Le maschere per capelli all’olio di cocco sono alleate della bellezza dei nostri capelli non solo d’estate, ma anche in inverno! Infatti quando arrivano i primi freddi le nostre chiome possono risentire degli sbalzi termici e, quindi, risultare spente e secche, crespe e con fusti rovinati.

Oltre alle maschere per capelli all’olio di cocco già pronte e in commercio attualmente, è possibile realizzare delle maschere fai da te usando olio di cocco e altri oli e ingredienti naturali che vanno a nutrire intensamente la chioma. Famosissima è la maschera capelli all’olio di cocco e miele, ma anche l’aceto di mele si presta benissimo per lucidare ancor di più i capelli. Si usano come impacco pre-shampoo prima di passare alla solita routine di lavaggio oppure, per un effetto ancora più strong sulle chiome rovinate, si possono tenere in posa tutta la notte e si sciacquano al risveglio.

Ragazze, siete pronte ad avere capelli lisci, morbidi e luminosi anche in inverno? Allora ci vediamo qui sotto nel post per scoprire le migliori ricette per maschere per capelli all’olio di cocco.

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco

Credits: Foto di Unsplash | Tijana Drndarski

USARE LE MASCHERE ALL’OLIO DI COCCO PER CURARE I CAPELLI: A COSA SERVE QUESTO INGREDIENTE

Preparare i capelli all’inverno è importante, ragazze, perché questa stagione mette a dura prova la nostra chioma.

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-inverno

Credits: Foto di Unsplash | Ihssan Rami Azouagh



I capelli possono risultare più aridi e spenti durante l’inverno perché gli sbalzi di temperatura vanno ad aprire e chiudere continuamente le squame, andando a far perdere la luminosità. Possiamo però agire con una maschera per capelli all’olio di cocco, da usare prima del lavaggio classico.

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-noce

Credits: Foto di Unsplash | Diana Kuleniuk

L’olio di cocco è un toccasana per contrastare l’opacità dei capelli, ma non solo: si può usare con ottimi risultati per aiutare i capelli secchi e aridi, danneggiati dalle tinte o dagli agenti esterni.

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-secchi

Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin

Inoltre, non tutte lo sanno ma le maschere all’olio di cocco sono ottime per la cute che soffre di forfora. Seguiteci per scoprire le migliori ricette fai da te!

#1 MASCHERA OLIO DI COCCO E ACETO DI MELE PER CAPELLI BRILLANTI

Iniziamo con una maschera per capelli fai da te che sfrutta le proprietà lucidanti dell’aceto di mele, ingrediente usato molto spesso per chiudere le squame dopo il lavaggio classico per impostare il proprio risciacquo acido.

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-burro

Credits: Foto di Pexels | Dana Tentis

L’occorrente per questa ricetta è:

  • 2 cucchiai di olio di cocco puro
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • (se volete eliminare l’odore dell’aceto di mele) qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-aceto-mele

Credits: Foto di Unsplash | Towfiqu Barbhuiya

LE MASCHERE ALL’OLIO DI COCCO SI APPLICANO SEMPRE A CAPELLI UMIDI

Si procede mescolando gli ingredienti e si applica il composto sui capelli umidi prima della doccia. Per un migliore risultato propendete per una lunga posa prima di procedere al lavaggio con shampoo e balsamo.

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-oli-essenziali

Credits: Foto di Pexels| Eva Elijas

#2 HAIRMASK LUCIDANTE ALL’OLIO DI COCCO E YOGURT

Seguendo lo stesso principio della maschera precedente, ragazze, viene usato lo yogurt perché è acido e può aiutarci, chiudendo le squame dei capelli, ad avere una chioma lucente e morbida.

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-lucidi

Credits: Foto di Pexels | Tim Mossholder

Per seguire questa ricetta di maschera per capelli all’olio di cocco occorrono:

  • 3 cucchiai di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di miele

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-yogurt

Credits: Foto di Pexels | Any Lane

Si mescolano gli ingredienti per poi applicare il composto sulla chioma leggermente inumidita, per poi procedere al consueto lavaggio. Ideale dopo questa hairmask un lavaggio solo con balsamo (o cowash).

cliomakeup-maschere-capelli-olio-cocco-yogurt-bianco

Credits: Foto di Pexels | Adonyi Gábor

Ragazze, non abbiamo certamente finito: ci vediamo a pagina 2 per scoprire altre ricette di maschere per capelli all’olio di cocco da provare subito!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here