CAMBIO ARMADIO, SFRUTTIAMO QUESTO MOMENTO PER ORGANIZZARE AL MEGLIO GLI SPAZI

Un’altra regola fondamentale per affrontare un cambio armadio senza stress è organizzare bene gli spazi che abbiamo a disposizione. È importante munirsi di scatole, cartoni, contenitori e sacchetti adatti che ci diano una mano a “muoverci” al meglio all’interno della cabina armadio o dell’armadio stesso.

cliomakeup-cambio-armadio-organizzato

Credits: Foto di Unsplash | Alyssa Strohmann

Il top sarebbe optare per scatole di plastica: sono robuste e trasparenti, quindi sono in grado di sostenere tutto il peso dei vestiti e ci danno subito un’idea immediata del loro contenuto.

cliomakeup-cambio-armadio-outfit

Credits: Foto di Unsplash | Tamara Bellis



Non solo, spesso hanno un coperchio ermetico resistente all’umidità che quindi preserva al massimo le fibre degli abiti. Meglio ancora se questi contenitori hanno la possibilità di essere impilati, per guadagnare spazio facilmente.

cliomakeup-cambio-armadio-primavera

Credits: Foto di Unsplash | Tamara Bellis

Nella pratica, come organizzare i vestiti durante il cambio armadio? Un’idea potrebbe essere quella di dividere gli abiti per tipologia e/o occasione d’uso: per esempio, tutti i pantaloni andranno in un posto ben preciso, così come abiti da giorno e abiti da sera.

cliomakeup-cambio-armadio-autunno

Credits: Foto di Unsplash | Duy Hoang

Il risultato? Un armadio ordinato e più facilità quando si dovranno comporre gli outfit. Tradotto: tanto tempo risparmiato.

cliomakeup-cambio-armadio-fashion

Credits: Foto di Unsplash | Vladimir Yelizarov

IL CAMBIO ARMADIO È L’OCCASIONE PER RIORDINARE GLI SPAZI

Non è poi da trascurare l’importanza di ripiegare i vestiti del cambio armadio correttamente prima di conservarli nelle scatole o di riporli. Questo non solo per evitare che si stropiccino, ma per non rischiare di sprecare spazio per la fretta di voler mettere tutto in ordine velocemente. 

cliomakeup-cambio-armadio-vestiti-basic

Credits: Foto di Unsplash | Alexandra Gorn

Utilissimo infine applicare un’etichetta sopra ogni scatola per evitare di doverle aprire tutte, nel caso in cui dovesse servire qualcosa “fuori stagione”.

DIVIDERE SCARPE E BORSE, STEP DEL CAMBIO ARMADIO STAGIONALE SPESSO DIMENTICATO MA FONDAMENTALE

Infine, un ultimo suggerimento da non trascurare per avere un armadio in ordine e pronto per la nuova stagione. Dopo aver pensato ai vestiti, è il momento di concentrarsi sugli accessori come scarpe e borse, che nell’armadio di ogni donna sono presenti in abbondanza! 

cliomakeup-cambio-armadio-scarpe

Credits: Foto di Unsplash | Tyron Harkiss Foster

Se è possibile, è molto utile creare uno spazio dedicato esclusivamente alle scarpe, in modo da averle tutte in ordine e divise per tipologia. Stessa cosa per le borse: è utile dividerle per coloridimensione e occasione. 

cliomakeup-cambio-armadio-borse

Credits: Foto di Unsplash | Laura Chouette

Quante volte vi capita di arrivare a dimenticare una pochette in fondo all’armadio perché non erano ordinate in modo adeguato? In questo modo, sarà molto più semplice trovare ciò che serve. Prendiamoci il nostro tempo per questa “aggiunta” agli step classici da cambio armadio e noteremo la differenza.

cliomakeup-cambio-armadio-inverno

Credits: Foto di Unsplash | Princem Akachi

Si otterrà così un sorta di colpo d’occhio simile a quello del guardaroba di Carrie Bradshaw, che ci consentirà di scegliere nella metà del tempo cosa indossare e cosa abbinare ai vari outfit.

Se vi è piaciuto questo approfondimento, non perdete questi post:

1) CAPSULE WARDROBE, COS’È E COME FARLO CON IL CAMBIO DI STAGIONE

2) COME ORGANIZZARE L’ARMADIO SECONDO MARIE KONDO

3) IDEE PER ORGANIZZARE L’ARMADIO E CONSERVARE I VESTITI

cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-14-blair-serena

Via Giphy

Ragazze, questi erano i nostri consigli per fare un cambio armadio senza stress, in vista del cambio di stagione. Adesso però, a voi la parola! Vi piace mettere in ordine l’armadio o vi vengono i brividi al solo pensiero? Avete già fatto il cambio armadio? Quali sono i vostri trucchetti per tenere un guardaroba sempre ordinato? Come sempre fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here