Le Plaid Nails Autunno Inverno 2021, trend manicure indiscusso che sta spopolando sui social, ricordano i pomeriggi freddi trascorsi in casa, con una tazza di cioccolata bollente e, ad avvolgerci, una morbida copertina!

L’ispirazione è proprio quella – si rifanno, infatti, ai classici plaid “della nonna” caratterizzati dall’inconfondibile fantasia tartan – ma le unghie effetto plaid sono tutto fuorché obsolete! Sono tantissime, infatti, le varianti sul tema tra cui poter scegliere le Plaid Nails perfette per le proprie esigenze, spaziando sia in termini di colori che di decorazioni unghie.

Curiose di scoprire con me le più belle Plaid Nails per l’Autunno Inverno 2021? Allora, bellezze, non indugiamo oltre: via con il post!

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-cover.003

Credits: @nolas.nails, @beautybybarajas, @samrosenails Via Instagram

PLAID NAILS AUTUNNO INVERNO 2021: IL RITORNO DELLE UNGHIE TARTAN

Le unghie tartan non sono una novità e le Plaid Nails Autunno Inverno 2021 ne segnano il ritorno in grande stile tra le principali tendenze manicure della stagione. Ce lo dimostrano i feed di Instagram, che pullulano di ispirazioni imperdibili per la nail art!

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-8

Credits: @em_nailz Via Instagram



In parole semplici, questo trend prevede la riproduzione su una o più unghie della fantasia tartan, la trama quadrettata tipica delle vecchie coperte di una volta – oltre che di Burberry! – data dall’intersecarsi di linee più o meno sottili.

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-13

Credits: @my_worldsky Via Instagram

A seconda della propria dimestichezza e del proprio gusto personale è possibile adattare il trend delle Plaid Nails Autunno Inverno 2021 a forme di unghie, lunghezze e colori dei più diversi. L’importante è che non manchi l’iconico pattern effetto plaid!

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-14

Credits: @myleebeautyofficial Via Instagram

LE PLAID NAILS SI TINGONO DEI COLORI DI SMALTO AUTUNNALI E INVERNALI PER ECCELLENZA

I colori unghie Autunno 2021 sono prevalentemente caldi, speziati e avvolgenti e sono quelli che caratterizzano la maggior parte delle Plaid Nails avvistate in questo periodo sui social. Via libera, quindi, a tonalità come il caramello e il color cannella.

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-2

Credits: @a.m.beauty810 Via Instagram

C’è spazio anche per il marrone cioccolato fondente, altro trend di stagione, da utilizzare per realizzare sulle unghie l’effetto plaid in combinazione con altre tonalità come l’arancio o il color ocra.

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-3

Credits: @adellenaildesign Via Instagram

I COLORI CALDI E AVVOLGENTI TIPICI DELL’AUTUNNO SONO PERFETTI PER PLAID NAILS DI IMPATTO E DI TENDENZA

Proprio l’arancione è uno dei colori più gettonati per le Plaid Nails di tendenza, specialmente per il periodo autunnale che stiamo attraversando. Potete scegliere di colorare di arancio tutte le unghie e di adoperare questa stessa nuance per un accent effetto plaid da riprodurre su una sola unghia, in abbinamento con altri colori a contrasto come il verde bosco.

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-4

Credits: @beauty_by_becbec Via Instagram

Il verde scuro, l’arancione e il color terracotta sono nuance autunnali dal fascino senza tempo e si rivelano tra le più adatte per le Plaid Nails perché rievocano in pieno il mood cozy che ispira questo trend.

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-10

Credits: @kenziejbeauty Via Instagram

Le unghie si possono impreziosire con dettagli luminosi quali glitter e strass, in modo da risultare più sparkling e glamour, meno tradizionali.

cliomakeup-plaid-nails-autunno-inverno-2021-teamclio-11

Credits: @kknailedya Via Instagram

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre Plaid Nails Autunno Inverno 2021 da cui poter prendere spunto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here