COME ADATTARE IL TREND DEL DEEP CHESTNUT ALLA NOSTRA TONALITÀ DI BASE: TUTTE LE SUE SPLENDIDE SFUMATURE

Così come tutti i colori capelli, ragazze, per avere un risultato quanto più naturale e vibrante anche nel caso del Deep Chestnut dovremo lavorare con i riflessi per creare un risultato non piatto ma multisfaccettato.

cliomakeup-deep-chestnut-castagna

Credits: @butterflygirlhair

Il bello delle tendenze capelli, inoltre, è proprio poterle adattare al nostro colore di base. Il Deep Chestnut, infatti, può comporsi di sfumature intense e rossastre che creano diversi livelli di profondità.

cliomakeup-deep-chestnut-scuro

Credits: @paintedbeautystudio



Non è quindi obbligatorio avere una base di castano scurissimo se vogliamo provare su di noi il colore castagna profondo.

cliomakeup-deep-chestnut-castano-chiaro-base

Credits: @savannafromsunday

Si potrà partire anche da una base castana chiara o media, e andare successivamente a lavorare con una tinta personalizzata. Qui, più che mai, è d’obbligo una consulenza da un professionista!

cliomakeup-deep-chestnut-highlight

Credits: @hairstyliss

Se partite da una base bionda, invece, il consiglio è di procedere per step: il Deep Chestnut può richiedere qualche passaggio prima di essere ottenuto al meglio e, inoltre, passare da una chioma chiarissima a una castana può destabilizzare. Meglio andare per gradi! In questo modo capirete anche a quale “profondità” di castano vi sentite più affini.

cliomakeup-deep-chestnut-tinta

Credits: @jackhairstudio

SI PUÒ ADATTARE IL DEEP CHESTNUT A TUTTE LE BASI COLORE CAPELLI

Come vedete, comunque, il colore autunno 2021 Deep Chestnut è stupendo con qualunque tipo di sfumatura, dalle più rossastre alle più naturali. Banditi, però, i riflessi caramello o biondo perché andrebbero a renderlo più “piatto”.

cliomakeup-deep-chestnut-riflessi-caldi

Credits: @mollieolivia_hairstylist

QUAL È LA PIEGA MIGLIORE PER METTERE IN MOSTRA LA BELLEZZA DEL COLORE CASTAGNA PROFONDA?

Così come tutti i colori molto vibranti e arricchiti da riflessi e sfumature, anche per il Deep Chestnut il consiglio è quello di propendere per una piega mossa ottenuta con una permanente capelli oppure con piastra e arricciacapelli.

cliomakeup-deep-chestnut-onde

Credits: @handhhairextensions

I capelli medio-corti possono optare per onde appena accennate, che creano movimento e leggerezza, dando al contempo la possibilità al castano di splendere e riflettere la luce.

cliomakeup-deep-chestnut-piega-mossa

Credits: @bora_kalaj

I capelli lunghi, invece, possono scegliere una piega più classica e ricci più definiti, creati a mo’ di boccolo vero e proprio da aprire con le dita per un effetto più naturale.

cliomakeup-deep-chestnut-boccoli

Credits: @beautygirlkay

Assolutamente in voga anche per i capelli extra-long le onde, effetto beach waves, da sostenere con spray al sale o lacca dopo aver pettinato la chioma. L’effetto sarà di una capigliatura castana con riflessi profondi e caldi che si accenderanno a ogni passo. Provare per credere!

cliomakeup-deep-chestnut-vibrante

Credits: @nik0ivanov

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:

1) CAPELLI VIOLA GRAPE, IL TREND DELL’AUTUNNO 2021

2) TAGLI CAPELLI AUTUNNO 2021, LA TENDENZA È IL FLOB

3) ACCONCIATURE AUTUNNO/INVERNO 2021 2022, GLI HAIR LOOK PIÙ COOL

cliomakeup-deep-chestnut-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questo nuovo colore capelli per l’autunno 2021? Vi piace il castano Deep Chestnut o preferite nuance più chiare? Al contrario, siete per il nero corvino per la stagione fredda? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here