TRUCCO SEGNO ZODIACALE VERGINE: EYELINER E ROSSETTO

Continuiamo a parlare di segni zodiacali e make up e passiamo alla Vergine. Chi nasce sotto questo segno è un vero perfezionista, attentissimo alla cura dei dettagli (in modo quasi maniacale!).

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-vergine

Credits: @mzwizaz Via Instagram

Così, il trucco per il segno zodiacale della Vergine ideale è quello che si fregia della perfetta linea di eyeliner: né troppo spessa né troppo sottile, semplicemente impeccabile! Tanto mascara e un velo di rossetto (spesso e volentieri rosso) completano il beauty look.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE BILANCIA: L’EQUILIBRIO PASSA PER LA SCELTA DEI COLORI TENUI

La Bilancia è, come il nome stesso fa intuire, un segno molto equilibrato e questa caratteristica passa anche attraverso la scelta del make up. Nulla viene lasciato al caso, a partire dal perfetto bilanciamento dei colori.

cliomakeup-segni.zodiacali-make-up-teamclio-bilancia

Credits: @narsissist Via Instagram



cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-nude

Credits: @ctilburymakeup Via Instagram

Il segno è solitamente moderato, quindi è difficile che si lasci andare a troppi azzardi: meglio i colori neutri oppure sfumature tenui come quelle pastello, sia per il viso che per le labbra.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE SCORPIONE: ROSSETTI SCURI E TANTO KAJAL

Il segno dello Scorpione è uno dei più sensuali e intriganti dell’intero zodiaco! In termini di make up, quindi, la scelta ideale è rappresentata da un trucco occhi intenso, con tanto kajal nero per rendere lo sguardo penetrante e super sexy.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-scorpione

Credits: @natashadenona Via Instagram

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-scorpione2

Credits: @natashadenona Via Instagram

Sulle labbra un velo di rossetto scuro, nei toni del viola o del burgundy. Un altro prodotto make up per cui lo Scorpione solitamente impazzisce è il bronzer, con cui rendere l’incarnato più dorato come se fosse appena stato baciato dal sole.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE SAGITTARIO: MINIMAL LOOK, CON POCHI FRONZOLI

Il segno del Sagittario è molto pragmatico, minimalista ed essenziale. Per cui, a proposito di segni zodiacali e make up, non ci sono dubbi: il trucco perfetto per questo segno è minimal, senza troppi orpelli, ma comunque in grado di farsi notare.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-sagittario

Credits: @sumayra Via Instagram

L’idea TOP? Mascara sulle ciglia, una bella base e un rossetto liquido statement, nei toni del fucsia per esempio, da non dover ritoccare troppe volte nel corso della giornata.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE CAPRICORNO: IL NUDE MAKE UP

Sulla stessa scia si colloca il Capricorno, un segno instancabile dalla vita frenetica e spesso avventurosa. Il trucco ideale, in questo caso, è prima di tutto funzionale, un nude make up adatto a camuffare eventuali discromie e imperfezioni facendo apparire il viso al meglio ma senza strafare.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-capricorno

Credits: @alexandracraescu Via Instagram

Un buon correttore, un velo di mascara, un bel blush e un rossetto nude sono i prodotti must have per il segno del Capricorno.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE ACQUARIO: MATITE OCCHI COLORATE E OMBRETTI POP

Il segno dell’Acquario è profondamente complesso, affascinante e soprattutto molto creativo. Così, suggeriamo a chi è nato sotto questo segno di sbizzarrirsi con il colore, specialmente per quanto riguarda lo sguardo.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-acquario

Credits: @katiejanehuges Via Instagram

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-acquario2

Credits: @lindahallberg Via Instagram

Qualche idea? Un trucco occhi con pop di colore nell’angolo interno, uno smokey eyes coloratissimo oppure un make up minimal ma di impatto con mascara colorato o matite occhi colorate nei toni più disparati, dal viola al blu.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE PESCI: IL MAKE UP OCCHI SI RIVESTE DI GLITTER

Infine, chiudiamo la nostra carrellata a tema segni zodiacali e make up, con il segno dei Pesci. Mutevole e imprevedibile, la personalità di chi nasce sotto questo segno zodiacale è solitamente anche molto estrosa.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-pesci

Credits: @urbandecaycosmetics Via Instagram

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-pesci2

Credits: @merry.laney Via Instagram

Via libera, quindi, a bagliori luminosi e iridescenze, a glitter e brillantini per impreziosire lo sguardo e a colori sgargianti e vibranti per trasformare il trucco occhi in un capolavoro!

IL MAKE UP PERFETTO? QUELLO CHE CI FA ESPRIMERE AL MEGLIO

Naturalmente, ragazze, teniamo a precisare ancora una volta che il mondo del make up è bello proprio perché non esistono regole né limiti, men che meno legati ai segni zodiacali! Siamo tutti liberi di giocare con il trucco come vogliamo, magari – se ci va! – divertendoci ancora di più rivolgendo lo sguardo verso le stelle.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) LE COLLEZIONI MAKE UP AUTUNNO INVERNO 2021-2022 DA AVERE

2) I PRODOTTI BEAUTY MUST HAVE DI SETTEMBRE 2021

3) TRUCCO BACK TO SCHOOL 2021: LE IDEE MAKE UP PER IL RIENTRO

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro speciale focus su segni zodiacali e make up, “guida” assolutamente ironica e divertente su come lo zodiaco influenza i nostri gusti in fatto di trucco. Come sempre, a questo punto, vogliamo sapere cosa ne pensate: vi ritrovate nella descrizione del vostro segno zodiacale e nel vostro profilo beauty? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here