COSA SAPPIAMO SULLA TERZA STAGIONE DI SEX EDUCATION

cliomakeup-sex-education-3-13

Senza spoiler, vi riveliamo cosa sappiamo sulla stagione numero 3 di Sex Education.

La storia di Otis e Maeve si è evoluta, ci sono incomprensioni, parole non dette, gesti non compiuti e tante altre difficoltà non affrontate. Stiamo comunque parlando di una giovanissima coppia di adolescenti e di due personaggi completamente diversi, per carattere ed estrazione sociale, ma due ragazzi che provano sentimenti inespressi, almeno in parte.

cliomakeup-sex-education-3-10

Staranno insieme, affronteranno i loro mostri o vivranno la loro vita andando ognuno per la propria strada? E, lungo questa strada, incontreranno nuovi personaggi e avranno storie e avventure?



cliomakeup-sex-education-3-12

Di sicuro questa è una stagione che riscatterà alcuni soggetti inizialmente negativi, come Adam che, da bullo esplora la sua sessualità scoprendo degli aspetti del tutto inediti. La sua fragilità e la sua insicurezza ridimensioneranno il personaggio, rendendolo uno dei più interessanti, se non il più singolare e stimolante di tutta l’edizione di Sex Education 3.

cliomakeup-sex-education-3-11

Focus anche su suo padre, il preside Groff, che da duro e cinico personaggio, rigido e ottuso come pochi, si espia le sue colpe e inizia un percorso verso una nuova luce.

diversità e unicità contraddistinguono sex education

Eric sarà un personaggio trainante, sempre positivo, unico e magnetico. Altro ruolo importante lo assumerà Lily: la sua fervente immaginazione, la sua passione per gli alieni e soprattutto il suo modo di essere unica e originale, diventeranno la chiave di volta di questa nuova serie. “Just the way you are”, non c’è miglior claim di questo.

E poi c’è la mamma di Otis, l’affascinante Jean Milburn, sempre così libertina e pronta a dire la sua. È il personaggio antitetico del preside Groff, fin troppo aperta, come la giudica lo stesso Otis, ma in questa terza stagione dovrà fare i conti con le sue insicurezze e con quello che ha costruito in tanti anni di madre single.

Come si intrecceranno nuovamente tutte queste storie e cosa succederà a tutti i nostri personaggi? Non resta che scoprirlo guardando la nuova serie di Sex Education, terza stagione.

5 CURIOSITÀ SU SEX EDUCATION, CHE FORSE NON CONOSCEVATE

Avete visto tutte le tre stagioni di Sex Education e credete di conoscere proprio tutto sul teen drama targato Netflix? Allora vi mettiamo alla prova svelandovi ben 5 curiosità che, forse, non conoscete.

#1. La mamma di Otis è davvero una psicologa. Asa Butterfield, l’attore che interpreta il protagonista della serie tv, ha dichiarato che sua mamma è davvero una psicologa, che è molto diversa da Jean Milburn, ma che l’ha comunque aiutato a preparare meglio la parte ed entrare bene nel ruolo.

cliomakeup-sex-education-3-7

#2. Le coppie reali di Sex Education. I fan della serie tv sanno bene che i personaggi Aimee Lou Wood e Connor Swindells, alias Aimee e Adam, sono stati insieme nella vita vera, ma si sono lasciati pacificamente lo scorso anno. Altra coppia, seppur non confermata, è quella formata da Otis e Ruby, ovvero gli attori Asa e Mimi. Non si sa con certezza se i due stanno insieme o meno, ma sembra che alcuni TikTok risultino non poco sospetti. Attendiamo conferme (o smentite)!

cliomakeup-sex-education-3-9

#3. Moordale come un liceo americano. La serie è ambientata in un liceo britannico ed è effettivamente girata in Inghilterra. Eppure per come è strutturata la scuola, per gli armadietti e l’assenza di divisa scolastica sembra di trovarsi in una school americana. È stata una scelta della produzione per rendere più “globale” l’ambiente scolastico.

cliomakeup-sex-education-3-8

#4. Gillian Anderson non vuole che i suoi figli vedano Sex Education 3. La terza stagione della serie è decisamente più forte e aperta delle precedenti. Il che ha portato l’attrice Gillian Anderson, protagonista anche di The Crown 4, a proibire ai suoi figli di vederla. Tuttavia, non ha alcuna certezza non l’abbiano effettivamente vista, magari a casa di amici.

#5. I film che ispirano la serie tv. L’autrice di Sex Education, che è Laurie Nunn, ha omaggiato i suoi film preferiti degli anni ’80 Breakfast Club e Bella in rosa. Sono questi che ispirano il teen drama.

Ragazzi, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) CHI È URSULA CORBERO?

2) I LOOK DEL MET GALA 2021

3) TUTTO SU TIMOTHÉE CHALAMET

Ragazzi, ora fateci sapere le vostre opinioni! Avete visto Sex Education? Vi piace? La vedrete? Quali sono i vostri personaggi preferiti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here