Il Capodanno a casa viene spesso bistrattato e considerato noioso. In realtà, che si tratti di trascorrere il Capodanno a casa di amici o a casa propria, in coppia, con i bambini o comunque in pochi, questa opzione non andrebbe mai esclusa a priori.

Sono tante, per esempio, le idee per un Capodanno a tema a cui potersi ispirare, ricreando in casa un’atmosfera particolare e divertente. Non mancano neppure i giochi da fare a Capodanno, per attendere l’arrivo della mezzanotte senza annoiarsi, e le attività come il karaoke che riescono sempre a rubare un sorriso!

Curiose di saperne di più su come festeggiare il Capodanno a casa? Allora, iniziamo!

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Artem Kniaz

IL CAPODANNO A CASA PUÒ ESSERE MOLTO DIVERTENTE

Si sa, ognuno ha le sue tradizioni di Capodanno, come andare in montagna e aspettare in baita il nuovo anno oppure scatenarsi a ritmo di musica in attesa della mezzanotte. Tuttavia, se si sceglie (o si è costretti per svariati motivi a farlo) di trascorrere il Capodanno a casa, le possibilità per passare ugualmente una bella serata non mancano di certo.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-1

Credits: Foto di Unsplash | Eugene Zhyvchik



Le cose da fare a Capodanno in casa sono davvero tantissime e, in fondo, trascorrere questa ricorrenza tra le mura domestiche consente a tutti noi di personalizzare i festeggiamenti e renderli “su misura” tenendo conto delle esigenze di ciascuno.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-2

Credits: Foto di Unsplash | Eugene Zhyvchik

Ovviamente, il Capodanno a casa in coppia da soli sarà diverso da quello trascorso con amici e, ancora, differirà da quello con i bambini o con la famiglia. L’importante, ragazze, è non perdere il buonumore e vivere il 31 dicembre con lo spirito giusto.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-5

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

In fondo, quello che si fa a Capodanno si fa tutto l’anno – dice il detto – quindi, tanto vale, rendere l’ultima notte dell’anno quanto più possibile magica e divertente, anche se magari inizialmente l’idea di trascorrerla a casa può non sembrare particolarmente entusiasmante.

IN COPPIA, PUNTATE SUL ROMANTICISMO E SULLA COMPLICITÀ

Quando si è in coppia, trascorrere il Capodanno a casa da soli può trasformarsi in un momento abitudinario che non differisce troppo dalla normale routine, specialmente se già si vive insieme.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-17

Credits: Foto di Unsplash | Stories

Tuttavia, potrebbe essere l’occasione giusta per recuperare il romanticismo perduto. Organizzate un cenone intimo e romantico, cucinando insieme i vostri piatti preferiti. Disseminate candele per la casa e fate risuonare la vostra playlist del cuore.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-15Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Un’idea può essere quella di organizzare una caccia al tesoro per il/la partner, lasciando qua e là indizi che portano a una sorpresa speciale, ovviamente da condividere!

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-coppia

Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov

In alternativa, trasformate la casa in una piccola Spa, dove potervi concedere massaggi e trattamenti rilassanti nel segno del benessere da godersi in due.

IDEE PER IL CAPODANNO A CASA: CON AMICI, ANCHE SE IN POCHI, SCEGLIETE LA FESTA A TEMA

Se il Capodanno è a casa di amici oppure a casa vostra e in loro compagnia, anche se siete in pochi si può dire che il gioco è praticamente fatto.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-3

Credits: Foto di Unsplash | Kelsey Chance

IL CAPODANNO A CASA CON AMICI (ANCHE IN POCHI) NON DELUDE MAI LE ASPETTATIVE

Circondarsi delle persone giuste, poche e rigorosamente selezionate, è un ottimo punto di partenza per trascorrere un Capodanno a casa divertente che nulla ha da invidiare alle serate organizzate nei locali o nei grandi ristoranti.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-4

Credits: Foto di Unsplash | Kraken Images

Un’idea per rendere ancora più speciale la serata è quella di organizzare una festa di Capodanno a tema.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Sceglietene uno che piaccia a tutti – ispirandovi a un colore oppure al vostro drink preferito o, ancora, alla serie TV del momento – e sbizzarritevi ricreando in casa la giusta atmosfera e, nondimeno, sfoggiando outfit di Capodanno rigorosamente coordinati.

cliomakeup-capodanno-a-casa-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Julia Larson

La festa a tema è sempre in grado di dare un twist più brioso e originale a qualsiasi evento, quindi perché non optare per questa opzione anche a Capodanno?

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri consigli su come trascorrere il Capodanno a casa in pochi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here