La beauty routine montagna in inverno differisce per passaggi e prodotti da quella che siamo soliti attuare in città, per questo è importante scegliere i giusti step di skincare per curare la nostra pelle se è messa a dura prova dal gelo e dalla neve.

Quando si va in settimana bianca non sempre si pensa di dover modificare le proprie abitudini di cura della pelle e si rischia di ritornare alla vita di tutti i giorni con cute arrossata, secca e sensibilizzata. Per questo motivo ho pensato potesse essere utile parlarvi di quelli che sono i passaggi e i prodotti fondamentali da non dimenticare di inserire in valigia se andiamo ad alta quota. La beauty routine in montagna in inverno comprende maschere idratanti, creme nutrienti e (da non scordare assolutamente) tanto SPF!

Bellezze, se l’argomento vi interessa restate con me: vi aspetto qui sotto nel post per scoprire tutto sulla beauty routine invernale in montagna!

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno

Credits: Foto di Pexels | Anastasiya Gepp

COSA PORTARE IN MONTAGNA PER LA BEAUTY ROUTINE INVERNALE SULLE PISTE DA SCI? GLI STEP FONDAMENTALI

Così come per la beauty routine montagna in estate, anche nella stagione fredda bisogna avere qualche accorgimento in più rispetto alla classica skincare routine che adottiamo quando siamo in città.

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-neve

Credits: Foto di Pexels | Yaroslava Borz



L’imperativo quando siamo ad alta quota è proteggere la pelle dagli sbalzi termici e dagli agenti esterni dannosi che possono ledere la cute, andando ad assottigliarla e rovinarla.

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-sbalzo-termico

Credits: Foto di Pexels | Hаталия Kотович

Questo succede perché gli sbalzi di temperatura avviano continui processi di vasocostrizione e vasodilatazione. La nostra skincare invernale in montagna, perciò, deve essere composta di prodotti che vadano a idratare e restituire il nutrimento perso, proteggendo di conseguenza il microbioma della pelle.

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-viso

Credits: Foto di Pexels | Miria Alonso

In sostanza, quindi, quali sono gli step da considerare utilissimi come beauty routine in montagna in inverno? In primis una detersione delicata, poi uno step di idratazione con creme o maschere e, ovviamente, la protezione solare.

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-spf

Credits: Foto di Pexels | Daria Nekipelova

Non è da dimenticare, infatti, che anche nella stagione fredda i raggi solari possono provocare danni alla nostra pelle. Impariamo quindi a proteggerci sempre, a maggior ragione ad alta quota, anche se il tempo è nuvoloso!

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-piste

Credits: Foto di Pexels | Vantha Thang

PRIMO STEP DELLA BEAUTY ROUTINE IN MONTAGNA: NON SCORDIAMO I PRODOTTI PER LA DOPPIA DETERSIONE

La doppia detersione, si sa, è un metodo estremamente delicato per procedere alla detersione della pelle del viso. Consiste in due step: si parte con un prodotto oleoso e poi si passa a uno schiumogeno, senza risciacquare.

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-cliomakeup-skin-balsamo-detergente-struccante-superstrucco-aperto_1024x1024

ClioMakeUp, Balsamo detergente e struccante SuperStrucco. Prezzo: 24,50€ su cliomakeupshop.com

PERFETTA IN MONTAGNA IN INVERNO LA DOPPIA DETERSIONE

Per la nostra beauty routine da montagna in inverno il consiglio, per non stressare la pelle che potrebbe già essere provata dagli agenti esterni, è di procedere a una detersione il più possibile delicata.

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-cliomakeup-skin-mousse-detergente-struccante-wondermousse-front_1024x1024

ClioMakeUp, Mousse viso detergente e struccante WonderMousse. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com

Se non volete portare due prodotti nel beauty case della settimana bianca, allora meglio scegliere solo l’olio struccante o lavante, oppure una mousse studiata per essere davvero delicata sulla pelle.

cliomakeup-beauty-routine-montagna-inverno-skincare

Credits: Foto di Pexels | Bячеслав Hемченко

Bellezze, siamo solo all’inizio del nostro percorso alla scoperta degli step e dei prodotti adatti alla routine di bellezza in montagna in inverno. Ci vediamo a pagina 2 per scoprire come scegliere la crema viso, la maschera viso e l’SPF!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here