Sfilati e scalati oppure pari e quasi geometrici, i tagli capelli corti Autunno 2021 mettono d’accordo proprio tutte!

Sono davvero tanti, infatti, i nuovi tagli capelli corti Autunno Inverno 2021-2022 tra cui poter scegliere volendo davvero dare “un taglio netto” e rivoluzionare il proprio look. Si conferma, tra le tendenze TOP per chi predilige i tagli capelli corti donne, il pixie cut, in ogni sua variante, affiancato dal ritorno del caschetto (o bob) corto, anzi cortissimo, che quasi richiama alla mente il bowl cut, ossia il taglio di capelli a scodella.

Chi predilige tagli meno drastici, invece, non avrà che l’imbarazzo della scelta tra l’airy bob, il nuovo taglio corto donna sfilato e arioso che sta impazzando tra le star, il caschetto con la frangia e tante altre proposte che prevedono tagli di capelli corti sfilati e scalati nel segno del mood sbarazzino e cool. Curiose di saperne di più? Allora via con il post: vi aspettano foto di tagli capelli corti donne incredibili!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-cover.001

Credits: @framesi, @jennifermamere Via Instagram, @framesi

IL PIXIE CUT E GLI ALTRI TAGLI DI CAPELLI CORTISSIMI DELL’AUTUNNO 2021

I tagli capelli corti d’autunno, bellezze, sono davvero tantissimi e tutti diversi tra loro. Come vi ho anticipato, a dominare ancora una volta le tendenze moda capelli della stagione sarà il pixie cut, il taglio corto donna per eccellenza.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-13

Credits: @olga_nesterova Via Instagram



Potete sceglierlo leggermente scalato se avete i capelli mossi e amate le chiome voluminose oppure optare per un pixie cut molto minimal, pulito e lineare con frangetta sfilata.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-12

Credits: @latesthair Via Instagram

ESISTE IL PIXIE CUT PERFETTO PER OGNUNA DI NOI

Gli addetti ai lavori del capello suggeriscono anche tagli di capelli corti con la frangia o con ciuffo laterale decisamente più strong, da portare scompigliato per uno styling ribelle di grande impatto.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-10

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Continueranno a essere di tendenza anche i tagli di capelli corti donne sfumati dietro, con rasature sulla parte posteriore della nuca e più lunghi davanti.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-6

Credits: @allthingslynn_ Via Instagram

Il pixie cut si può portare anche più lungo, scalato per creare volume specialmente sulla parte superiore della testa, giocando con ciuffi o frange importanti per un hairstyle corto davvero femminile e intrigante.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-4

Credits: @framesi

IL PROTAGONISTA DEI TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2021-2022? IL CASCHETTO (O BOB) CORTO

Ricorda un po’ gli anni ’90 il caschetto corto (o bob corto) che sta facendo impazzire Instagram e, più in generale, il mondo della rete. Si tratta di un taglio che quasi si ispira al bowl cut, ossia il taglio di capelli a scodella, ma decisamente meno geometrico e leggermente più lungo!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-1

Credits: @_palomaabessa Via Instagram

Questo genere di taglio si addice a chi ricerca tanto tanto volume e, più in generale, alle donne che hanno capelli spessi e facili da mettere in piega. Il risultato potrebbe non essere dei migliori, invece, su una chioma dai capelli fini e tendenti al crespo, quindi attenzione!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-20

Credits: @foreverbobbed Via Instagram

In linea generale, il caschetto corto è pieno e bombato e prevede ciuffo laterale o frangia lunga a tendina, un must delle ultime stagioni che ci terrà compagnia anche nei prossimi mesi freddi.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-19

Credits: @kadindediginkisasacliolu Via Instagram

Ovviamente, il caschetto si può adattare a mille varianti differenti – è, infatti, un taglio decisamente versatile! – e si può anche allungare leggermente, portandolo sotto le orecchie.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2021-teamclio-14

Credits: @parrucchieriartestetica Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli corti Autunno 2021 che ho scelto per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here