ACCONCIATURE PER LA SCUOLA: QUELLE FACILI E DI IMPATTO PER I CAPELLI CORTI

Le tendenze acconciature Autunno Inverno 2021/2022 ci indicano la strada da seguire quando si tratta di sistemare i capelli corti. Se portate i capelli a caschetto, per esempio, realizzate un half bun spettinato sulla sommità della nuca.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-5

Credits: @bestofbalayage Via Instagram

Avete dimestichezza con gli intrecci? Allora acconciate i vostri capelli corti realizzando due treccine, una per lato, da cui far partire altrettanti codini. Un’acconciatura di questo tipo, un po’ anni ’90, è perfetta per la scuola: vi aiuterà a tenere i capelli lontani dal viso e impreziosirà il vostro look.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-15

Credits: @lovefings Via Instagram



Le acconciature per la scuola capelli corti, specialmente quando si tratta di tagli cortissimi, si prestano all’utilizzo di accessori come cerchietti e fasce per capelli.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-22

Credits: @smandalyn Via Instagram

PER LA SCUOLA, PORTATE I CAPELLI ALL’INDIETRO CON FASCE E CERCHIETTI

Quando si va a scuola o all’università, avere ciuffi o frange che coprono gli occhi può essere un po’ fastidioso, per cui tirare i capelli all’indietro è un escamotage sicuramente furbo da mettere in atto!

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-19

Credits: @shelbeahaxby Via Instagram

LE ACCONCIATURE FACILI PER LA SCUOLA DEDICATE AI CAPELLI RICCI

Sappiamo tutte, bellezze, che i capelli ricci sono i più difficili da gestire. Quindi, come pettinarli e sistemarli per la scuola e per l’università? Una delle acconciature facili per la scuola perfette per i capelli ricci è sicuramente lo chignon, che vi ho già nominato in quanto davvero molto versatile.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-6

Credits: @coraliehendrickx Via Instagram

Se i ricci sono corti e molto fitti, è possibile semplicemente raccoglierli su un lato, con delle forcine o realizzando delle microtreccine. In questo modo riuscirete a creare volume e anche a tenere i capelli più in ordine.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-14

Credits: @ladelorizo Via Instagram

Per ricci lunghi e poco definiti, tendenti al crespo e difficili da sistemare, vi consiglio una bella coda di cavallo bassa da fermare con uno scrunchie. I fermacoda morbidi in tessuto stile anni ’80, bellezze, continueranno a spopolare nei prossimi mesi e rappresentano un’alternativa davvero carina ai soliti elastici.

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-18

Credits: @sezenmusa_ Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sui capelli, non perdetevi questi post:

1) FLOB: IL TAGLIO CAPELLI TOP DELL’AUTUNNO 2021

2) CURTAIN BANGS: I LOOK PER SFOGGIARLA CON STILE

3) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI CORTI DELL’AUTUNNO 2021

cliomakeup-acconciature-facili-per-la-scuola-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi è tutto! Queste erano le acconciature facili per la scuola che ho selezionato per voi, alleate preziose per sfoggiare un look impeccabile ogni giorno. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here