Tra intrecci e forcine, le acconciature capelli lunghi 2021 hanno conquistato le tendenze hairstyle nell’anno che sta per volgere ormai al termine e si apprestano a farci sognare anche nei prossimi mesi.

Sono davvero tantissime le acconciature per capelli lunghi che ci hanno fatto innamorare, dalle acconciature semplici e facili da realizzare perfette per tutti i giorni a quelle sposa e da cerimonia, più strutturate e pensate per le occasioni importanti. Si spazia dalle acconciature per capelli lunghi raccolti ai semiraccolti, altrettanto di impatto, fino ai look per capelli ricci, in grado di valorizzarne dinamismo e movimento dando volume alla chioma.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Curiose di scoprire le acconciature capelli lunghi 2021 che abbiamo selezionato per voi tra le più belle? Allora, via con il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-cover.001

Credits: @bylauracarita, @knotyouraveragebride, @hairbyemmahope Via Instagram

LE ACCONCIATURE PER CAPELLI LUNGHI SEMPLICI MA DI IMPATTO: SI PARTE DAI RACCOLTI

Le acconciature capelli Autunno Inverno 2021/2022 di tendenza ci hanno insegnato che è possibile sfoggiare look strepitosi anche senza dover per forza esagerare. Le acconciature per capelli lunghi raccolti continuano (e continueranno) a essere le più amate in tal senso.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-1

Credits: @ashandcobridalhair Via Instagram



CHIGNON, TRECCE E CODA DI CAVALLO TRA I LOOK TOP DEL 2021

Basti pensare allo chignon, realizzato in tutte le sue varianti, e alle inossidabili trecce, un must degli ultimi mesi. Da portare doppie o in versione singola, morbide e basic oppure che partono dalle radici, le trecce sono senza ombra di dubbio un passepartout per ogni occasione.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-4

Credits: @brittsully Via Instagram

La coda di cavallo, tra le acconciature per capelli lunghi semplici più quotate, si può eventualmente impreziosire e personalizzare. Basta aggiungere una treccia e realizzare la coda in versione doppia per sfoggiare un look destinato a non passare inosservato.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-10

Credits: @i_pasechnik Via Instagram

Per chi ama la semplicità assoluta, invece, la coda di cavallo bassa rappresenta la scelta ideale. Morbida e non troppo “tirata”, può essere resa più chic annodando una ciocca di capelli intorno all’elastico.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-14

Credits: @knotyouraveragebride Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI 2021, I SEMIRACCOLTI TOP

Parlando di acconciature capelli lunghi 2021 che hanno lasciato il segno, i semiraccolti non sono di certo da meno. Perfette sia sui capelli lisci che su quelli mossi e ricci, le acconciature semiraccolte sono il giusto compromesso per chi non vuole lasciare i capelli sciolti ma neppure raccoglierli del tutto.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-2

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Anche in questo caso le possibilità si sprecano, tra intrecci, mini code di cavallo e sovrapposizioni di ciocche studiate a regola d’arte.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-7

Credits: @hair.and.nina Via Instagram

Provate, per esempio, a raccogliere solo le ciocche laterali della chioma – lasciando le lunghezze completamente sciolte e libere di fluire sulle spalle – realizzando dietro la nuca una treccia o dei torchon da appuntare con qualche forcina.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-8

Credits: @hairbyemmahope Via Instagram

Un altro look che ci fa impazzire? I capelli lunghi semiraccolti di lato, con una treccina che quasi sembra incorniciare l’orecchio oppure, volendo optare per qualcosa di più easy, semplicemente fermati su uno dei due lati della testa con una maxi forcina gioiello.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2021-teamclio-12

Credits: @jhair_stylist Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre favolose acconciature capelli lunghi 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here