FILM DI NATALE 2021 SU DISNEY+: I MIGLIORI PER I BAMBINI (E NON SOLO!)

I film di Natale 2021 su Disney+ mettono d’accordo proprio tutti e, ovviamente, includono tanto classici imperdibili e iconici quanto nuove uscite o recenti aggiunte al catalogo che vale la pena di recuperare.

CANTO DI NATALE DI TOPOLINO NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Non è una nuova uscita, ma un vero e proprio cult: il Canto di Natale di Topolino, finalmente, si aggiunge al catalogo Disney+ facendo la gioia di grandi e piccini. Del 1983, questo cortometraggio è ispirato al racconto Canto di Natale di Charles Dickens, ambientato in Inghilterra nel 1843.

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-canto-natale-topolino

Credits: @cjsees Via Instagram

Il protagonista è Scrooge (Zio Paperone), interessato solo ad accumulare denaro e ai suoi affari anche se la Vigilia di Natale è ormai alle porte. Con lui in ufficio, fino a poche ore prima della mezzanotte, c’è l’impiegato sottopagato e sfruttato Cratchit (Topolino), padre di tre figli di cui uno gravemente malato, il piccolo Tim.

UN GRANDE CLASSICO, CHE VALE SEMPRE LA PENA RIVEDERE

Scrooge rifiuta l’invito a cena del nipote Fred (Paperino) e decide di passare da solo la Vigilia. Durante la notte gli appare il fantasma di un suo vecchio socio in affari, Marley (Pippo), che gli preannuncia l’arrivo di tre spiriti: lo Spirito del Natale Passato, lo Spirito del Natale Presente e lo Spirito del Natale Futuro. Scrooge ripercorrerà la sua intera vita e questo lo cambierà nel profondo.

NATALE… DI NUOVO?!, LA NUOVA COMEDY NATALIZIA DI DISNEY+

Tra i nuovi film di Natale 2021 Disney+, invece, vi segnaliamo Natale… di nuovo?!. Il film racconta la storia di Rowena (Scarlet Estevez), una 12enne che sta passando il Natale in modo molto triste a causa del divorzio dei suoi genitori.

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-natale-di-nuovo

Credits: @disneyplus Via Instagram



La ragazzina esprime un desiderio al Babbo Natale del quartiere, chiedendo di poter ricominciare da capo la giornata di Natale. Con sua grande sorpresa, si ritroverà a vivere il Natale all’infinito! La sua unica speranza di rompere il ciclo è imparare ad apprezzare la sua nuova vita, per quella che è.

IL RITORNO DI HOME SWEET HOME ALONE – MAMMA, HO PERSO L’AEREO

Nelle ultime settimane, si è aggiunto alle tante serie TV e film dell’Autunno Inverno 2021 da vedere in streaming questo titolo chiaramente ispirato al cult con Macaulay Culkin anni ’90 Mamma ho perso l’aereo. Si tratta di Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo diretto da Dan Mazer e sesto film della saga. 

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-disney+

Credits: @disneyplusit Via Instagram

Il protagonista è Max (Archie Yates), 10 anni, e membro di una famiglia molto numerosa. Quando per le vacanze di Natale i suoi genitori decidono di organizzare una vacanza in Giappone, Max viene dimenticato a casa.

Il bambino non è affatto dispiaciuto e decide di godersi l’esperienza. Proprio come nel film con Macaulay Culkin, però, una coppia di ladri si intrufola in casa e tocca a Max occuparsene!

FILM DI NATALE 2021 DA VEDERE AL CINEMA: I TITOLI ITALIANI E STRANIERI DA NON PERDERE

Ovviamente, ragazze, non mancano i film di Natale 2021 da vedere al cinema, in uscita o disponibili già da alcune settimane ma non per questo meno degni di nota. Anche in questo caso, si tratta di titoli di vario genere, per i bambini e per tutta la famiglia.

ENCANTO, IL NUOVO INCREDIBILE FILM DISNEY

Encanto è l’ultimo film di casa Disney e racconta la storia di una famiglia che vive tra le montagne della Colombia, i Madrigal, in un posto magico che si chiama Encanto. Ogni bambino della famiglia, grazie all’influenza magica di Encanto, ha un potere speciale.

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-encanto

Credits: @encantomovie Via Instagram

C’è chi detiene una superforza e chi, perfino, riesce a guarire gli altri. Solo Mirabel non ha alcun potere o, almeno, così sembrerebbe. Quando la piccola scopre che la magia che circonda Encanto è a rischio, Mirabel capisce che è lei, l’unica “normale” e ordinaria della famiglia, a dover intervenire.

SING 2, ARRIVA AL CINEMA L’ATTESISSIMO SEQUEL A TEMPO DI MUSICA

Sing 2, diretto da Garth Jennings, è il sequel dell’omonimo film con protagonisti animali canterini irresistibili. Guidati dal koala Buster Moon, i protagonisti – tra cui la scrofa Rosita, il porcospino Ash e l’elefante Meena – ambiscono a debuttare su un prestigioso palco, quello del Crystal Tower Theater.

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-sing2

Credits: @singmovie Via Instagram

Per riuscirci, però, devono entrare nelle grazie dell’impresario Jimmy Crystal. Così Buster, al fine di persuaderlo, gli fa credere che con loro si esibirà anche il leone rock Clay (la cui voce originale è di Bono degli U2, mentre nel doppiaggio italiano è di Zucchero!).

Quest’ultimo si è ormai ritirato dalle scene, quindi starà al gruppo rintracciarlo e convincerlo a tornare a cantare. La data di uscita del film è prevista per il 23 dicembre.

CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?, LA NUOVA COMMEDIA DI ALESSANDRO SIANI

Sta per uscire al cinema Chi ha incastrato Babbo Natale?, ultimo film con Alessandro Siani (che è sia il regista che uno dei protagonisti) e Christian De Sica, nei panni di Babbo Natale.

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-siani

Credits: @blackewhite_management Via Instagram

La magia del Natale è messa a dura prova dalla Wonderfast, azienda che si occupa di consegne online. Peccato che Babbo Natale dia loro del filo da torcere durante le feste. Per questo l’azienda corrompe il capo degli elfi per far entrare nella fabbrica Genny Catalano (Alessandro Siani), truffatore noto come “re dei pacchi”.

Con lui al Polo Nord arriva anche lo scugnizzo Checco, che aiuta il truffatore a ostacolare Babbo Natale. Fortunatamente, grazie anche all’intervento della Befana (Angela Finocchiaro) la magia del Natale trionferà ancora una volta. La data di uscita del film è prevista per il 16 dicembre.

LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 – LE ORIGINI CON MONICA BELLUCCI

Chiudiamo questa carrellata dei film di Natale 2021 da vedere assolutamente con La Befana vien di notte 2 – Le origini, altro film italiano in uscita al cinema. Si tratta del prequel dell’omonimo film del 2018 con Paola Cortellesi e racconta le origini della Befana.

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-befana

Credits: @luckyred Via Instagram

La trama è ambientata nel 18esimo secolo ed è incentrata sulle vicissitudini di Paola (Zoe Massenti), ragazzina di strada scaltra e furba con poteri speciali che si trova a intralciare i piani di Barone De Michelis (Fabio De Luigi), acerrimo nemico delle streghe.

Ad aiutare Paola sarà Dolores (Monica Bellucci), una dolce e potente strega buona che ha in serbo per la ragazzina disegni grandiosi. La data di uscita del film al cinema è prevista per il 30 dicembre.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema Natale, non perdetevi questi post:

1) TUTTI I REGALI DI NATALE 2021 BEAUTY DA METTERE SOTTO L’ALBERO

2) CENTROTAVOLA DI NATALE: IDEE BELLE E FACILI PER SORPRENDERE

3) PALLINE DI NATALE FAI DA TE: IDEE FAI DA TE CREATIVE E ORIGINALI

cliomakeup-film-di-natale-2021-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i film di Natale 2021 che abbiamo selezionato per voi, da vedere in streaming o al cinema, stranieri o italiani. Come sempre, a questo punto, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Ne avete già visto qualcuno? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here