COME FARE L’INNER CORNER E ALLUNGARE OTTICAMENTE LO SGUARDO?

  1. Su social come Pinterest, Instagram e TikTok spopolano video che spiegano come fare l’inner corner in modo semplice e veloce.
  2. L’inner corner è una tecnica di makeup molto in voga tra i makeup artist e non solo perchè permette, in poche e semplici mosse, di allungare otticamente lo sguardo, valorizzando la propria forma naturale di occhi.
  3. Imparare come fare l’inner corner è più semplice di quel che sembri. Ci sono diversi metodi tra cui scegliere utilizzando matite occhi dal tratto preciso, eyeliner waterproof e pennelli per eyeliner.
  4. L’inner corner può essere realizzato in qualsiasi tipo di look, da quelli semplici e naturali, agli smokey eyes più intensi ed elaborati. È la tecnica base da cui partire per realizzare i Foxy Eyes.
  5. Grazie all’inner corner, il vostro sguardo diventerà il vero protagonista del makeup e apparirà aperto, liftato e sensuale. 

Cliomakeup-come-fare-inner-cornerCredits: @majaprenkiewiczmakeup @anshumakeup @klaudiabadura Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

Imparare come fare l’inner corner è più semplice di quel che possa sembrare ragazze. Bastano alcuni semplicissimi step e utili suggerimenti per valorizzare la naturale forma dei vostri occhi, facendo apparire il vostro sguardo subito allungato, sensuale e liftato (senza l’uso di punturine!). Nel post vi spiegheremo tutti i passaggi da seguire, con tante foto da cui prendere ispirazione per i vostri look. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post. 

COME FARE L’INNER CORNER È UNA DELLE RICERCHE PIÙ IN TENDENZA SUI SOCIAL

Se, come noi, amate cercare sui social nuove tecniche makeup da provare, vi sarete sicuramente accorte che una delle ricerche sempre in tendenza è come fare l’inner corner. 

Cliomakeup-come-fare-inner-corner-trucco-rosa

Credits: @aleksandramakijaz



Su Pinterest, su Instagram e, soprattutto, su TikTok spopolano foto e video in cui viene spiegato come fare l’inner corner in poche e semplicissime mosse. A prima vista sappiamo che questa tecnica potrebbe sembrare complicata e difficile, ma fidatevi di noi, con i giusti accorgimenti può diventare più semplice di quel che sembra!

Cliomakeup-come-fare-inner-corner-sguardo-allungato

Credits: @catwomenn

L’INNER CORNER VALORIZZA LA NATURALE FORMA DELL’OCCHIO ALLUNGANDOLO VISIVAMENTE 

Come potete osservare dalle foto, l’inner corner permette di allungare naturalmente la propria forma degli occhi, facendo apparire lo sguardo immediatamente super allungato, sensuale e liftato. 

Cliomakeup-come-fare-inner-corner-occhi-chiusi

Credits: @majaprenkiewiczmakeup

La pelle del contorno occhi deve essere sempre ben idratata

Infatti, andando a realizzare un piccolo “triangolino” nell’angolo interno dell’occhio, l’occhio stesso sembrerà otticamente più lungo e affusolato. È particolarmente consigliato a chi ha gli occhi grandi e tondi e vorrebbe renderli più sensuali e allungati, tramite il makeup. 

Attenzione, però, ad avere sempre la zona del contorno occhi ben idratata prima di iniziare a realizzare il vostro inner corner. Se la zona risulta secca, c’è il rischio che l’inner corner non venga preciso e che il risultato finale non sia perfetto come lo desideriamo. 

Cliomakeup-come-fare-inner-corner-eyeliner

Credits: @paulinafratczakmua

Oltre a prendervene cura con la skincare quotidianamente, vi consigliamo di regalarvi un trattamento d’urto con i migliori patch occhi 2021. Tra i nostri preferiti ci sono sempre i meravigliosi Paciocchi, la eye-mask in tessuto-non-tessuto appositamente studiata per illuminare, distendere e idratare la zona perioculare. 

Cliomakeup-come-fare-inner-corner-angolo-interno-luminoso

Credits: @klaudiabadura

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina scopriremo tutti gli step per imparare a fare l’inner corner in poche e semplici mosse e su quali tipi di makeup realizzarlo. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here