Le creme capelli senza risciacquo sono potenti alleate per avere una chioma sempre idratata e lucente. I capelli, infatti, sono una delle parti più importanti del nostro corpo e tenerli in ordine e sani è un imperativo se vogliamo brillare! 

Oltre alla corretta haircare personalizzata in base alla nostra tipologia di capello, è sempre bene valutare l’inserimento di una crema capelli, prodotto multitasking che aggiunge un boost di idratazione alle chiome più secche e ribelli. Le creme idratanti per capelli senza risciacquo rilasciano un velo impalpabile di nutrimenti, che va a penetrare nei fusti disidratati e che migliora incredibilmente il loro aspetto e la loro lucentezza. Così come per il viso, anche i capelli necessitano di idratazione, ragazze! Siamo certe che dopo la doccia tutte siamo molto attente alla routine migliore per nutrire il fusto, ma anche nei giorni successivi dobbiamo mantenere alta l’attenzione in merito donando alla nostra chioma qualche coccola extra con le creme capelli senza risciacquo. Siamo sicure che diventerà uno step irrinunciabile della vostra routine di bellezza dei capelli!

Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post: vedremo insieme nel dettaglio a cosa servono le creme capelli e scopriremo qualche prodotto TOP da non lasciarci sfuggire assolutamente!

cliomakeup-creme-capelli

Credits: Foto di Unsplash | Fleur Kaan

PERCHÉ USARE LE CREME CAPELLI SENZA RISCIACQUO: A COSA SERVONO PER CHIOME LUCENTI E SANE

Come dicevamo poco su, ragazze, le creme capelli hanno l’importantissima funzione di andare a idratare il fusto senza appesantire la chioma.

cliomakeup-creme-capelli-lunghi

Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin


Queste creme senza risciacquo per capelli vanno applicate a chioma leggermente umida oppure asciutta, senza esagerare: si utilizzano semplicemente con le mani, passandole sul fusto e massaggiando leggermente.

cliomakeup-creme-capelli-lisci

Credits: Foto di Unsplash | Gabriel Silverio

Utili soprattutto ai capelli secchi, completano la nostra haircare routine nutriente e rilasciano solo un velo di idratazione che non va assolutamente a ungere. Se il vostro problema con gli oli fosse proprio questo, le creme capelli potrebbero essere il prodotto svolta per le vostre esigenze!

cliomakeup-creme-capelli-secchi

Credits: Foto di Unsplash | K8

A oggi si trovano in commercio molte creme capelli, che al loro potere idratante uniscono altre funzioni specifiche come quella lisciante, lucidante o modellante per ricci.

cliomakeup-creme-capelli-ricci

Credits: Foto di Unsplash | Honey Yanibel Minaya Cruz

COME APPLICARE LE CREME CAPELLI, I PASSAGGI MOLTO SEMPLICI PER UN EFFETTO WEIGHTLESS

Per essere sicure di avere un effetto leggero ma al contempo idratante, è necessario sapere come applicare le creme per capelli senza risciacquo: in primis, ragazze, sappiate che non vanno a sostituire il balsamo leave-in, perché non hanno funzione districante.

cliomakeup-creme-capelli-come-applicarle

Credits: Foto di Unsplash | Oleg Ivanov

Lo stesso dicasi per le capacità protettive verso il calore: se avete questa necessità, dirigetevi verso un termoprotettore capelli. 

cliomakeup-creme-capelli-aridi

Credits: Foto di Unsplash | Katsiaryna Endruszkiewicz

LE CREME CAPELLI IDRATANO E MODELLANO

Le creme capelli idratano e possono anche aiutare a modellare la piega, lisciando o arricciando: in questo caso si consiglia di usarle a chioma umida o dopo aver asciugato un po’ i capelli con il phon, per sigillare il tutto.

cliomakeup-creme-capelli-modellanti

Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin

La comodità delle creme capelli senza risciacquo è che possono essere utilizzate anche tra uno shampoo e l’altro: questo è particolarmente utile in caso di capelli molto secchi o se viviamo in un ambiente estremamente caldo e umido.

cliomakeup-creme-capelli-asciutti

Credits: Foto di Unsplash | Liubov Ilchuk

Nella pratica, l’applicazione delle creme capelli è molto semplice: si preleva una noce di prodotto, la si scalda tra le mani e poi si procede posandola sui capelli con un movimento delicato dall’alto verso il basso, senza esagerare.

cliomakeup-creme-capelli-mossi

Credits: Foto di Unsplash | Houcine Ncib

Se dobbiamo modellare la chioma riccia, allora chiudiamo i pugni mentre applichiamo la crema capelli e andiamo dal basso verso l’alto. Poi creiamo noi il riccio avvolgendo le ciocche attorno alle dita.

Ragazze, ora che abbiamo capito a cosa serve e come si applica la crema capelli senza risciacquo andiamo insieme a pagina 2: scopriremo i prodotti migliori da non perdere!