Guardiamoci indietro e scopriamo quali sono stati i peggiori beauty trend 2021. Ve ne ricordate qualcuno? Mese dopo mese, a ogni cambio di stagione e a ogni lancio di nuove collezioni di prodotti make up (e non solo) arrivano delle tendenze che possono piacere, o meno.

Ogni anno ce n’è almeno una che diventa molto popolare soprattutto sui social, e, più di Instagram, è TikTok il campo in cui prendono maggiormente piede. Ma poi questi look diventano davvero virali nella vita reale?

Alcuni sì, altri meno, tuttavia diventano popolari, seppur effimeri. A questo punto non ci resta che scoprire quali sono stati i peggiori beauty trend 2021, attraverso le foto dei look, e sperare che queste tendenze non tornino più né nel 2022 né mai! Via col post!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-1-copertina

Credits: @hunt_gather_design, @jellyfish_1713, @themakeuplovers.lt via Instagram

PEGGIORI BEAUTY TREND 2021: MULTICOLOR RAINBOW MAKE UP

Ci sono tanti tipi di make up che si possono realizzare con le straordinarie palette autunno inverno 2021 2022 e con quelle uscite precedentemente, ma quali sono i colori da preferire?

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-3

Credits: @anxiouspeachh via Instagram



Per trucchi da tutti i giorni di sicuro puntiamo sempre su nuance tendenzialmente nude, preferendo tonalità che vanno dai rosa ai marroni, opache e shimmer.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-2

Credits: @hunt_gather_design via Instagram

Minore è l’uso dei colori, come blu, verde e rosso, giallo e viola, rosa e arancione, ma a livello social sono in tanti che hanno proposto make up multicolor effetto arcobaleno.

Cosa c’è di sbagliato? Di fatto niente, ma ci pensate a uscire di casa ogni giorno per andare in ufficio o altrove sfoggiando un trucco carnevalesco?

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-4

Credits: @neutral_pink via Instagram

Perché, sì, di questo si tratta: di fare un make up particolare, stravagante ma comunque eccessivo, utilizzando tutti i colori più intensi della propria palette.

Sui social di sicuro è un look che non passa inosservato, ma propinarlo come una moda attuale e glamour proprio no. E questo è uno dei peggiori beauty trend del 2021, che ci auguriamo di non ritrovare nei prossimi 12 mesi!

LENTIGGINI MAKE UP: L’ECCESSO NON PIACE MAI

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-5

Credits: @jellyfish_1713 via Instagram

Era la primavera 2021 quando annunciammo che le lentiggini finte erano diventate una tendenza. Cosa c’è di male? Nulla, come al solito, se non che a un certo punto sono diventate così virali che in tante le hanno proposte con esagerazione.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-6

Credits: @andrabuicu via Instagram

il trucco esagerato con le lentiggini è uno dei peggiori beauty trend 2021

Se inizialmente si creavano con qualche puntino di eyeliner, poi c’è stato chi si è totalmente ricoperto il viso.

Dall’eyeliner si è passati all’uso dello spazzolino. Si prepara una soluzione di henné, si immerge lo spazzolino e poi si preme sul viso. In questo modo le lentiggini diventano durature, resistendo per una settimana circa.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2021-7

Credits: @camzmkp via Instagram

E da qui si è poi passati alle lentiggini tatuate. Il punto è che, chi le ha amate alla follia, non riusciva a fermarsi arrivano a riempire completamente la faccia di questi piccoli puntini. Anche in questo caso, il troppo stroppia.

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 continueremo a scoprire insieme altri beauty trend brutti che non vogliamo più rivedere. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here