ACQUE AROMATIZZATE, PER DELLE RICETTE INSTAGRAMMABILI SENZA IMPEGNO

Le acque aromatizzate sono perfette per realizzare delle ricette instagrammabili senza impegno. Infatti, si preparano semplicemente lasciando in infusione nell’acqua la frutta e la verdura tagliate a pezzetti insieme a spezie ed erbe aromatiche.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-4-foto

Credits: Foto di Pexels | Charlotte May

Per rendere queste ricette instragrammabili puntiamo prima di tutto su un contenitore bello da vedere, ad esempio possiamo optare per quei boccali dotati di tappo con la cannuccia.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-2-foto

Credits: Foto di Pexels | Photomix Company



Tagliamo la frutta e la verdura con precisione e ricordiamoci di privare le fette di limone e arancia dei semini. Un’altra idea molto carina è quella di aggiungere dei cubetti di ghiaccio con all’interno dei pezzetti di frutta.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-3-foto

Credits: Foto di Pexels | Charlotte May

Per preparare un’acqua aromatizzata classica uniamo delle fette di lime con fettine di cetriolo, foglioline di menta e cubetti di zenzero. Per un’acqua aromatizzata super colorata immergiamo nell’acqua i mirtilli, i lamponi e le more insieme a foglie di menta e un rametto di rosmarino. Per una versione speziata possiamo optare per pezzetti di mela e cannella in stecche.

IL POKE BOWL: UNA DELLE RICETTE INSTAGRAMMABILI PIÙ COOL DEL MOMENTO

Il poke bowl è un piatto super colorato e bello da vedere ideale per preparare delle ricette instagrammabili. Generalmente gli ingredienti utilizzati consistono in riso o altri cereali, prodotti ittici e verdure, ma è possibile ritrovare anche altre varianti.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-6-foto

Credits: Foto di Pexels | Larissa Deruzzi

Per preparare ricette instagrammabili con il poke sicuramente ci servirà la bowl, cioè una ciotola con cui presentare il piatto. Passando agli ingredienti, non può mancare il riso o un’altra tipologia di cereali o eventualmente un mix di più cereali da bollire e successivamente far raffreddare.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-7-foto

Credits: Foto di Pexels | Vie Studio

Per una poke bowl più vicina alla ricetta originale possiamo scegliere del pesce crudo abbattuto lasciato marinare nella salsa di soia oppure optare per del pesce cotto o ancora delle uova sode o dei bocconcini di carne. Per una versione vegana del poke sarà sufficiente sostituire questi ingredienti agli edamame o al tofu. Ci serviranno, inoltre, delle verdure a piacere in versione cruda o cotta come delle zucchine o carote a rondelle.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-8-foto

Credits: Foto di Pexels | Larissa Deruzzi

Altri ingredienti che spesso ritroviamo nel poke sono le alghe wakame, l’avocado, il mango, ma anche i semi di sesamo e le scaglie di mandorle.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-9-foto

Credits: Foto di Pexels | Larissa Deruzzi

Per impiattare iniziamo mettendo nella nostra ciotola i cereali e di seguito aggiungiamo il pesce tagliato a dadini (o i bocconcini di carne, le uova, o il tofu). Successivamente decoriamo il nostro poke con il resto degli ingredienti in modo ordinato creando delle “isole di colore”.

IL PORRIDGE: PER UNA COLAZIONE A PROVA DI INSTAGRAM

Il porridge si prepara facendo bollire i fiocchi d’avena con un prodotto liquido come il latte o una bevanda vegetale a cui si aggiungono a piacere altri ingredienti. Per preparare ricette instagrammabili con il porridge puntiamo tutto sul topping.

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-19-foto

Credits: Foto di Pexels | Cup Of Couple

Mettiamo il porridge in una ciotola e livelliamolo bene. Decoriamo con pezzetti di frutta, frutta secca, creme di frutta secca, cocco rapè, cacao o cannella.

CROSTATA RATATOUILLE, UNA CROSTATA BUONISSIMA IN VERSIONE SALATA

Ecco un’altra idea di ricette instagrammabili che ci propongono le sorelle Pennacchioni nel loro libro E le proteine da dove le prendi?.

cliomakeup-ricette-instagrammabili-10-

Elisabetta Pennacchioni, E le proteine dove le prendi? Consigli, menu e ricette per fare il pieno di proteine vegetali. Prezzo: 16,05€ su amazon.it

cliomakeup-ricette-instagrammabili-10-foto

Credits: @golosomangiarsano Via Instagram

Per la crostata ratatouille disponiamo il rotolo di pasta brisèe all’interno di una tortiera. Aggiungiamo la base di crema di ceci preparata frullando i ceci con la bevanda di soia, l’olio, il sale, le erbe aromatiche secche ed il rosmarino fresco. Aggiungiamo zucchine, melanzane e pomodori tagliate a fette sottili alternandole tra loro. Successivamente spennelliamo la superficie con un po’ di olio ed un pizzico di sale e siamo pronti per infornare.

ZUPPE E VELLUTATE, UNA TELA BIANCA PER REALIZZARE RICETTE INSTAGRAMMABILI

Utilizziamo zuppe e vellutate come una tela bianca da decorare per realizzare ricette instagrammabili.

Cliomakeup-ricette instagrammabili-11-zuppa

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram

USATE LE ZUPPE E le VELLUTATE COME UNA TELA DA DECORARE

Qualche crostino di pane tostato, dei semi, una spolverata di spezie ed erbe aromatiche possono fare la differenza per rendere il piatto più invitante e bello da vedere.

Un’idea carina è quella di aggiungere delle cialde di grana.

Ragazze, se vi piace divertirvi in cucina ecco i post che non potete perdervi:

1) COMFORT FOOD: RICETTE E ALIMENTI CHE FANNO BENE ALL’UMORE

2) LISTA DELLA SPESA AUTUNNALE: COSA COMPRARE? COME RISPETTARE LA STAGIONALITÀ?

3) 5+1 FINTE DIETE MIRACOLOSE DA CUI STARE ALLA LARGA

Cliomakeup-ricette-instagrammabili-20-gif

Via Giphy

Ragazze, queste erano le nostre proposte per realizzare delle ricette instagrammabili. E a voi piace condividere le foto dei vostri piatti? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here