CREMA SOLARE SCADUTA PER TOGLIERE MACCHIE DI INCHIOSTRO O VERNICE

Specialmente se avete dei bambini in casa, sapete bene che è facile ritrovarsi con macchie di inchiostro o di vernice praticamente ovunque e anche avere a che fare con manine difficili da smacchiare!

cliomakeup-come-riutilizzare-crema-solare-avanzata-teamclio-inchiostro

Credits: Foto di Pexels | Eren Li

Un valido rimedio fai da te per rimuovere le macchie dalla pelle è usare la crema solare, da applicare sulla zona interessata e da massaggiare: le macchie di pennarello o di tempera spariranno in pochissimi secondi.

OLIO SOLARE SCADUTO? USATELO SUI MOBILI

Infine, ragazze, una piccola dritta su come riutilizzare l’olio solare scaduto. Questo tipo di prodotto è ottimo per lucidare e trattare i mobili in legno: basta versarne qualche goccia su un panno asciutto e passarlo su tutta la superficie per lucidarla a meraviglia.

cliomakeup-come-riutilizzare-crema-solare-avanzata-teamclio-legno

Credits: Foto di Pexels | FW Studio

Gli attivi nutrienti e idratanti dell’olio solare andranno a rinnovare la naturale bellezza del legno, facendolo apparire al meglio.

Se siete interessate ad altri suggerimenti a tema tips&tricks e fai da te, non perdetevi questi post:

1) COME TOGLIERE IL CATTIVO ODORE DALLE SCARPE: TIPS E RIMEDI

2) COME FARE DECLUTTERING NELL’ARMADIO

3) COME CONSERVARE I COSTUMI DA BAGNO DOPO L’ESTATE

cliomakeup-come-riutilizzare-crema-solare-avanzata-teamclio-fine.gif

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questi erano i nostri consigli su come riutilizzare e riciclare le creme solari avanzate (scadute e non). Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Avevate già sentito parlare di questi usi alternativi della crema solare? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here