A CHI STA BENE LO SHULLET? LE TIPOLOGIE DI CAPELLI CHE SONO IL TOP CON QUESTO HAIRCUT

Lo dicevamo poco fa, ragazze: lo shullet sta bene sulle chiome particolarmente voluminose, in particolar modo dà il meglio di sé sui capelli ricci.

cliomakeup-shullet-capelli-mossi

Credits: @jenlevihair

Questo perché, se realizzato da mani sapienti, riuscirà a riequilibrare i volumi delle teste più “leonine”, andando a sfoltire dove normalmente i ricci sono più fitti senza però far perdere loro elasticità e corposità.

cliomakeup-shullet-capelli-ricci

Credits: @clogascoigne



Se adorate i capelli pieni e gonfi, sicuramente lo shullet non fa per voi: se al contrario avete una chioma riccia molto lunga e volete andate a sfoltirla senza arrivare a rasature estreme o tagli troppo netti, allora date una chance a questo taglio capelli autunno inverno 2021 2022!

cliomakeup-shullet-bob

Credits: @sarahannworden

Lo shullet sta bene anche a chi, quindi, ha generalmente molto volume da gestire: anche i capelli lisci possono beneficiare da questo taglio iper scalato e sfoltito, a patto che siano molti e non sottili.

cliomakeup-shullet-ricci

Credits: @hairahvan

Per quanto riguarda le forme del viso che possono stare meglio con lo shullet, ragazze, il consiglio generalmente è quello di calibrare il taglio insieme al parrucchiere in base alla vostra facial shape.

cliomakeup-shullet-viso-tondo

Credits: @wendycuts_hair

CALIBRATE LO SHULLET INSIEME AL PARRUCCHIERE IN BASE ALLA FACIAL SHAPE

Se il viso è tondo, meglio non dare troppo volume vicino al mento, ma bypassare la zona e scendere con la scalatura a metà collo. Al contrario, se volete riempire un viso molto magro andate a creare il finto bob in stile shaggy proprio sulla linea del mento.

cliomakeup-shullet-lisci-lunghi

Credits: @hair_ritualist

I COLORI CAPELLI CHE DANNO IL MEGLIO CON LO SHULLET: SÌ ALLE TINTE “PAZZE” E IPER ACCESE

I tagli capelli particolari come lo shullet possono dare un twist alle chiome più basiche e naturali, ma come sempre gli haircut sbarazzini si prestano molto bene anche ad accompagnare tinte vivaci e pazzerelle!

cliomakeup-shullet-capelli-castani

Credits: @thejoshuaecampbell

Ne avevamo parlato anche recentemente, i colori accesi come il viola Grape sono un must di questo autunno e l’abbinamento con lo shullet è sicuramente azzeccato.

cliomakeup-shullet-rosso

Credits: @dirtysouthhair

Si può optare per un total look molto acceso usando una tinta rosso fuoco sull’intera capigliatura, oppure propendere per sfumature vibranti su base nera: le mèches si prestano bene a completare lo shullet perché vanno a incorniciare il viso seguendo le scalature.

cliomakeup-shullet-meches

Credits: @fur_hairdressing

Il Golden Peach, il biondo pescato per l’autunno 2021 è un’altra ottima opzione da considerare se amiamo seguire i trend e vogliamo combinare un colore iper romantico al taglio super scalato e grunge dello shullet.

cliomakeup-shullet-golden-peach

Credits: @goodsisterstudio

In definitiva, ragazze, lo shullet sarà davvero l’hairlook di tendenza quest’inverno? Secondo noi sì, da scegliere però se non avete nessuna paura di osare e volete uscire un po’ dalla vostra comfort zone!

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:

1) TRECCINE CAPELLI PER LOOK SBARAZZINI, LE ACCONCIATURE DA COPIARE

2) TAGLI CAPELLI AUTUNNO 2021, SCOPRIAMO INSIEME IL FLOB

3) CURTAIN BANGS IN VERSIONE LUNGA, LA FRANGIA A TENDINA DI TENDENZA ADESSO

cliomakeup-shullet-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi dal TeamClio è tutto. Cosa ne pensate del taglio capelli shullet autunno inverno 2021 2022? Rientra nelle vostre corde o il suo stile così fuori dalle righe non fa per voi? Avete mai provato un taglio iper scalato? Fateci sapere nei commenti, un bacione da tutte noi! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here