Si commettono ma c’è rimedio: sono gli errori fashion e beauty che ci fanno sembrare più agées. Come evitarli? Per non sbagliare, bisogna conoscerli ma soprattutto conoscere se stesse, così da evitare di indossare qualcosa che non è propriamente adatto o preferire un colore di capelli tutt’altro che esaltante.

Gli errori spesso si commettono perché spinte dalle nuove mode che si vedono sulle riviste ma anche in base allo stile della persona che, in modo o nell’altro, ci ispira quotidianamente. Spesso si sbaglia perché mal consigliate o perché non si riflette bene su una scelta che, per quanto non sia radicale, caratterizzerà qualche giorno o settimana della propria vita.

Quindi, per metterci in guardia ed evitare di apparire meno giovani rispetto alla nostra età anagrafica (e interiore) vediamo quali sono i più grandi errori fashion e beauty che ci fanno sembrare più agées. Via col post!

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| David Bazo

ERRORI FASHION E BEAUTY: PIÙ VECCHIA CON IL FONDOTINTA TROPPO CARICO

Una vita passata a scegliere la tonalità di fondotinta perfetto per poi ritrovarsi a mettere tutto sempre in discussione.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-2

Credits: Foto di Unsplash| Hitesh Dewasi



In fondo, siamo sincere, la scelta del miglior foundation è sempre una bella sfida e, anche quando si crede di aver trovato quello perfetto, si finisce per fare i conti con il cambio di stagione, con l’abbronzatura e altri fattori da non sottovalutare.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-3

Credits: Foto di Unsplash| Karly Jones

Questo solo per dire che ci sono tante tipologie di prodotto, fluido o in polvere ad esempio e con formule svariate. E si finisce, soprattutto quando si ha qualche rughetta in più o qualche imperfezione di troppo, ad applicare un fondotinta sbagliato, magari troppo colorato, spesso aranciato.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-4

Credits: Foto di Unsplash| Raphael Lovaski

L’effetto mascherone è dietro l’angolo e tutti se ne renderanno conto!

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-5

Credits: Foto di Unsplash| Kelly Sikkema

Fate attenzione, quindi, alla scelta del colore ma soprattutto alla formulazione. Preferite qualcosa di stratificabile e soprattutto modulabile. Prendetevi il vostro tempo per truccarvi per bene e soprattutto ricordate: less is more.

TAGLIO DI CAPELLI DEMODÈ SU COLORE SBAGLIATO

Alzi la mano chi non ha mai pianto dopo essere uscita dal parrucchiere ed essersi resa conto che il taglio di capelli scelto era completamente sbagliato.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-10

Credits: Foto di Unsplash| Edward Cisneros

Al di là di quello che potrebbe essere l’errore fatto da un hair stylist non proprio bravissimo, è possibile che, per via delle nuove tendenze o di un capriccio, di scelga un look difficile da gestire e ancor più improbabile con la forma del proprio viso.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-11

Credits: Foto di Unsplash| Sofia

Se poi anche il colore dei capelli non va bene, ci fa sembrare più grandi della nostra età, ci spegne il viso o al contrario è troppo acceso e intenso, il risultato sarà pari a un disastro.

tagli e colori di capelli sbagliati sono tra gli errori più comuni

Soprattutto quando non si è più giovanissime, si dovrebbero evitare colorazioni troppo chiare, come il platino, o troppo scure, come il nero corvino.

Meglio tinte più calde e avvolgenti, dal nocciola al biondo sfumato, evitando meches troppo nette e colpi di testa!

ERRORI BEAUTY: IL TRUCCO OCCHI TROPPO COLORATO

Che ne dite di un bel make up occhi colorato? Attenzione, però, bisogna calibrare bene l’uso del colore.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-6

Credits: Foto di Unsplash| Taylor Heery

Quando non si è più giovanissime si può comunque optare per delle nuance che non siano i soliti neri, grigi e marroni, anzi va benissimo preferire una tonalità che in qualche modo esalti il colore degli occhi e illumini il viso.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-7

Credits: Foto di Unsplash| Siora Photography

Ad esempio, per gli occhi verdi si consigliano ombretti o matite sui toni del viola, per rendere lo sguardo più profondo e intenso.

cliomakeup-errori-ofashion-beauty-8

Credits: Foto di Unsplash| Kelly Sikkema

Tuttavia, il consiglio è quello di optare per tonalità “morbide”, come appunto la matita marrone o grigia al posto di quella nera, per ottenere profondità e allungamento senza linee troppo nette.

E se il nero non è da favorire, lo sono ancor meno le tinte vitaminiche intense e forti. Osare, ad esempio, con eyeliner verde brillante, arancioni o blu elettrico, non aiuta affatto a ringiovanire, piuttosto a richiamare un trend (ormai arcaico) anni ’80. In poche parole possiamo ammettere che si tratta di uno dei trucchi che invecchiano, quindi meglio preferire tonalità “delicate”.

Ragazze, non abbiamo finito! A pagina 2 continueremo a scoprire quali sono gli altri errori fashion e beauty che ci regalano qualche anno di troppo. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here