#3 LO CHIGNON PIENO E VOLUMINOSO, ACCONCIATURA PER CAPODANNO 2022 SEMPLICE E VERSATILE

Si realizza veramente in due minuti, soprattutto se usate le famosissime ciambelle per chignon: questa, tra le acconciature semplici per Capodanno, rimane un vero classico che non tramonta mai. Ideale soprattutto per coloro che hanno veramente tanti capelli, ma anche per chi si sente romantica e vuole salutare il nuovo anno con un look un po’ retrò.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-chignon

Credits: @hairbylucie_

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-chignon-basso

Credits: @mirandalynn_hairandbeauty



Bellezze, si tratta di un’acconciatura veramente semplice ma se siete alle primissime armi vi consiglio di leggere l’articolo di approfondimento sul blog che parla proprio di come realizzare lo chignon basso: cliccate sul link per aprirlo!

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-chignon-alto

Credits: @hair_by_pegah

Se, invece, prediligete un look più spettinato allora il mio consiglio è di provare uno chignon alto per Capodanno 2022, lasciando libere delle ciocche sul retro e attorno al volto, che incorniceranno il viso e vi daranno un’allure più sbarazzina.

#4 BOCCOLI E ONDE PER I CAPELLI MEDI E CORTI, L’HAIRLOOK DALL’ARIA ROMANTICA PER L’ULTIMO DELL’ANNO

Se avete ceduto al fascino del lob o dell’ultimissimo Sliced Bob potreste sentirvi in difficoltà sulle acconciature per Capodanno 2022 per capelli corti. Bellezze, non disperate perché grazie al ferro per capelli e qualche elastico potremo realizzare hairlook bellissimi anche se non abbiamo la chioma di Raperonzolo.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-onde

Credits: @athina_oik

LE ONDE CREANO ACCONCIATURE PER CAPODANNO DAL SAPORE VINTAGE

Per realizzare quest’acconciatura di Capodanno abbiamo diverse vie. In primis, per un risultato davvero vintage, possiamo propendere per l’uso di una piastra per onde, che pressa le ciocche tra due piastre ondulate, appunto, e dà un effetto estremamente ordinato, molto retrò.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-caschetto

Credits: @c_h_i_o_m_a_l_a_b

Se, al contrario, volete un’acconciatura facile e moderna per Capodanno, meglio usare il classico ferro per capelli, che crea boccoli e onde più spettinate. Perfetto con questo mosso un look laterale, da fermare con forcine ed elastici e fissare con tanta lacca.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-boccoli

Credits: @eorganicsalon

Se avete i capelli lunghi, bellezze, non è certo un’acconciatura delle feste da escludere, anzi! Per non rischiare un effetto troppo ordinato e “gessato”, il mio consiglio è di creare dei boccoli da aprire successivamente con le dita o con il pettine.

#5 IL FIOCCO PER CAPELLI, PROSSIMO TREND DA ANTICIPARE PROPRIO CON L’ACCONCIATURA DI CAPODANNO 2022

Ve ne parlavo solo pochi giorni fa, bellezze: i fiocchi per capelli stanno tornando a essere un trend nel mondo dei capelli e delle acconciature! Per Capodanno 2022 quindi perché non inserirli all’interno del nostro hairlook? Tra l’altro si tratta di un accessorio molto versatile, che può essere usato sia sui capelli corti che su quelli lunghi, senza distinzione.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-fiocco

Credits: @leggybirdhair

Da non sottovalutare, poi, il fatto che stia benissimo anche semplicemente sui capelli raccolti o semiraccolti, senza quindi richiedere una lunga preparazione. Se quello che cercate per Capodanno sono proprio delle acconciature velocissime allora consideratelo, bellezze.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-hairbow

Credits: @nicoleballardini

Perfetto anche sui capelli più lunghi a mò di elastico, il fiocco per capelli ci accompagnerà per tutto il 2022 tra le tendenze top dell’anno.

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-fiocco-lunghi

Credits: @bombshellextensions

Se vi è piaciuto questo post, allora non potete perdere altri articoli sul mondo dei capelli:

1) LIQUID HAIR, COS’È E COME SI OTTENGONO I CAPELLI LUCIDI

2) COS’E E COME FUNZIONA LA TANINOPLASTICA PER CAPELLI

3) REVERSE SHAMPOOING, COME FUNZIONA?

cliomakeup-acconciature-capodanno-2022-saluti

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee per acconciature da Capodanno 2022? Quale pensate che sarà la vostra scelta? Fatemi sapere nei commenti, sono curiosa. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here