Non è ancora finito l’anno che si parla già di Sanremo 2022 e dei cantanti in gara nella categoria BIG. Chi saranno? Come sarà composto il team dei protagonisti delle cinque serate canore? Come sempre ci sono quei nomi che tutti conosciamo e che, in un modo o nell’altro, hanno segnato la storia del festival.

Dall’altra poi ci sono i più giovani, ma non così sconosciuti, che arrivano soprattutto dai talent e che hanno inanellato una serie di successi, che probabilmente abbiamo ballato tutti la scorsa estate o cantato a squarciagola in auto.

Vecchie glorie e nuovi volti, giovani e veterani ma tutti BIG. Siete pronte per scoprire quali sono i cantanti di Sanremo 2022 scelti dall’implacabile direttore artistico Amadeus? Allora, mettetevi comode: comincia il post!

cliomakeup-sanremo-2022-cantanti-1-copertina

Credits: @festivaldisanremo via Facebook

L’ANNUNCIO DEI CANTANTI BIG DI SANREMO 2022

Il festival di Sanremo si terrà dal 1° al 5 febbraio 2022, come sempre. L’unica eccezione è stata l’anno scorso, quando la gara è stata rinviata di un mese causa pandemia e che ha visto il trionfo dei Maneskin, vincitori dell’Eurovision e di tante altre competizioni internazionali.

cliomakeup-sanremo-2022-cantanti-2

Credits: @giovanna_e_amadeus via Instagram



È importante sapere che sono molti i nomi della musica italiana che presentano le loro canzoni inedite ad Amadeus e alla giuria e la selezione è ardua. In fondo potranno gareggiare solamente in 22.

cliomakeup-sanremo-2022-cantanti-3

Credits: @giovanna_e_amadeus via Instagram

In ogni caso la direzione di Rai 1 ha annunciato lo scorso 2 dicembre che il direttore artistico, ossia Amadeus, e la Rai, avrebbero annunciato il 15 dicembre i cantanti in gara alla prossima edizione del festival di Sanremo 2022.

i due vincitori di sanremo giovani entreranno nel team dei cantanti BIG 2022

L’annuncio c’è poi stato, ma con largo anticipo. Nel corso del Tg1 delle 20 dello scorso 4 dicembre Amadeus è intervenuto rivelando i nomi dei BIG di Sanremo 2022, a cui si aggiungeranno i 2 vincitori di Sanremo Giovani, la cui finale si terrà proprio il 15 dicembre.

A tal proposito, parliamo dei giovani che potrebbero accedere alla lista dei BIG, portando il team a 24 concorrenti finali. Chi sono? I giovani cantanti in gara sono Bais, l’ex concorrente di Amici Martina Beltrami, Esseho, Oli?, Matteo Romano lanciato da TikTok, Samia, Tananai, Yuman, Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria.

I CANTANTI DI SANREMO 2022: LE VECCHIE GLORIE

E ora veniamo al nocciolo della questione: chi sono i cantanti che si esibiranno nel corso delle puntate della nuova edizione del festival di Sanremo 2022?

La lista, ve lo anticipiamo, è davvero variegata e importante. Ma iniziamo conoscendo quelli che sono i nomi che hanno segnato nel corso degli anni, e dei decenni, la storia della musica italiana.

In fondo succede ogni anno che ad accedere alla lista dei finalisti compaiano alcuni cantanti e cantautori famosissimi per alcuni pezzi classici e favolosamente senza tempo.

cliomakeup-sanremo-2022-cantanti-4

Credits: @eleonoravarallo_pr via Instagram

Uno di questi è stato persino un ex conduttore di Sanremo. Stiamo parlando di Gianni Morandi, che ora rivestirà nuovamente i panni del concorrente. E, per chi non lo sapesse, canterà una canzone scritta per lui da Jovanotti!

cliomakeup-sanremo-2022-cantanti-5

Credits: @ivazanicchireal via Instagram

Tra ospitate e consulenze da opinionista, torna a mettersi in gioco anche Iva Zanicchi, famosa per alcuni brani come Zingara, Testarda io, Come ti vorrei e Un uomo senza tempo.

cliomakeup-sanremo-2022-cantanti-6

Credits: @ranieri_official via Instagram

E, tra Rose rosse e Perdere l’amore, e tantissimi altri imponenti e straordinari successi, torna sul palco anche un altro super BIG della musica italiana: Massimo Ranieri.

cliomakeup-sanremo-2022-cantanti-7

Credits: @ditonellapiaga via Instagram

Tornerà sul palco di Sanremo 2022 anche Donatella Rettore, ma non sarà sola. Duetterà con una giovanissima, che è anche sconosciuta ai più. Si chiama Ditonellapiaga ed è una ragazza, classe ’97, di Roma il cui nome vero è Margherita Carducci. Cosa ci riserveranno le due sul palco del festival?

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare dei cantanti di Sanremo 2022 e scopriremo la lista completa dei BIG in gara. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here