La felicità di coppia non è una chimera irraggiungibile, ma va “guadagnata”, conquistata con il sacrificio e con l’impegno.

Spesso ci si chiede come ritrovare la felicità di coppia, quasi come se esistesse una formula magica. In realtà, non esiste niente di tutto ciò, ma vi sono dei consigli e degli accorgimenti da tenere presenti che possono aiutare a raggiungere il giusto equilibrio di coppia e, soprattutto, a farlo funzionare nel lungo periodo. Con la consapevolezza che, ovviamente, il rapporto di coppia cambia così come cambiamo noi, ossia continuamente.

Curiose di scoprire con noi quali sono i tips che possono essere utili nella vita di coppia? Allora, iniziamo: via con il post!

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

#1 IL RAPPORTO DI COPPIA NON DEVE ESSERE UNA VALVOLA DI SFOGO

Esistono vari tipi di amore e quello destinato a durare nel tempo si distingue dagli altri per la totale intimità e condivisione, delle gioie ma anche dei dolori e dei problemi ovviamente. Tuttavia, specialmente se si tende a risentire spesso di sbalzi d’umore, sarebbe preferibile condividere con l’altro le proprie preoccupazioni ma evitare di usare il partner e la propria relazione come una valvola di sfogo.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-1

Credits: Foto di Pexels | Vera Arsic



Si spera sempre che l’altro sopporti – e, sicuramente, è importante tollerare e supportare l’altro nei momenti più cupi – ma è sbagliato che la vita di coppia si trasformi in una sorta di pungiball.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-2

Via Giphy

Questo accade soprattutto nelle coppie che stanno insieme da molto tempo, ma a lungo andare può logorare il rapporto.

#2 PER TROVARE LA FELICITÀ DI COPPIA E L’EQUILIBRIO PUNTATE ALLA VERA CONDIVISIONE

L’intimità e la condivisione, come abbiamo già detto, sono importanti, ma per trovare la vera felicità di coppia ciò che è fondamentale è l’empatia. In particolare, è importante avere un buon dialogo e riuscire in qualche modo a percepire i bisogni dell’altro ancor prima che questi vengano manifestati.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-3

Credits: Foto di Pexels | Olya Kobruseva

Per raggiungere l’equilibrio e la felicità, bisogna camminare insieme e cercare eventualmente di correggere il tiro laddove si venga a perdere quella condivisione tanto preziosa.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-4

Credits: Foto di Pexels | Luis Fernandes

Le persone cambiano e, di conseguenza, anche il rapporto di coppia. Per continuare a stare insieme davvero, è fondamentale evolvere insieme.

#3 L’AMORE VA CONTINUAMENTE ALIMENTATO E SOPRATTUTTO DIMOSTRATO

Una coppia serena e felice non ha bisogno di gesti plateali per confermare il proprio amore, perché questo viene dimostrato costantemente con i fatti nella vita quotidiana.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-5

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

L’amore non va dichiarato e sbandierato, ma dimostrato con coerenza. Essere presenti nella vita del partner, supportarlo nelle sue decisioni e anche ostacolarlo di tanto in tanto, se pensiamo che stia sbagliando, sono tutte dimostrazioni che sul lungo periodo pagano e rendono la coppia più solida.

#4 NON ESISTE FELICITÀ DI COPPIA SENZA CONFRONTO E DIALOGO

Una delle principali regole per trovare la felicità di coppia è parlare, confrontarsi e non perdere mai di vista il dialogo. Bisogna sempre parlare con il partner e ascoltarlo, anche se non si è d’accordo e questo può voler dire arrivare allo scontro.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Alex Green

DIALOGARE E CONFRONTARSI, ANCHE SCONTRANDOSI SE NECESSARIO

Gli esperti consigliano, in questi casi, di non far mai trascorrere più di 24 ore da un eventuale litigio e di risolvere quanto prima possibile il conflitto.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-7

Via Giphy

Un sano confronto fa bene alla coppia ed è importante che le tensioni non vengano covate troppo a lungo.

#5 OGNUNO DEI DUE PARTNER DEVE AVERE I PROPRI SPAZI

Nella vita di coppia la dimensione del “noi” deve prevalere su quella dell'”io”. Al contempo, però, è importante che i due partner abbiano degli spazi individuali. Quando si perde la propria identità, infatti, il rapporto si fa ancora più complicato.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | KoolShooters

Per trovare la felicità di coppia, ognuno dei due deve avere i propri spazi e fare esperienze anche individuali. Nulla è più bello di condividere con la persona che si ama il racconto di cose mai fatte prima o di nuovi incontri.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-8

Via Giphy

Come sempre, quando si parla di sentimenti e relazioni, tutto sta nel trovare il giusto equilibrio.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri preziosi consigli sulla felicità di coppia!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here