FOTO E LOOK ISPIRAZIONE PER IL REVERSE CAT EYE, NERO E INTENSO O COLORATO

Finora abbiamo il Reverse Cat Eye nero, intenso e profondo: perfetto su ogni colore d’occhio, rende lo sguardo magnetico, sensuale e seducente.

cliomakeup-reverse-cat-eye-nero

Credits: @lelemakeup.studio

Potrebbe non essere l’effetto che tutte desideriamo, però questo non significa dover rinunciare al trend make-up 2021 più chiacchierato del momento! In primis, vi suggerisco di provare a scegliere un grigio fumé al posto del nero e a sfumarlo parecchio, per non avere un risultato così strong.

cliomakeup-reverse-cat-eye-leggero

Credits: @laurenmellusimakeup



L’alternativa potrebbe essere quella di scegliere un diverso colore per realizzare il Reverse Cat Eye: il più amato è sicuramente l’azzurro in tutte le sue sfumature, che rende il look più simpatico e sbarazzino .

cliomakeup-reverse-cat-eye-colorato-azzurro

Credits: @yana_panfilovskaya

Si può usare una matita kajal colorata da sola, oppure unirla alla riga di eyeliner classica per un total look brillante.

cliomakeup-reverse-cat-eye-blu

Credits: @weronikahaza

Le tendenze make-up l’autunno inverno 2021 2022 vogliono l’uso anche di nuance colorate più profonde, che ricordano il foliage autunnale, come il rosso oppure il burgundy. Queste due sfumature sono state anche protagoniste del monochrome make-up realizzato dalla nostra Mena, esperta MUA del TeamClio: leggete il post di approfondimento se non lo avete ancora fatto, bellezze!

cliomakeup-reverse-cat-eye-rosso

Credits: @weronikahaza

cliomakeup-reverse-cat-eye-burgundy

Credits: @p_kosowska

Molto gettonate anche le sfumature più intense del viola e del verde, da accompagnare a labbra nude o glossy.

cliomakeup-reverse-cat-eye-verde

Credits: @amirahofmakeup

cliomakeup-reverse-cat-eye-viola

Credits: @dianamoraru

COME REALIZZARE IL REVERSE CAT EYE, I PRODOTTI MIGLIORI PER UN RISULTATO PERFETTO

Per ottenere l’effetto più bello dell’eyeliner al contrario, bellezze, vi sconsiglio di usare il classico eyeliner liquido. Molto meglio propendere per un prodotto in crema, da stendere con un pennellino angolato, perché si fissa meglio e la texture tende meno a entrare nelle pieghette.

cliomakeup-reverse-cat-eye-natasha-denona-cream-eyeliner

Natasha Denona, Work & Set eyeliner in crema. Prezzo: 26,01€ su sephora.it

Inoltre, si presta meglio a essere sfumato, una volta asciutto, con ombretti della stessa nuance che lo fissano ulteriormente.

cliomakeup-reverse-cat-eye-marrone

Credits: @violeah_

In questo senso, super consigliate le matite occhi classiche o kajal, che possono essere sfumate allo stesso modo. L’imperativo è che siano long-lasting, per evitare che sbavino durante la giornata, come le mie matite occhi a lunga tenuta del cuore, le ALLDAYLOVE ClioMakeUp.

cliomakeup-matite-occhi-vegan-lunga-tenuta-alldaylove

ClioMakeUp, Matita occhi temperabile a lunga tenuta Black ALLDAYLOVE. Prezzo: 10.50€ su cliomakeupshop.com

Nella pratica, bellezze, per realizzare il Reverse Cat Eye si dovrà procedere all’applicazione del prodotto prescelto, partendo dalla codina esterna: per stenderla bene, dovremo immaginare di “proseguire” la nostra naturale rima interna. Si va poi verso l’interno, andando a costruire la seconda codina, oppure fermandoci prima.

cliomakeup-reverse-cat-eye-come-si-fa

Credits: @immniejwiesz

Prima che il prodotto si fissi, si sfuma con un pennello tondo a setole fitte oppure se preferiamo un effetto “pulito”, ci fermiamo qui. Completiamo con dell’ombretto in tinta et voila! Ecco il nostro bellissimo (e trendy) Reverse Cat Eye.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema make-up 2021:

1) I MIGLIORI MASCARA 2021, LA CLASSIFICA DEL TEAMCLIO

2) CALENDARI DELL’AVVENTO BEAUTY 2021, I PIÙ BELLI DA PRENOTARE E ACQUISTARE

3) LE COLLEZIONI MAKE-UP AUTUNNO INVERNO 2021 2022 DI CUI NON POTRAI FARE A MENO

cliomakeup-reverse-cat-eye-saluti

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate della tendenza make-up 2021 del Reverse Cat Eye? È un tipo di look che vi attrae? E preferite l’eyeliner nero oppure colorato? Come sempre attendo di sapere la vostra nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here