QUALI SONO I MIGLIORI SEGNAPOSTO DI NATALE? SI POSSONO REALIZZARE DA SOLI?

  1. I segnaposto natalizi ci aiutano a rendere la tavola di Natale ancora più originale e accogliente: un modo creativo per rendere l’impiattamento più colorato e, magari, coinvolgere i bambini nella realizzazione.
  2. Infatti, se amate i lavoretti e il DYI, i segnaposto natalizi fai da te vi daranno molta soddisfazione, consentendovi di scatenare la fantasia utilizzando palline, pigne, rametti e persino mollette di legno per creare un simpatico ricordo che gli invitati potranno portare a casa.
  3. Non temete comunque: non si tratta di lavori troppo complicati, anzi: i segnaposto natalizi semplici si realizzano in un baleno pur rimanendo un modo elegante per stabilire a priori i posti a tavola e impreziosire la mise en place per la cena della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre.
  4. Potete usare i segnaposto di Natale anche come mera decorazione della tavola, visto che sono molto carini e originali!
  5. Usando materiali di qualità, poi, riuscirete anche a riutilizzare i segnaposto natalizi per gli anni a venire, risparmiando tempo e soldi e facendo anche del bene al pianeta.

cliomakeup-segnaposto-natalizi

Credits: @beautifuldaycalligraphy, @leewolfepottery e @thats2cutedesign Via Instagram

I segnaposto di Natale sono un accessorio imprescindibile della tavola natalizia, completando il look delle feste ma anche aggiungendo quel pizzico di personalizzazione e originalità che non guasta mai! Non solo potrete trovare tante idee per comprare segnaposto natalizi online, ma anche qualche consiglio per realizzarli da sole. Ragazze, siete curiose di scoprire i nostri suggerimenti per realizzare dei segnaposto di Natale in modo facile e creativo? Continuate a leggere il post!

SEGNAPOSTO NATALIZI FAI DA TE, QUALCHE IDEA EVERGREEN CHE STUPISCE E ABBELLISCE LA TAVOLA

Quando arriva il Natale, si sa, la voglia di abbellire casa con decorazioni e ghirlande natalizie è tantissima! Ecco quindi che anche per quanto riguarda i segnaposto natalizi fai da te possiamo sbizzarrirci appieno: usando carta, pennarelli colorati, forbici e tanta fantasia potremo sicuramente stupire i nostri ospiti.

cliomakeup-segnaposto-natalizi-campane

Credits: @ashleycreative Via Instagram | Un segnaposto di Natale semplice con campanelle



Un’idea semplice ma apprezzata è quella di utilizzare dei fogli molto sottili, in carta di riso, da ritagliare e poi abbellire con una piccola campanella natalizia da attaccare a un nastro sottile. Un’allure molto vintage per dei segnaposto natalizi facili!

cliomakeup-segnaposto-natalizi-campanelle

Credits: @beautifuldaycalligraphy Via Instagram | Altra idea per segnaposto natalizi facili con campanella a tema

Un altro modo per utilizzare le campanelle natalizie è di usarle proprio come base del segnaposto natalizio. Rimarranno anche in questo caso come simpaticissimo cadeau della serata.

cliomakeup-segnaposto-natalizi-campana-decorativa

Belle Vous, 35 campane in bronzo per lavoretti natalizi. Prezzo: 17,99€ su amazon.it 

La cosa carina di questo lavoretto di Natale per la tavola è che gli ospiti potranno portarla a casa e appenderla al proprio albero.

cliomakeup-segnaposto-natalizi-biscotti

Credits: @rustyandbluebakeshop Via Instagram | Perché non regalare biscotti agli ospiti come segnaposto di Natale?

I SEGNAPOSTO NATALIZI FAI DA TE SONO SEMPLICI MA D’EFFETTO

Anche in questo caso il lavoretto per il segnaposto natalizio è molto semplice e soprattutto “godereccio”! Un’idea che gli ospiti certamente ameranno è questa: si realizzano dei biscotti di Natale e si decorano successivamente con ghiaccia colorata e una sac à poche per scrivere il nome del destinatario. A fine pasto scommettiamo che i piattini saranno vuoti?

cliomakeup-segnaposto-natalizi-pigne

Credits: @lifeisanevent Via Instagram | Un evergreen tra i lavoretti di Natale: le pigne come segnaposto

Ve ne parlavamo nel post dedicato ai lavoretti di Natale per bambini e non: le pigne sono sempre alleate dei nostri DYI natalizi! Anche per i segnaposto della tavola di Natale, infatti, possiamo utilizzarle per sostenere i nostri biglietti con il nome dell’ospite.

cliomakeup-segnaposto-natalizi-vestito-babbo-natale

Credits: @simply.laura.calligraphy Via Instagram | Un esempio di segnaposto semplice con tronco e cartoncino colorato

cliomakeup-segnaposto-natalizi-calza-natale

Credits: @simply.laura.calligraphy Via Instagram | Come segnaposto di Natale scegliete i simboli tipici di questa festività come le calze

In ultimo, se proprio non avete una grande manualità con i lavoretti e i DYI in generale, provare con dei bigliettini semplicissimi come segnaposto natalizi fai da te: basterà procurarsi dei cartoncini colorati, colla stick e forbici. Si ritagliano i cartoncini dando loro la forma desiderata (una calza natalizia, il giubbotto di Babbo Natale e così via), poi si incolla tutto e si appoggia su una base in legno.

USARE LE PALLINE E I RAMETTI PER I SEGNAPOSTO NATALIZI SEMPLICI: QUALCHE SPUNTO PER UNA TAVOLA ELEGANTE

Le palline di Natale fai da te, ragazze, sono uno dei lavoretti natalizi più apprezzati soprattutto dai bambini! Per realizzare un segnaposto di Natale sbarazzino ma anche elegante (e dare nuova vita alle decorazioni che non usate più) basterà usare proprio delle palline di Natale come base per i vostri bigliettini oppure come segnaposto vero e proprio, scrivendo sulla loro superficie il nome dell’ospite.

cliomakeup-segnaposto-natalizi-palline

Credits: @schmidtiiihi Via Instagram | Palline natalizie come segnaposto per il pranzo di Natale

Se non volete assegnare un posto fisso ai vostri ospiti, potete semplicemente decorare le palline di Natale con qualche rametto di pino, piccole pigne e persino qualche fiore come il Velo di Sposa, che renderà l’insieme elegante e delicato. 

cliomakeup-segnaposto-natalizi-semplice-pallina

Credits: @tableandteaspoon Via Instagram | Una semplice pallina per l’albero darà quel tocco in più alla tavola natalizia

Se invece preferite un segnaposto natalizio elegante e classico, ma altrettanto semplice da creare, puntate sui rametti. Che siano veri oppure in plastica, sappiate che avranno un ruolo importante per rendere la tavola immediatamente più ricca di atmosfera invernale e festosa!

cliomakeup-segnaposto-natalizi-rametti

Credits: @bekind_magazine Via Instagram | Rametti d’abete per abbellire il vostro segnaposto di Natale, un’idea semplice e raffinata

Potete inserirli sui tovaglioli oppure creare delle vere e proprie coroncine da usare per reggere i bigliettini del segnaposto di Natale.

cliomakeup-segnaposto-natalizi-coroncina

Credits: @thepartyboutiqueshop Via Instagram | Abete (vero o finto) come coroncina segnaposto di Natale

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi daremo altre idee per realizzare dei segnaposti natalizi con cui decorare la vostra tavola il giorno di Natale o la sera della Vigilia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here