Il trucco occhi per ringiovanire esiste davvero o è solo un’utopia? Naturalmente, bellezze, non parliamo di miracoli, ma il make up può davvero fare la differenza quando si tratta di trucco anti age, over 50 (ma anche over 40 e, ovviamente, perfetto da sfoggiare a qualsiasi età!).

Scegliendo i prodotti giusti e seguendo pochi ma preziosi accorgimenti, è possibile riprodurre il perfetto trucco occhi per sembrare più giovani. Il make up di cui tutti parlano non appesantisce lo sguardo ma lo sublima, valorizzandolo. Minimizza l’aspetto delle rughette presenti nella zona perioculare e, inoltre, interviene su inestetismi molto diffusi dopo gli “anta” come nel caso del trucco per palpebra cadente, uno dei più richiesti in assoluto!

Curiose di scoprire con me come realizzare il trucco occhi per ringiovanire lo sguardo e farlo apparire più aperto e disteso? Allora, iniziamo!

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-cover.007

Credits: @dontmswithmymakeup, @simplyloved7, @lori_woods Via Instagram

TRUCCO OCCHI PER RINGIOVANIRE: ESISTE DAVVERO?

Quando non si è più giovanissime, truccare gli occhi può sembrare un azzardo e comportare qualche difficoltà. Il rischio di appesantire lo sguardo e di incupirlo, infatti, è sempre dietro l’angolo specialmente se si hanno molte rughe e rughette d’espressione o se si risente del problema della palpebra cadente, molto diffuso.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-6

Credits: @julesl65mystyle Via Instagram



In realtà, bellezze, nonostante di certo non si possano fare miracoli, il trucco occhi per ringiovanire esiste eccome. Il perfetto trucco occhi anti age è quello che valorizza lo sguardo maturo in modo mirato e preciso, usando i prodotti giusti e nondimeno avvalendosi di alcune tecniche e di tips dall’effetto lifting e ringiovanente praticamente immediato.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-2

Credits: @chicbeautysociety Via Instagram

Fermo restando che ognuno di noi è libero di truccarsi come vuole a qualsiasi età, esistono infatti delle particolari tecniche di trucco che non donano molto allo sguardo maturo. Basti pensare all’eyeliner grafico – che andrebbe bandito! – e anche all’amatissimo smokey eyes, da realizzare a 50 anni e oltre ma con alcune accortezze.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-8

Credits: @lori_woods Via Instagram

Prima di scoprire insieme come realizzare il trucco occhi per ringiovanire, vi invito ad adottare sempre una skincare routine adatta alle vostre esigenze e a idratare per bene la zona perioculare prima di procedere con il make up. Anche applicare un buon primer occhi levigante può aiutare, per rendere la superficie delle palpebre più liscia e omogenea.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-10

Credits: @nightstar_beauty Via Instagram

COME TRUCCARE GLI OCCHI PER SEMBRARE PIÙ GIOVANE: SI PARTE DALLA SCELTA DI FINISH E TEXTURE

Anche quando si tratta di realizzare un trucco da tutti i giorni con pochi prodotti, è importante ponderare bene la scelta degli ombretti e degli altri must have per il make up occhi da utilizzare e, soprattutto, è fondamentale saper dosare le quantità.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-4

Credits: @dontmswithmymakeup Via Instagram

Ma procediamo con ordine. C’è chi sconsiglia del tutto gli ombretti in crema, perché – specialmente se a lunga tenuta – possono seccare la palpebra mettendo in evidenza rughette e segni d’espressione. Io non sono del tutto d’accordo: credo che si possano usare tutti i tipi di ombretto e che la cosa fondamentale sia, invece, saper lavorare per bene le texture.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-13

Credits: @simplyloved7 Via Instagram

MAI STRATIFICARE TROPPO PRODOTTO: SI RISCHIA DI APPESANTIRE LA PALPEBRA MATURA

Che adoperiate ombretti in polvere, liquidi o in crema, utilizzate poco prodotto per volta e, in linea generale, evitate di stratificarne troppo. Il perfetto trucco per non appesantire gli occhi si fonda proprio su questo principio: in alcuni casi, “meno” è meglio!

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-14

Credits: @stung_by_samantha Via Instagram

Preferite ombretti dai colori chiari, evitando le texture glitterate con particelle iridescenti e luminose troppo grossolane. Queste, infatti, anche se adoperate con cautela rischiano di mettere in evidenza tutti i difetti delle palpebre non più giovanissime.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-11

Credits: @pcramerfun Via Instagram

Per realizzare un trucco occhi per ringiovanire minimal e chic, magari se non avete voglia di impegnarvi troppo, limitatevi a stendere un ombretto opaco o satinato chiaro su tutta la palpebra e a valorizzare le ciglia con tanto mascara. Ricordatevi anche di delineare per bene le sopracciglia, riempiendo e sfumando la parte iniziale quanto più possibile e tratteggiando con la matita in maniera netta e “pulita” l’estremità dell’arcata.

cliomakeup-trucco-occhi-per-ringiovanire-teamclio-12

Credits: @schminktante Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri tips per realizzare un perfetto trucco occhi per ringiovanire lo sguardo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here