Le nuove tendenze beauty Milano Fashion Week Primavera Estate 2022 esprimono pienamente la voglia di rinascita e di ritorno alla normalità che accomuna tutti noi.

Così, per esempio, il rossetto laccato torna protagonista sulle labbra delle modelle di Fendi, insieme a smokey eyes importanti e a blush che scolpiscono il viso a mo’ di contouring per un make up da urlo. Per i capelli, le nuove tendenze beauty per la prossima stagione calda direttamente da Milano Moda Donna oscillano tra il mood messy (ma assolutamente non casuale) delle chiome acconciate con naturalezza di Alberta Ferretti, l’importanza delle trecce avvistate da Antonio Marras e Vivetta e l’appeal dello styling effetto wet scelto da Missoni.

Bellezze, le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2022 ci forniscono una succosa anteprima di cosa andrà di moda nei mesi che verranno, sia per quanto riguarda le tendenze make up 2022 che le tendenze capelli. Siete pronte a scoprire insieme a me tutti i trend beauty che ci faranno perdere la testa? Allora, via con il post!

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-primavera-estate-2022-teamclio-cover.001

Credits: @etro, @vivetta, @pattibussa Via Instagram

TENDENZE BEAUTY MILANO FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2022: TRECCE TRA I CAPELLI PER ANTONIO MARRAS E VIVETTA

Tra le nuove tendenze beauty della Milano Fashion Week Primavera Estate 2022 si distinguono, senza alcun dubbio, le trecce. Realizzate in tutti i modi e in ogni variante, le trecce si confermano l’hairstyle che più di ogni altro caratterizzerà le tendenze capelli della prossima stagione calda.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-1

Credits: @antoniomarras



Le abbiamo viste etno-chic e che partono dalla testa in passerella da Antonio Marras, ma anche “tiratissime” e lunghissime, impreziosite da scrunchies colorati, sulle teste delle modelle-pattinatrici di Vivetta.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-20

Credits: @vivetta

Prendete nota: gli scrunchies saranno un accessorio imprescindibile per la Primavera Estate 2022, con il loro mood vagamente anni ’80.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-21

Credits: @vivetta

Sempre da Vivetta hanno attirato l’attenzione anche vistosi copricapi gioiello. Certo, non sono una scelta adatta alla vita di tutti i giorni, ma chissà che non li vedremo affiorare tra le tendenze sposa 2022.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-5

Credits: @vivetta Via Instagram

IL CERCHIETTO: L’ACCESSORIO CAPELLI MUST HAVE PRIMAVERA ESTATE 2022 PER MAX MARA

A proposito di accessori capelli, Max Mara ha eletto ufficialmente il must have della Primavera Estate 2022. Si tratta del cerchietto, bellezze, prevalentemente sottile – quindi non troppo appariscente – e da abbinare rigorosamente al look.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-maxmara

Credits: @vogueaustralia Via Instagram

Max Mara ha fatto indossare il cerchietto praticamente a tutte le sue modelle, anche al di sopra di acconciature elaborate come le treccine.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-15

Credits: @harpersbazaarqatar Via Instagram

IL CERCHIETTO DI MAX MARA MUST HAVE DELLA PRIMAVERA ESTATE 2022

Il mood un po’ bon ton del cerchietto continuerà a fare strage di cuori e sono certa che questo trend spopolerà durante la Primavera Estate 2022 essendo davvero alla portata di chiunque.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-17

Credits: @lolibahiafans Via Instagram

LE LENTIGGINI GIOIELLO E IL MAKE UP NO MAKE UP DI ETRO CONQUISTANO LA MILANO FASHION WEEK

Parlando di trucco, invece, le tendenze make up Primavera/Estate 2022 emerse dalla Milano Fashion Week vanno, sostanzialmente, in due direzioni: la naturalezza estrema e la voglia di stupire. Questi aspetti hanno caratterizzato insieme la sfilata di Etro, dove alcune modelle hanno sfoggiato bellissime lentiggini gioiello.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-7

Credits: @etro Via Instagram

Il contraltare è perfettamente rappresentato dal make up effetto nudo scelto, invece, per la maggior parte delle modelle in passerella. La base viso è luminosa (quanto basta) e molto naturale, gli occhi truccati in modo leggerissimo.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-8

Credits: @etro Via Instagram

L’ETEREA ELEGANZA DELLE ACCONCIATURE AVVISTATE DA ALBERTA FERRETTI

Il panorama delle tendenze beauty Milano Fashion Week Primavera Estate 2022 fornisce tanti spunti interessanti. Per esempio, Alberta Ferretti ci insegna che le acconciature con capelli semiraccolti e vagamente spettinati, ma molto eleganti ed eteree, saranno quelle da preferire per un’occasione speciale.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-12

Credits: @albertaferretti Via Instagram

Da abbinare rigorosamente a un make up naturale, quasi impercettibile, dove l’unico vezzo sono le ciglia valorizzate da tanto tanto mascara, applicato sia sopra che sotto.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-11

Credits: @albertaferretti Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri meravigliosi beauty look avvistati alla Milano Fashion Week Primavera Estate 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here