COME VALORIZZARE IL COLORE CINNAMON SPICY CON LA PIEGA

Per ottenere il meglio dal colore Cinnamon Spicy e valorizzare tutte le sue brillanti sfumature cannella, l’ideale sarebbe di creare una piega mossa e morbida, che accompagni la nuance nei movimenti della testa e che dia profondità al risultato finale.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-piega

Credits: @lunasolhair

Non per forza dovremo cedere alla permanente riccia, basterà lavorare con le ciocche durante la piega con il phon o il ferro per capelli per dare movimento e ottenere un risultato fluffy e arioso.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-lisci

Credits: @katydidsomehair



Sui capelli lunghi castano, Cinnamon Spicy regala profondità: perfetta per questa lunghezza anche la realizzazione di boccoli più strutturati e grandi, da creare con l’aiuto di bigodini e calore.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-boccoli

Credits: @silvanatorressecco

Sulle lunghezze medie sì alle onde, da spettinare per risultare più naturali ed effortless oppure da impostare più strette e rigide con l’aiuto del ferro o della piastra per capelli.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-lunghi-mossi

Credits: @bluxehairandmakeup

I TAGLI DI CAPELLI CHE STANNO MEGLIO CON IL CASTANO DAI RIFLESSI CANNELLA

Per quanto riguarda il taglio che sta meglio con il colore di capelli Cinnamon Spicy, ragazze, sappiate che non c’è assolutamente uno standard fisso da seguire per valorizzare questa tonalità così autunnale e profonda.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-taglio

Credits: @al.meets.world

Cinnamon Spicy sta bene sui capelli corti come vogliono le tendenze del momento, ma anche sui caschetti classici o più lunghi che, soprattutto se acconciati con piega mossa appunto, risultano essere molto valorizzati.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-scalatura

Credits: @color.by.christie

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-lob

Credits: @hairbymegs.xo

SÌ ALLE SCALATURE PER VALORIZZARE IL COLORE CAPELLI CINNAMON SPICY

Il consiglio per apprezzare al massimo le sfumature del color castano cannella Cinnamon Spicy è quello di chiedere al parrucchiere di creare qualche scalatura. Meglio quindi abbandonare i tagli pari e “piatti” a meno che non si scelga di creare ogni volta movimento con la piega.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-caschetto

Credits: @luckycatsalon

I tagli scalati, invece, ci permettono anche in caso di capelli lisci di creare giochi di luce e profondità, dando già di base movimento e leggerezza alla tonalità cannella.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-cannella-speziata

Credits: @hairdynasty_newmarket_

In generale, ragazze, quello che conta di più per avere un effetto top dal colore capelli Cinnamon Spicy è cercare di assecondare al massimo le sue sfumature con il giusto taglio e piega: no quindi a tagli troppo netti proprio dove inizia il color cannella, meglio un haircut più morbido e studiato che accompagni il colore da ogni angolazione.

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-taglio-morbido

Credits: @elizabethtorma

Anche la frangetta con i capelli castano cannella è consigliata, sempre a patto di crearla in maniera poco strong ma leggera. Potrebbe essere l’ideale una frangia a tendina o Curtain Bangs che ammorbidisce lo sguardo e i lineamenti e che noi vediamo benissimo con il colore trend Cinnamon Spicy.

Se vi è piaciuto questo argomento, non perdete altri post su tendenze e trattamenti per capelli in autunno:

1) IMPACCHI PER CAPELLI FAI-DA-TE, I MIGLIORI PER FAR RIVIVERE LE CHIOME SFIBRATE

2) AIRY BOB, IL CASCHETTO FLUFFY E ARIOSO MUST DELL’AUTUNNO 2021

3) TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERN0 2021/2022, TUTTE LE TENDENZE

cliomakeup-colore-capelli-cinnamon-spicy-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate della tendenza autunnale del colore capelli Cinnamon Spicy? Vi piace questo castano impreziosito da riflessi e sfumature color cannella speziata, oppure amate i colori più profondi sulle note del cioccolato o del caffè per questa stagione? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here