GHIRLANDE NATALIZIE CON LE PALLINE DELL’ALBERO, L’IDEA ORIGINALE DA COPIARE SUBITO

A proposito di palline dell’albero di Natale, ve ne avanzano alcune? Ne avete di vecchie, non sapete che farvene se non buttarle via?

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-17-palline

Credits: @ineswitherspoon Via Instagram

Bene, non fatelo, perché possiamo utilizzarle per la nostra ghirlanda natalizia fai da te. Serve un fil di ferro come base e un filo, meglio se plastificato, per agganciare ogni singola pallina, anche di formati diversi, alla nostra base; in alternativa potete usare la fidata colla a caldo, una garanzia per i lavoretti natalizi fai da te.

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-16-multicolor

Credits: @athomewithmyboys Via Instagram



UNA SOLUZIONE SMART PER RICICLARE LE PALLINE È USARLE PER LE GHIRLANDE NATALIZIE FAI DA TE

Una volta attaccate tutte l’una all’altra, vedrete che aderiranno e si compatteranno, così da ottenere una bellissima corona natalizia, che potreste persino utilizzare come centrotavola di Natale. Invece che appendere alla porta la vostra ghirlanda di palline, potreste metterla sulla tavola e al centro, dopo aver posizionato sotto un piattino, potrete inserire un cero e creare la giusta atmosfera delle festività.

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-10-palline

Credits: @karens_artworks Via Instagram

GHIRLANDE NATALIZIE IN FELTRO E ALL’UNCINETTO, SE SIETE ABILI CON AGO E FILO SONO UN MUST

Sapete lavorare a maglia? Vi piace cucire? Adorate le decorazioni in tessuto? Allora gli addobbi fai da te più giusti per voi, e per la vostra manualità, sono le ghirlande natalizie all’uncinetto o in feltro.

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-19-feltro

Credits: @missflhorence Via Instagram

Soprattutto il feltro, così come il pannolenci – che si differenziano per spessore e morbidezza – sono ottimi per realizzare delle ghirlande di Natale facili da fare. Come? Basta ritagliare una forma per due volte, quindi due identiche della stessa dimensione. Si inserisce poi dell’ovatta o un qualsiasi tipo di imbottitura morbida e si cuce lungo i bordi. Non vi resterà infine che aggiungere alla vostra base.

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-13-uncinetto

Credits: @art.mimi.wianki Via Instagram

Per riempire bene la struttura, conviene prima rivestire il vostro anello che funge da base per la ghirlanda natalizia e poi posizionare i pupazzetti, come l’omino di pan di zenzero, o altri addobbi imbottiti che avete realizzato. In questo modo non si vedranno parti scoperte.

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-7-pompon

Credits: @factorydirectcraft Via Instagram

Per quanto riguarda le ghirlande di Natale all’uncinetto, invece, si tratta solitamente di lavorazioni che mirano a rivestire la corona di polistirolo e che possono essere poi arricchite da altri dettagli e complementi, come fiori finti o magari realizzati sempre a maglia. L’ideale è scegliere una base neutra all’uncinetto per poter usare addobbi più colorati da incollare con colla a caldo.

ARANCE, CANNELLA E PIGNE PER GHIRLANDE DI NATALE FACILI DA REALIZZARE

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-18-rustico

Credits: @imeachtevents Via Instagram

Volete realizzare una ghirlanda natalizia con le pigne? Non vi resta che procurarvele e legarle l’una all’altra, sempre utilizzando la vostra base, per ottenere un risultato super naturale. Queste le potrete poi colorate, utilizzando uno spray di uno o più colori. Abbiate solo cura di far asciugare bene il colore e poi esporre la vostra ghirlanda di Natale sulla porta.

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-8-pigne

Credits: @maisondepinette Via Instagram

In alternativa potete usare la colla a caldo su una base di polistirolo per poi arricchirla con altri elementi. Fettine di arance essiccate e bastoncini di cannella sono sempre un must che sta molto bene sulle ghirlande!

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-9-arance

Credits: @gingerandfable Via Instagram

Così come potete utilizzare delle bacche rosse e qualche rametto verde, per ottenere comunque un effetto naturale e prettamente invernale.

cliomakeup-ghirlande-natalizie-fai-da-te-3-fiocco

Credits: @ronnycolbie_uk Via Instagram

Beh ragazze, se pensate che sia finita qui vi sbagliate di grosso! Per ora abbiamo parlato solo delle ghirlande natalizie fai da te, ma non ci siamo dimenticate delle più pigrone: ci vediamo a pagina 3 per scoprire tutte le ghirlande di Natale da comprare online in un click!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here