QUALI SONO LE ACCONCIATURE PER CAPELLI LUNGHI DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE?

  1. I capelli extra long sono bellissimi da portare sciolti, ma, allo stesso tempo, permettono di realizzare meravigliose acconciature per capelli lunghi.
  2. Le acconciature semplici per capelli lunghi vi permetteranno di realizzare hair look sempre diversi tutti i giorni.
  3. Le acconciature capelli lunghi con semiraccolti sono facili da creare anche per chi non ne ha molta dimestichezza.
  4. Le acconciature particolari per capelli lunghi sono perfette per le occasioni speciali.
  5. I capelli ricci possono essere difficili da domare, ma ci sono tante acconciature per capelli lunghi ricci semplici, ma d’effetto.
  6. Per mantenere i capelli lisci più a lungo, può essere utile raccoglierli bene in una delle acconciature per capelli lunghi lisci.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi

Credits: @kristin_ess, @patrickta, @kristin_ess Via Instagram

Se siete alla ricerca di idee per acconciature per capelli lunghi, siete nel posto giusto, ragazze. Scopriamo le migliori acconciature per capelli lunghi, dalle acconciature semplici per capelli lunghi adatte a tutti i giorni, passando per i semiraccolti, fino alle acconciature particolari da cui prendere ispirazione. Siete pronte? Via con il post.

ACCONCIATURE SEMPLICI PER CAPELLI LUNGHI, ADATTE A TUTTE LE OCCASIONI

I tagli di capelli lunghi 2023 sono sicuramente una tendenze, per questo è molto utile conoscere le migliori acconciature per capelli lunghi da realizzare tutti i giorni e/o per eventi speciali. I capelli lunghi sono, infatti, bellissimi da lasciare liberi e sciolti, ma sono anche ideali per creare hair look davvero pazzeschi.

Iniziamo subito dalle acconciature semplici per capelli lunghi, ovvero le più versatili, adatte a tutte le occasioni. Le potete realizzare sempre, tutti i giorni per andare in ufficio o a scuola, oppure per eventi importanti.

CHIGNON, TRECCE E CODA DI CAVALLO sono acconciature evergreen

Lo chignon, realizzato in tutte le sue varianti, è un esempio perfetto. Lo potete realizzare in versione spettinata e messy, da sfoggiare ovunque, oppure crearlo in una versione più elegante e strutturata, per una cerimonia o per un’occasione formale. Guardate, per esempio, lo chignon alto di Jennifer Lopez in questa foto: le conferisce subito un’allure davvero sofisticata e, allo stesso tempo, molto glamour.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-chignon-jlo

Credits: @jlo via Instagram



Se avete capelli lunghi e molto folti, vi proponiamo anche questa versione originale ed elegante di doppio bun, come potete vedere nella foto qui di seguito.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-doppio-chignon

Credits: @kristin_ess Via Instagram

Non possono mancare anche le trecce, un evergreen in fatto di acconciature per capelli lunghi. Da portare doppie o in versione singola, morbide e basic oppure che partono dalle radici, le trecce sono senza ombra di dubbio un passepartout per ogni occasione.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-treccia-laterale

Credits: @hairbyemmahope Via Instagram. In questa foto un esempio di treccia laterale

Oltre alle doppie trecce, alla Mercoledì Addams, tra le acconciature semplici per capelli lunghi c’è sicuramente la treccia laterale. In realtà, la facilità o difficoltà di realizzazione dipende dalla vostra manualità.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-doppie-trecce

Credits: @roralovestrand. Delle bellissime doppie trecce semplici

La coda di cavallo è, da sempre, una delle acconciature per capelli lunghi semplici più amate e che si può impreziosire e personalizzare. Guardate, per esempio, che meraviglia questa coda di cavallo con maxi fiocco.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-coda-fiocco

Credits: @kristin_ess Via Instagram

Per chi ama la semplicità assoluta, invece, la coda di cavallo bassa rappresenta la scelta ideale. Morbida e non troppo “tirata”, può essere resa più chic annodando una ciocca di capelli intorno all’elastico, come nella foto qui di seguito.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-14

Credits: @knotyouraveragebride Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI: I SEMIRACCOLTI TOP

Parlando di acconciature capelli lunghi, i semiraccolti sono una certezza con cui non si sbaglia mai. Perfetti sia sui capelli lisci sia su quelli mossi e ricci, le acconciature semiraccolte sono il giusto compromesso per chi non vuole lasciare i capelli sciolti, ma neppure raccoglierli del tutto.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-semiraccolto-semplice

Credits: @kristin_ess. Un esempio di semiraccolto semplice

Anche in questo caso le possibilità si sprecano, tra intrecci, mini code di cavallo e sovrapposizioni di ciocche studiate a regola d’arte.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-semiraccolto

Credits: @kristin_ess. I semiraccolti sui capelli mossi donano volume 

Provate, per esempio, a raccogliere solo le ciocche laterali, lasciando le lunghezze completamente sciolte e libere di fluire sulle spalle, e realizzando dietro la nuca una treccia o dei torchon da appuntare con qualche forcina, come nella foto qui di seguito.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-8

Credits: @hairbyemmahope Via Instagram

Un altro look che ci fa impazzire sono i capelli lunghi semiraccolti di lato, con una treccina che quasi sembra incorniciare l’orecchio, come nell’immagine qui di seguito. Volendo optare per qualcosa di più easy, potete semplicemente fermarli su uno dei due lati della testa con una maxi forcina gioiello.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-12

Credits: @jhair_stylist Via Instagram

LE ACCONCIATURE PARTICOLARI PER CAPELLI LUNGHI SI ISPIRANO ALLE NUOVE TENDENZE

Dopo quelle semplici, è il momento di scoprire le acconciature particolari per capelli lunghi. Attenzione, questo non vuol dire che debbano essere difficili da realizzare, anzi, ci sono tante acconciature particolari per capelli lunghi davvero facili da creare.

Prendendo ispirazione dai bellissimi beauty look del Coachella 2023, vi proponiamo queste acconciature particolari con le trecce davvero super easy da realizzare. Vi basterà, infatti, realizzare delle mini trecce nella parte frontale del viso, in modo tale che lo incornicino: se vi piacciono, potete anche realizzarne altre sul resto dei capelli, senza, però, intrecciare tutta la chioma. L’effetto, come vedete nelle foto qui di seguito, deve essere un po’ wild e poco strutturato.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-particolari-trecce

Credits: @alessandraambrosio Via Instagram

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-mini-trecce

Credits: @leoniehanne Via Instagram

Le bubble ponytail sono un’altra tendenza da cui prendere ispirazione. Potete realizzare una bubble ponytail singola oppure declinarla in due codini, come potete vedere in questa foto di Giulia Salemi all’ultimo Coachella.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-bubble-ponytail

Credits: @giuliasalemi Via Instagram

Nell’immagine qui di seguito, invece, potete vedere un bel mix delle due tendenze: dei mini codini bubble ai lati del viso.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-bubble-ponytail-laterale

Credits: @patrickta Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre favolose acconciature per capelli lunghi: ci concentreremo, in particolare, sui capelli lunghi lisci e su quelli ricci. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here