Venite con noi per scoprire le migliori idee per le unghie natalizie 2021! Che siate fan delle nailart elaborate e delle unghie lunghe e ricostruite, oppure che adoriate lo stile più sobrio e nude, sappiate che le opzioni per le manicure di Natale sono tantissime e sapranno accontentare tutte noi.

Ovviamente, ragazze, a Natale bisogna giocare un po’ non solo con il look e il make-up ma anche, perché no, con le nostre unghie natalizie! Lo stile è sbarazzino e più o meno “cartoon”, ma in generale la scelta della manicure delle feste cade sempre sui simboli chiave del Natale. Omini di zenzero, fiocchi di neve, alberi di Natale, lucine e decorazioni sono solo alcune delle idee per le unghie natalizie 2021, coloratissime o più sobrie.

Se state cercando ispirazione proprio per la vostra manicure di Natale seguiteci qui sotto nel post, perché ne vedremo delle belle!

cliomakeup-unghie-natalizie-2021-cover

Credits: @marissapaulma, @sittingprettynails e @gelsjustwannahavefun_ via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

IL ROSSO È IL RE DELLE UNGHIE NATALIZIE 2021: LE ISPIRAZIONI PIÙ BELLE DA CUI PRENDERE SPUNTO

Per le unghie natalizie il colore più gettonato di sempre è il rosso, ovviamente, grande protagonista delle feste! Le unghie rosse sono una manicure che non passa mai di moda e che, anche in occasione del Natale, ci dà ampio spazio alla personalizzazione.

Un’idea potrebbe essere quella di puntare sul binomio rosso-bianco per le unghie di Natale 2021, usando entrambi i colori e sfruttando il bianco per disegnare piccoli fiocchi di neve sulle unghie e creare l’effetto del manto nevoso sulle altre.

cliomakeup-unghie-natalizie-2021-rosse-neve

Credits: @sallon_bukurie_dhurata



Se non vi piace l’idea di usare entrambi i colori, potete abbinare il rosso al nude, sempre utilizzando il bianco per i fiocchi di neve: otterreste delle unghie natalizie semplici ma di sicuro impatto. Se, al contrario, non avete nessuna paura di osare per le unghie natalizie 2021 e avete buona manualità, perché non disegnare un Babbo Natale?

cliomakeup-unghie-natalizie-2021-babbo

Credits: @croma_beauty

IL ROSSO È IL COLORE CLASSICO DELLE UNGHIE NATALIZIE

Certo, si tratta di una nailart un po’ complicata che una professionista sicuramente saprebbe impostare senza problemi: è infatti uno dei design natalizi sulle unghie più richiesti quest’anno! Per chi invece si sente più a suo agio con unghie natalizie eleganti, il nostro consiglio è di non abbandonare il rosso, ma di sfruttarlo in una nuance più scura e profonda.

cliomakeup-unghie-natalizie-2021-scure

Credits: @camy_g_nails

UNGHIE DI NATALE SIMPATICHE, PER IL 2021 SCEGLIAMO L’OMINO DI PAN DI ZENZERO PER UNA MANICURE SBARAZZINA

Per un risultato simpatico quest’anno sono molto di tendenza le unghie natalizie che raffigurano l’omino di Pan di Zenzero.

cliomakeup-unghie-natalizie-2021-gingerbread

Credits: @aimee_mcguire

Le opzioni sono infinite: possiamo scegliere di disegnarlo su una base neutra o nude, oppure puntare su un grigio taupe e un azzurro ghiaccio, che si prestano molto bene a esaltare i colori caldi del biscottino più famoso del Natale.

cliomakeup-unghie-natalizie-2021-zenzero

Credits: @gertlashbristol

Uno stile più semplice quello che vede l’uso di una base marroncina, che si sposa benissimo con il colore tipico del pan di zenzero. Queste unghie natalizie si possono realizzare anche usando adesivi a tema ma, se avete dimestichezza, disegnare i soggetti a mano li renderà ancora più autentici!

cliomakeup-unghie-natalizie-2021-pan-zenzero

Credits: @marissapaulma

Le unghie natalizie lunghe sono perfette per ospitare proprio questi disegni ma, ovviamente, serve un po’ di “coraggio” in più perché non si tratta certo di una manicure semplice e discreta. Indossatela se non avete paura di essere al centro dell’attenzione! Del resto, almeno a Natale, possiamo concederci una nailart più “pazzerella”!

Ragazze siamo solo a metà: ci vediamo a pagina 2 per scoprire ancora altre idee e ispirazioni per le nostre unghie natalizie 2021.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here