COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN CON I PALLONCINI

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-7

Via Pinterest

Cercate un lavoretto di Halloween super semplice ma che possa dare un bel risultato e grande soddisfazione per i più piccoli? Proviamo allora con i palloncini.

In questo modo non dovrete intagliare una vera e propria zucca di Halloween e nemmeno ritagliare dei cartoncini ma solamente gonfiare dei palloncini e disegnare occhi e bocca.

Quindi il nostro kit si compone di palloncini arancioni, pennarello nero e un cordoncino.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-18Credits: @itsalwaysautumnblog via Instagram

Gonfiate i palloncini e su ognuno disegnate dei triangoli per gli occhietti e una bocca più o meno sorridente. Dopo averne preparati diversi, vi consigliamo di legarli attorno a un cordoncino. Metteteli distanziati così da creare un vero e proprio festone.



Successivamente vi basterà appendere il cordoncino con le vostre zucche volanti, per decorare casa ad Halloween in modo semplice ma soprattutto economico.

COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN CON ALI DI PIPISTRELLO

La zucca, ortaggio di stagione e simbolo di Halloween, può essere anche rivisitata in versione alata. In questo caso pensiamo alle ali di pipistrello, altro animale iconico di questa ricorrenza.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-6

Via Pinterest

Le ali potete realizzarle con dei cartoncini. In alternativa potete farle anche utilizzando un cartone bianco o naturale su cui applicare delle palline di cartapesta nere o viola scuro.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-10

Una volta realizzate le vostre ali di pipistrello, non dovrete far altro che incollarle alla vostra zucca, che potrà essere sempre fatta di cartoncino, con palloncini o con piatti di carta colorati e decorati ad hoc.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-19

Credits: @itsalwaysautumnblog via Instagram

LAVORETTI DI HALLOWEEN: LA CASA STREGATA

E ora passiamo a un divertente lavoretto che può sembrare complicato ma lo è meno di quanto si possa pensare. Proviamo a realizzare una casa stregata con dei pezzi di cartone o, in alternativa, con i contenitori del latte.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-3

Via Pinterest

Soprattutto questi ultimi, che hanno la tipica forma a tetto spiovente, sono utilissimi per ottenere uno splendido risultato finale. Se non ne avete a disposizione, ricreate la stessa forma ritagliando e incollando dei pezzi di cartoncino, non importa il colore.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-4

Via Pinterest

Con della carta da giornale, possibilmente dei quotidiani o comunque pagine in bianco e nero, rivestite le casette di cartone con della colla stick.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-11

Credits: @polkadoodles via Instagram

Su un foglio bianco disegnate i profili di porte e finestre, colorateli e ritagliate le sagome. Poi incollatele sui vostri palazzi.

la casa stregata è un lavoretto originale e alternativo alla zucca halloween

Ora non resta che assemblare i vari componenti con della colla a caldo.

Una volta terminato potete ammirare il capolavoro, al quale potrete aggiungere anche piccole zucche, fantasmini e pipistrelli.

Avrete realizzato una casa stregata, un po’ come quelle che troviamo nei parchi divertimento tematici, che si scelgono per i viaggi di Halloween!

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-5

Via Pinterest

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) RICETTE BEAUTY CON LA ZUCCA

2) I PRODOTTI BEAUTY PER LA NOTTE DELLE STREGHE

3) COLORE UNGHIE SPICY ORANGE, LA TENDENZA PUMPKIN 

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-20

Ragazze, ora vogliamo sapere cosa ne pensate! Vi piace fare dei lavoretti di Halloween con i bambini? Siete solite intagliare la zucca di Halloween o preferite forbici e cartoncini? Avete delle idee alternative? Fateci sapere tutto, impressioni e suggerimenti, nei nostri commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here