#6 NELLA VITA DI COPPIA BISOGNA SAPER CHIEDERE SCUSA E SAPER PERDONARE

Può sembrare un consiglio scontato, ma nella vita di coppia nulla conta di più del saper riconoscere i propri errori e riuscire a chiedere scusa. Parliamo di scuse sincere e sentite, un atto che richiede umiltà e anche una buona dose di coraggio quando si è particolarmente orgogliosi.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | SHEVTS Productions

BISOGNA SAPER CHIEDERE SCUSA E SAPER PERDONARE

Oltre alle scuse, è importante impegnarsi a non ripetere sempre gli stessi errori. Ovviamente, per una vita di coppia serena e felice anche saper perdonare, quando è l’altro ad aver sbagliato, è fondamentale. Così facendo, si riesce ad andare avanti dopo un conflitto in modo sereno.

#7 PER RAGGIUNGERE LA FELICITÀ DI COPPIA, DIMENTICATE LA PERFEZIONE

A proposito di errori e di “sbavature” o meglio di imperfezioni, per raggiungere la felicità di coppia bisognerebbe evitare di idealizzare l’altro e dimenticare il concetto del tutto astratto di perfezione.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich



Ricordarsi che nessuno è perfetto può essere d’aiuto nell’evitare tensioni, stress e la subdola ansia da prestazione che spesso colpisce i più perfezionisti.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-10

Via Giphy

Amarsi vuol dire accettare e tollerare anche (o forse soprattutto!) i difetti dell’altro. Solo una visione dell’amore infantile e irreale non contempla l’imperfezione.

#8 BISOGNA VIAGGIARE SEMPRE SULLO STESSO BINARIO

Come abbiamo già anticipato, è importante che i due partner “viaggino” sempre insieme e soprattutto che vogliano continuare ad andare nella stessa direzione. Specialmente quando si è molto giovani, infatti, può accadere di cambiare molto velocemente e che uno dei due lo faccia con tempi diversi dall’altro.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-12

Credits: Foto di Pexels | Yaroslav Shuraev

Per crescere insieme ed evolversi insieme, anche quando si è più maturi, è consigliato fare nuove esperienze condivise. Può essere un viaggio oppure dedicarsi a qualche hobby, come allenarsi in coppia o fare qualcosa per uscire insieme dalla propria comfort zone.

#9 MAI SOTTOVALUTARE L’IMPORTANZA DELLA PASSIONE E DELL’INTESA FISICA

L’impegno reciproco e l’intimità della condivisione sono fondamentali, ma anche la passione è un elemento focale del rapporto di coppia. Soprattutto quando si sta insieme da molto tempo può succedere che questo aspetto risulti più complesso da gestire e che ci si faccia prendere dall’apatia o dalla noia.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Come per tutte le altre facce della vita di coppia, anche l’intesa fisica va alimentata di giorno in giorno. Cercate di mantenere sempre viva la fiamma della passione, non lasciandovi travolgere dalla routine stressante di tutti i giorni e sperimentando anche sotto le lenzuola!

#10 A VOLTE PER RITROVARE LA FELICITÀ DI COPPIA OCCORRE UN AIUTO ESTERNO

Infine, è bene sottolineare che alle volte per trovare la felicità di coppia può servire un aiuto esterno. Se sentite di essere in un momento di stallo per la vostra relazione, non esitate a rivolgervi a un buon terapista di coppia.

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Un aiuto esterno, nella maggior parte dei casi, è quello che occorre per vedere le cose da un’altra prospettiva e riuscire a rimettersi in carreggiata riscoprendo la bellezza dello stare insieme in modo sano ed equilibrato.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema vita di coppia, non perdetevi questi post:

1) LE ATTIVITÀ DA FARE IN COPPIA IN AUTUNNO

2) SEGNI ZODIACALI COMPATIBILI: QUELLI CHE VANNO D’ACCORDO IN AMORE

3) TUTTO SULL’HONESTY BOMBING DA PRIMO APPUNTAMENTO

cliomakeup-felicita-di-coppia-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questi erano i nostri consigli sulla felicità di coppia, come raggiungerla e come mantenerla soprattutto. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here