ANDARE IN VISITA ALL’ACQUARIO O AL PARCO NATURALE DURANTE LE VACANZE DI NATALE

Un’altra idea potrebbe essere quella di sfruttare il tempo delle vacanze natalizie per organizzare un viaggio presso un’oasi faunistica oppure a un acquario (il più famoso in Italia è ovviamente quello di Genova).

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-acquario-di-genova

Credits: @bruno.francesca via Instagram

Soprattutto se vivete lontani da queste attrazioni, le vacanze di Natale sono il momento ideale per organizzare un bel viaggetto anche di qualche giorno lontano da casa. Non solo, questi tour permettono di unire l’utile al dilettevole: all’acquario o al parco naturale si impara sempre qualcosa!

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-genova

Credits: @katyale_ via Instagram



Per un viaggio natalizio un po’ diverso dal solito, che non preveda quindi neve, slitte e così via, puntare su una meta alternativa come Genova potrebbe essere la scelta vincente per una serie di ragioni.

UN VIAGGIO ALTERNATIVO COME IDEA PER TRASCORRERE LE VACANZE DI NATALE 2021

Intanto, la città non sarà presa d’assalto come nel resto dell’anno perché si sa, la maggior parte delle famiglie ha come destinazione invernale proprio la montagna. Inoltre, potreste approfittarne per visitare tutta la regione, comprese le famosissime Cinque Terre che durante il resto dell’anno sono abbastanza off-limits per la grande ressa!

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-cinque-terre

Credits: Foto di Unsplash | Bjorn Snelders

Per quanto riguarda i parchi faunistici, il nostro consiglio è di informarvi prima sull’effettiva apertura e su quali animali potreste vedere: infatti con le temperature più rigide non è detto che sia consentito l’accesso come nel resto dell’anno.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-zoom-torino

Credits: @zoomtorino via Instagram | A Zoom Torino sono arrivati gli Elfi!

MERCATINI DI NATALE, MOLTI RIMANGONO APERTI FINO ALL’EPIFANIA

Ragazze, anche quest’anno purtroppo la situazione Covid-19 è in continua evoluzione. Al momento in cui scriviamo alcuni mercatini di Natale sono ancora aperti e visitabili, seguendo ovviamente le disposizioni di ogni Regione.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-mercatini-natale-bolzano

Credits: @irenepila_ via Instagram

Un’idea molto affascinante, se non vi è stato possibile frequentarli prima, è quella di portare i vostri bambini ai famosi mercatini di Natale durante le vacanze. Molti di loro rimangono aperti fino almeno all’Epifania, consentendo a tutti di godere dell’atmosfera fiabesca.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-mercatini-natale

Credits: @vittorio.di.rito via Instagram

VILLAGGIO DI BABBO NATALE, NEI PARCHI TEMATICI DEDICATI A QUESTA FESTA DURANTE LA PAUSA SCOLASTICA INVERNALE

Sempre basandoci sulle disposizioni in vigore al momento in cui scriviamo, ragazze, vi vogliamo consigliare un’altra esperienza magica che farà molto felici i vostri piccoli.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-villaggio

Credits: @la_ele_in_viaggio via Instagram | Il Villaggio delle Meraviglie a Milano

Se non ne avete avuto occasione prima del Natale, allora durante la pausa fino all’Epifania avete tempo per portarli in un villaggio allestito a tema natalizio. Il più famoso è il Villaggio delle Meraviglie che si trova a Milano, ma ormai in tutta Italia ci sono villaggi che ricalcano lo spirito del Polo Nord.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-villaggio-meraviglie-milano

Credits: @la_ele_in_viaggio via Instagram | Il Villaggio delle Meraviglie a Milano

E poi, il 6 gennaio anche la Befana sarà (finalmente!) protagonista della giornata, visitando molti di questi parchi a tema e diventando la star indiscussa di grandi e piccini.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-rovaniemi

Credits: @anna.oz91 via Instagram | Il villaggio ufficiale di Babbo Natale in Lapponia per sognare un po’

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti legati al mondo dei bambini:

1) BAMBINI A TAVOLA, COSA PUÒ INFLUENZARE LE ABITUDINI ALIMENTARI

2) COME GESTIRE GLI ANIMALI DOMESTICI CON I BAMBINI

3) COME TOGLIERE IL CIUCCIO SENZA TRAUMI

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per trascorrere le vacanze di Natale 2021 con i vostro bambini? Pensate di visitare i mercatini o un villaggio natalizio? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here