Le tendenze moda Milano Fashion week primavera estate 2022 ci rivelano in anteprima tutti i nuovi must have, gli stili, i colori e i look che ameremo durante la prossima stagione calda.

Dal 21 al 27 settembre il capoluogo lombardo si anima di sfilate, che si susseguono senza sosta e svelano le ultime novità firmate dai più grandi nomi della moda mondiale, come Prada, Giorgio Armani, Missoni, Alberta Ferretti e Max Mara.

Grande assente quest’anno è Valentino; la Maison sfilerà nuovamente a Parigi. Manca anche Moschino, che ha invece presentato già la sua collezione a New York.

A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i look che hanno contraddistinto questa nuova edizione. Vediamo insieme, ragazze, le ultime tendenze moda Milano Fashion week primavera estate 2022. Via col post!

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-1-copertina

Credits: @numeroventuno, @albertaferretti, @maxmara, @wonderland via Instagram

CUT OUT DRESS: I VESTITI GLAM E AUDACI PER LA PROSSIMA PRIMAVERA

Parliamo di must have e se c’è qualcosa su cui sono d’accordo tutti gli stilisti quello è il cut out dress.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-7-af

Abito Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti via Instagram



Già molto apprezzati nel corso delle precedenti stagioni, protagonisti di molti look streetstyle ma anche eleganti e raffinati, i vestiti con tagli sull’addome, e non solo, sono diventati i più amati dalla maggior parte delle donne.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-3-cavalli

Roberto Cavalli. Credits: @citymagazineofficial via Instagram

gli abiti cut out sono i must have della milano fashion week

Quelle aperture, che da molte sono ritenute difficili, sono pensate sia per dare un tocco di audacia al proprio look, ma anche per ridefinire la silhouette. Sono tagli strategici, molto più di quanto si creda. Motivo per cui conviene sempre provare un vestito cut out per capire se effettivamente possiamo sentirci a proprio agio indossandolo.

Insomma, dategli una possibilità se finora non l’avete fatto, perché potrebbe davvero sorprendervi!

Intanto, sulle passerelle della Milano Moda Donna di settembre 2021 abbiamo avuto modo di ammirare le meravigliose creazioni di Alberta Ferretti, che gioca con i drappeggi, così come fa anche Roberto Cavalli by Fausto Puglisi, che osa anche con spacchi e monospalla.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-14-genny

Genny abito cut out. Credits: @onemotheragency via Instagram

Una versione molto più chic e raffinata arriva invece da Genny, che propone abiti cut out con fascia annodata e gioiello e grandi aperture sui fianchi.

TENDENZE MODA MILANO FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2022: IL TAILLEUR

Passiamo ora ai tailleur, anche loro tra i protagonisti delle nuove tendenze moda primavera estate 2022 della Milano Fashion week.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-8-n21

N°21. Credits: @numeroventuno via Instagram

Al contrario di quanto si possa immaginare, non sono i classici completi perfetti per vestirsi il primo giorno di lavoro o per una riunione formale, ma coordinati di uguale tessuto e colore, a cui abbinare accessori a contrasto o top particolari.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-16-maxmara

Completo Max Mara. Credits: @maxmara via Instagram

Le Maisons italiane, da N21 a Max Mara, propongono la versione del tailleur corto, quindi con giacca oversize, in pieno stile garçon.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-10-fendi

Tailleur Fendi. Credits: @wonderland via Instagram

Le nuance vanno dall’azzurro al blu scuro fino al beige e biscotto, ma c’è anche chi preferisce colori pastello ma dal tocco lucente, reso grazie a tessuti come la seta. È il caso dei tailleur di Fendi, con giacche più fittate e pantaloni palazzo abbinati a veri e propri reggiseni a triangolo.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tante altre esclusive tendenze moda protagoniste della Milano Fashion week primavera estate 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here