#4 I COSTUMI INDOSSATI DA KRISTEN STEWART NON SONO AUTENTICI MA MOLTO FEDELI AGLI ORIGINALI

Lady Diana è stata anche un’icona di stile incredibile, ragion per cui l’allure fashion e patinata di questo biopic è innegabile. Tuttavia, Kristen Stewart non indossa capi realmente appartenuti alla Principessa.

cliomakeup-spencer-film-lady-diana-teamclio-5

Credits: @harperbazaar_tw Via Instagram

La costumista Premio Oscar Jacqueline Durran, assecondando anche il volere del regista, ha pensato di ispirarsi ai migliori look di Lady Diana e di rivisitarli, soprattutto attingendo agli archivi di Maison iconiche, prima su tutte Chanel. Una prima immagine del film mostra, per esempio, Kristen Stewart con un completo tartan ispirato a un abito simile sfoggiato da Diana nel 1989 durante una visita ufficiale, impreziosito da un gioiello che ricorda l’anello di zaffiro del fidanzamento con Carlo.

cliomakeup-spencer-film-lady-diana-teamclio-9

Credits: @kstewart_queen Via Instagram



Un’altra foto tratta dal film ritrae la protagonista con una camicetta nera e un cappotto rosso in tweed, ispirato a un look indossato da Lady D. nel Natale 1993, anno della sua separazione da Carlo, ma in realtà “rubato” dagli archivi Chanel collezione 1988/1989.

cliomakeup-spencer-film-lady-diana-teamclio-15

Credits: @retalesdeunidilio Via Instagram

Che dire, poi, dell’abito indossato da Kristen Stewart nella locandina del film? Si tratta di una riproduzione di un look della collezione Chanel Haute Couture Primavera/Estate 1988, che ha richiesto oltre 1.000 ore di lavoro e ben 5 sarte. Non è un abito realmente indossato da Diana, ma risulta comunque coerente con quello che era il suo stile.

cliomakeup-spencer-film-lady-diana-teamclio-2

Credits: @cluelessmoii Via Instagram

I LOOK INDOSSATI DA KRISTEN STEWART RIVISITANO CAPI ICONICI DI LADY DIANA IN CHIAVE DEL TUTTO NUOVA

Nonostante sia molto simile all’originale, l’abito disegnato dalla Maison con la costumista Jacqueline Durran non è esattamente identico a quello che lo ha ispirato. La costumista ha scelto di non “imitare” gli abiti ma di rivisitarli, con lo scopo di creare un guardaroba originale che fosse perfetto per l’attrice protagonista oltre che per il personaggio da lei interpretato.

#5 QUANDO ESCE SPENCER, IL NUOVO FILM SU LADY DIANA, IN ITALIA E NEGLI USA

Spencer è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2021 lo scorso 3 settembre ed è ufficialmente in concorso. Ambisce al Leone d’Oro e c’è chi già sente odore di candidatura agli Oscar per Kristen Stewart. D’altra parte, l’attrice è davvero molto credibile – non parliamo di fisicità, ma di emozioni ed empatia – nei panni dell’indimenticabile Lady Diana.

cliomakeup-spencer-film-lady-diana-teamclio-6

Credits: @hercampusatfurman Via Instagram

La data di uscita negli Stati Uniti è prevista per il 5 novembre. Non si conosce ancora la data di uscita in Italia, ma con buone probabilità il nuovo film su Lady Diana con Kristen Stewart arriverà al cinema anche da noi tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

cliomakeup-spencer-film-lady-diana-kristen-stewart-venezia

Credits: @kristen_lil_bb Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:

1) LA CASA DI CARTA 5: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA

2) SEX AND THE CITY: LOOK, TRAMA E CAST DEL NUOVO REBOOT

3) HOUSE OF GUCCI: I LOOK DAL SET DEL FILM CON LADY GAGA

cliomakeup-spencer-film-lady-diana-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, questo era il nostro focus su Spencer, nuovo film 2021 su Lady Diana interpretato da Kristen Stewart. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi ispira questo biopic su Lady D. oppure no? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here