#4 PARCO DIVERTIMENTI: DA NORD A SUD I MIGLIORI PER LE FAMIGLIE

Passato il gran caldo, settembre è il mese ideale per visitare uno dei migliori parchi divertimento d’Italia! I bambini si divertiranno un mondo sulle varie attrazioni e sarà un modo stupendo di creare ricordi di famiglia.

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-gardaland

Credits: @ludo_mameli

Probabilmente il parco più famoso della penisola, in questo senso, è Gardaland: sorge a Peschiera del Garda e conta quasi 40 attrazioni. Per i più piccoli, da qualche anno, c’è anche l’area tematica dedicata al personaggio di Peppa Pig. Per un weekend di settembre 2021 con bambini potete scegliere di soggiornare presso uno degli hotel presenti in loco, oppure cercare una sistemazione nei pressi di Peschiera del Garda.

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-gardaland-parco

Credits: @veronica_dimasso



UN WEEKEND DI SETTEMBRE IN UN PARCO È UNA GARANZIA DI DIVERTIMENTO CON I BAMBINI

Rimanendo al nord Italia, un parco divertimenti pensato appositamente per i bambini più piccoli è Leolandia: sono 6 le aree a tema e più di 40 le attrazioni. Anche la nostra Clio, insieme a Claudio e Grace c’è stata ultimamente: a quanto pare si sono divertiti un mondo! Il parco si trova in provincia di Bergamo a Capriate S. Gervasio; anche in questo caso potete scegliere di soggiornare nei dintorni o direttamente nelle strutture convenzionate con il parco.

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-leolandia

Credits: @davidlouisii

Spostandoci al centro, per un weekend con bambini di divertimento questo settembre 2021 perché non provare MagicLand?

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-magicland

Credits: @natischia

Si tratta del più grande parco divertimenti del centro-sud Italia, contando ben 38 attrazioni per adulti e piccini oltre al Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa.

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-magic-land-roma

Credits: @magicland_ufficiale

#5 PARCO ZOOLOGICO PER LA CONSERVAZIONE E LA TUTELA DELLE SPECIE ANIMALI

Non siamo parlando dei “classici” zoo, ma di parchi zoologici e faunistici che sono impegnati nella tutela delle specie animali e nella loro conservazione. Per trascorrere un weekend con bambini a settembre 2021 sono un’ottima idea perché offrono un’esperienza speciale e immersiva nella natura e nella conoscenza degli animali.

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-zoomtorino

Credits: @lucatanz82

Uno dei più famosi è lo Zoom a Torino, un bioparco immersivo, il più grande d’Italia. Il bioparco Zoom fa parte della rete EAZA, l’associazione europea che si occupa di parchi zoologici e acquari e che ha come obiettivo ultimo la cooperazione tra i membri per la conservazione delle specie. Qui allo Zoom sono fedelmente riprodotti 9 habitat naturali degli animali ospiti del parco (ben 300 appartenenti a 80 specie diverse). Non ci sono gabbie e si visita a piedi.

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-zoom

Credits: @simonabonansea

Altro parco impegnato nella conservazione e nel reinserimento delle specie nei propri habitat naturali si trova vicino a Bergamo, ed è il Parco Faunistico Le Cornelle. Ospita più di 120 specie di animali rari (e non) tra cui la tigre bianca del Bengala, il leone bianco e il rinoceronte bianco.

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-le-cornelle

Credits: @annastaffoni

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri tips per organizzare un viaggio magico in autunno:

1) LE CITTÀ DA VISITARE A SETTEMBRE 2021, L’ELENCO SECONDO IL TEAMCLIO

2) CASE SULL’ALBERO IN ITALIA, LE PIÙ BELLE PER DORMIRE TRA I RAMI

3) VIAGGI DI HALLOWEEN, I MIGLIORI DA FARE CON I BAMBINI

cliomakeup-weekend-bambini-settembre-2021-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee per organizzare un weekend a settembre 2021 con i bambini? Seguirete i nostri consigli, o avete altri spunti da suggerire alla Community? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here